"È INUTILE SEGUIRE I FATTI, TUTTO SI BASA SOLO SULLE EMOZIONI. E NOI LE CREIAMO". IL REPORTAGE DI CHANNEL 4 CON TELECAMERE NASCOSTE CHE RIPRENDONO CONVERSAZIONI RISERVATE DEI DIRIGENTI CAMBRIDGE ANALYTICA - BARBARA CARFAGNA: ''PROFILARE GLI UTENTI DI FACEBOOK E ENTRARE NEI LORO SENTIMENT CON TRUCCHI FORSE È DISONESTO MA NON ILLECITO. LO FANNO MOLTE SOCIETÀ E SIAMO NOI A REGALARE A FACEBOOK LE NOSTRE INFORMAZIONI GRATIS SENZA CHE CI SIA UN MOVIMENTO DI CITTADINI A TUTELARE I DATI''

-

Condividi questo articolo


Barbara Carfagna su Facebook

 

Cambridge Analytica Cambridge Analytica

"È inutile seguire i fatti, tutto si basa solo sulle emozioni. E noi le creiamo". Il reportage di Channel 4 fatto con telecamere nascoste che riprendono conversazioni riservate dei dirigenti Cambridge Analytica svela la verità dietro le campagne elettorali seguite dalla società di comunicazione in Kenya e in America.

 

Profilare gli utenti di Facebook e entrare nei loro sentiment con trucchi forse è disonesto ma non illecito. Lo fanno molte società e siamo noi a regalare a Facebook le nostre informazioni gratis e volontariamente senza che ci sia un movimento di cittadini a tutelare i dati.

BARBARA CARFAGNA BARBARA CARFAGNA

 

La società con l'aiuto di aziende inglesi e israeliane crea fake news per cambiare le emozioni, invia prostitute ai politici che registrano gli incontri per poterli ricattare, crea falsi siti, prova a corromperli per avere le prove e metterle su Youtube e Facebook rovinandone la reputazione.

facebook 3 facebook 3

 

Insomma, la macchina del fango funziona ovunque. Quel che diventa sempre più evidente è che le campagne elettorali si basano su fake news create perché le persone possano sentirsi dire quello che vogliono; la verità con le promesse elettorali non c'entra niente. È sempre stato così ma ora grazie all'Intelligenza Artificiale si può personalizzare la favola secondo i gusti di ognuno. Buona visione.

 

Cambridge Analytica Uncovered: Secret filming reveals election tricks

 https://www.youtube.com/watch?v=mpbeOCKZFfQ

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…