pasquale ieluzzi salvini fabrizia

RAPINATO E SEQUESTRATO PER TRE ORE IN CASA L'EX SUOCERO DI SALVINI, PASQUALE IELUZZI - E’ AVVENUTO A MILANO: I BANDITI HANNO SPINTO LA DOMESTICA NELL’APPARTAMENTO E FORSE ESTRAENDO UNA PISTOLA HANNO MINACCIATO DI MORTE SIA LEI CHE IELUZZI - LI HANNO BLOCCATI AI POLSI CON FASCETTE ELASTICHE E HANNO RUBATO GIOIELLI E OROLOGI PER 800 MILA EURO… - ALLA FACCIA DELLA SICUREZZA: CINQUE MESI FA, A FERRAGOSTO, UNA BATTERIA DI GEORGIANI AVEVA SVALIGIATO L'ABITAZIONE DEI GENITORI DI SALVINI…

matteo salvini si spoglia durante il suo matrimonio

Andrea Galli e Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”

 

 Il «colpo» dei banditi, due o forse tre, secondo le vittime originari dell' Est Europa, è stato pianificato: nella serata di giovedì, tra le 20 e le 20.30, hanno atteso che la domestica uscisse per portare a passeggio il cane dall' abitazione di Pasquale Ieluzzi detto «Lino», il 73enne padre della prima moglie del ministro dell' Interno Matteo Salvini, e sono entrati nell' appartamento in viale Gian Galeazzo, a poche centinaia di metri dalla Darsena dei Navigli.

 

PASQUALE IELUZZI

Ieluzzi, un commerciante noto a Milano che ricopre anche ruoli in numerose società, uomo amante delle macchine e degli oggetti di lusso con un' intensa vita pubblica, era appena tornato dal suo negozio d' abbigliamento maschile «Al Bazar» in via Antonio Scarpa, zona Conciliazione. I banditi hanno spinto la domestica dentro la casa, e forse estraendo una pistola hanno minacciato di morte sia lei che l'ex suocero del leader della Lega, hanno ripetuto che se avessero collaborato non sarebbe successo nulla di male, e poi si sono presi tutto il tempo necessario. Forse tre ore.

 

matteo salvini fabrizia ieluzzi

Tre ore durante le quali la domestica, che ha 51 anni, e Ieluzzi sono stati tenuti in ostaggio, bloccati con fascette elastiche nere ai polsi. Il commerciante è un collezionista di orologi, a cominciare da Patek Philippe e Audemars Piguet. I banditi lo sapevano ma non si sono limitati a quelli. Hanno perlustrato lentamente le stanze, e hanno trovato anche gioielli e forse denaro in contanti. Il bottino, nascosto all' interno di uno zaino, è ingente: potrebbe avvicinarsi agli 800 mila euro complessivi, anche se fonti della Questura invitano a ridimensionare la cifra. I banditi se ne sono andati e Ieluzzi ha dato l'allarme.

PASQUALE IELUZZI

 

Nel condominio di viale Gian Galeazzo sono arrivati i poliziotti delle «Volanti», della Scientifica e della Digos. Adesso dell'inchiesta si occupa la Squadra mobile diretta da Lorenzo Bucossi. Cristallizzata la fascia temporale di arrivo e allontanamento, gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere del quartiere, per «agganciare» i banditi in base alle descrizioni delle vittime, che, nonostante lo choc, avrebbero memorizzato parecchi e importanti «elementi», e per estendere successivamente la mappatura delle immagini di altre telecamere, nella speranza di ricostruire il percorso e i mezzi della fuga.

matteo salvini fabrizia ieluzzi le nozze

 

Forse c'era un complice in macchina ad attendere i banditi, che potrebbero essersi anche allontanati su bus oppure tram. Ugualmente, potrebbero essere utili le immagini delle telecamere dei giorni scorsi, alla ricerca di appostamenti in vista dell' attacco di giovedì. Non è escluso che nella banda ci siano altri uomini che seguivano Ieluzzi e ne abbiano segnalato l' uscita dal negozio per permettere la sincronizzazione del «colpo».

 

PASQUALE IELUZZI

Pare che l' orario della passeggiata serale della domestica con il cane del commerciante sia abituale: per tutta la giornata di ieri i poliziotti hanno ascoltato residenti, negozianti e frequentatori di viale Gian Galeazzo, casomai qualcuno avesse notato persone sospette che si sono aggirate nelle vicinanze del palazzo e hanno pedinato la 51enne.

 

fabrizia ieluzzi

Cinque mesi fa, sempre a Milano, nella notte di Ferragosto, una batteria di georgiani aveva svaligiato l' abitazione dei genitori di Salvini. I banditi, arrestati nel giro di due settimane dalla stessa Mobile che dà la caccia ai rapinatori di Ieluzzi, erano cinque e avevano tra i 26 e i 34 anni. Il furto era avvenuto nel quartiere periferico di Primaticcio, dopo altre sette identiche razzie in zona. I georgiani non avevano lasciato segni di scasso.

fabrizia ieluzzi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...