gatto aggressivo-8

QUEL CANNIBALE DI UN GATTO - CENTINAIA DI CANI E MICI COMPRATI SUI “MERCATI ASIATICI DELLA CARNE” E SPEDITI NEGLI STATI UNITI, MA NON PER SCOPI COMPASSIONEVOLI BENSÌ PER ESPERIMENTI SCIENTIFICI CHE INCLUDONO ANCHE L’ALIMENTAZIONE DEI GATTI CON LA CARNE DEI LORO SIMILI - LA DENUNCIA DI UN’ORGANIZZAZIONE NO-PROFIT TRAVOLGE GLI SCIENZIATI DEL GOVERNO USA, ACCUSATI DI NUTRIRE I FELINI CON CUORE, CERVELLO E LINGUA DI CANE…

Fulvio Cerutti per "www.lastampa.it"

 

gatto 4

Centinaia di cani e gatti sono stati comprati sui “mercati asiatici della carne” e sono stati spediti negli Stati Uniti. Ma non per scopi compassionevoli o per regalare loro una vita piena di amore, ma per esperimenti scientifici che includevano anche l’alimentazione dei gatti con la carne dei loro simili.

 

È questa l’accusa rivolta agli scienziati del governo degli Stati Uniti dal White Coat Waste Project, un “watch dog”, ossia un’organizzazione no-profit che combatte e denuncia gli sprechi della spesa pubblica per i test sugli animali.

 

gatto 3

In un laboratorio del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), nel Maryland, i gatti sono stati nutriti con cuore, cervello e lingua di cane. «È pazzesco - ha detto a NBC News Jim Keen, ex scienziato dell’USDA, che ha ottenuto una copia del rapporto -. Gatti cannibali, gatti che mangiano cani. Non vedo alcuna logica».

 

Gli esperimenti si ritiene che siano stati condotti tra il 2003 e il 2015 con l’obiettivo di studiare il parassita Toxoplasma gondii , che causa la toxoplasmosi, una malattia a flusso sanguigno che può infettare l’uomo per settimane o mesi. Ma per farlo oltre 400 cani provenienti da Colombia, Brasile e Vietnam e oltre 100 gatti provenienti dalla Cina e dall’Etiopia sono stati prima sottoposti a eutanasia e poi serviti come cibo ai mici.

gatto 2

 

L’organizzazione ha tratto le informazioni dalle pubblicazioni di ricerca e ha annunciato di voler diffondere e inviare un rapporto al Congresso intitolato “Cannibalismo del gattino dell’USDA”.

 

«Il fatto che l’USDA abbia comprato animali domestici e altri cani e gatti innocenti in paesi stranieri - compresi i mercati cinesi di carne condannati dal Congresso - per ucciderli e darli da mangiare ai gatti nei laboratori statunitensi è semplicemente disgustoso e ingiustificabile» ha detto Justin Goodman, rappresentante del White Coat Waste Project.

 

gatto 1

«Siamo in grado di far avanzare le scoperte scientifiche mentre trattiamo gli animali in maniera umana, e i contribuenti americani hanno tutto il diritto di aspettarsi che il nostro governo soddisfi tali standard» ha detto il senatore Jeff Merkley sollecitando l’approvazione della legge intitolata Kittens in Traumatic Testing Ends Now (KITTEN), ossia “mettiamo fine ora agli esperimenti traumatici sui gattini”.

 

gatto aggressivo 9

Nei laboratori del Maryland, scrive il Washington Post citando il rapporto, ogni anno vengono allevati 100 cuccioli e molti di questi vengono infettati dal parassita attraverso il cibo crudo così gli scienziati possono raccogliere le uova del parassita per la ricerca. I felini vengono uccisi e inceneriti dall’USDA dopo che smettono di essere usati per la ricerca: secondo il rapporto sarebbero almeno 4.000 le vittime a quattrozampe negli oltre 35 anni di questi progetti.

gatto aggressivo 4

 

I centri per il controllo e la prevenzione delle malattie dicono che la toxoplasmosi è una delle principali cause di morte per malattie alimentari negli Stati Uniti. Mentre oltre 40 milioni di americani sono ritenuti portatori del parassita senza problemi, l’esposizione può avere “gravi conseguenze” per le persone incinte o avere un sistema immunitario compromesso.

gatto aggressivo 2gatto aggressivo 1gatto aggressivo 10gatto aggressivo 3

 

gatto aggressivo 6gatto aggressivo 5

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)