"LO SQUIRTING? E’ URINA MA MOLTO DILUITA" - LA PSICOSESSUOLOGA ADELE FABRIZI RISPONDE A MELANIA RIZZOLI: “SQUIRTING NON È ESATTAMENTE LA STESSA COSA DELL’EIACULAZIONE FEMMINILE. SI PUO’ SQUIRTARE E VENIRE IN CONTEMPORANEA - SI PUÒ ALLENARE LA VAGINA MENTRE SI URINA E L’UOMO PUÒ DARE UNA MANO”

-

Condividi questo articolo


squirting 3 squirting 3

Comunicato da La Zanzara - Radio24

 

“Cos’è lo squirting? Lo squirting non è esattamente la stessa cosa dell’eiaculazione femminile. Sono due cose diverse. Nel senso che lo squirting che spesso viene utilizzato come sinonimo dell’eiaculazione femminile è l’espulsione di un liquido che corrisponde ad urina molto diluita che proviene proprio dalla vescica. E questo avviene proprio nel momento del maggior piacere femminile, dell’eccitazione femminile, quindi dell’orgasmo”. Lo dice Adele Fabrizi, psicosessuologa dell’Istituto sessuologia clinica di Roma, a La Zanzara su Radio 24.

 

squirting 5 squirting 5

 “Si può squirtare – dice la Fabrizi – e venire in contemporanea. Ma non si può squirtare senza godere. Le due cose si sovrappongono sempre. Lo squirting avviene quando la donna riesce ad aggiungere qualcosa di più all’orgasmo. Ovvero, è talmente disinibita – diciamo così – che si lascia andare ancora di più, è come un passaggio successivo. Quindi c’è questa espulsione dell’urina. Molto diluita. Comunque viene dalla vescica. Posso dire ancora che l’eiaculazione femminile invece è il rilascio di un liquido che è diverso, più denso e biancastro, che viene da una parte dalla prostata femminile”.

 

ADELE FABRIZI ADELE FABRIZI

Quante donne squirtano?: “Si può al 35/40 per cento. Per alcune donne questo è normale, naturale. Alcune donne si sentono estremamente imbarazzate se dovesse capitare una cosa del genere, perché ad alcuni uomini non piace. Soprattutto quando non c’è molta intimità. Se si può imparare a squirtare?

 

melania rizzoli melania rizzoli

Si, si può imparare. Ma non deve diventare un’ansia da prestazione femminile. Si può anche imparare, nel senso che si può imparare a lasciarsi andare. Ed attraverso pur e una ginnastica del pavimento pelvico, quindi di quei muscoli che stanno intorno alla vagina, alla vescica e dell’uretra femminile, si possono addestrare. In modo tale che ci possano essere delle contrazioni volontarie da parte della donna”.

 

Perché le pornostar squirtano tanto?: “Perché si addestrano, bevono moltissimo prima del rapporto sessuale. Quando non è finto si preparano”. Come si fa ad allenare i muscoli del pavimento pelvico?: “Quando la donna  sta urinando, nel momento in cui trattiene l’urina significa che sta esercitando un controllo. Poi c’è un’operazione per riconoscere quei muscoli. L’uomo con le dita può facilitare la donna? Certo che sì”.

squirting 2 squirting 2 squirting 1 squirting 1 squirting squirting finto squirting finto squirting

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…