RICORDATI CHE DEVI MORIRE - GLI STUDENTI COREANI CHE PENSANO AL SUICIDIO VENGONO CHIUSI DENTRO A VERE BARE, DOPO AVER SCRITTO LETTERE DI ADDIO AI PARENTI - I RAGAZZI SI “RISVEGLIANO” CON UN RINNOVATO APPREZZAMENTO PER LA VITA

In Corea del Sud, 40 persone al giorno si tolgono la vita. Molti sono studenti schiacciati dalla pressione di una società iper-competitiva che non lascia spazio a fallimenti o riposo - Così alcune scuole organizzano questi finti “suicidi di massa”, con bare, santini e addii solenni…

Condividi questo articolo


Da www.fanpage.it

 

aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 9 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 9

La Corea del Sud deve fronteggiare un allarmante incremento dei suicidi registrato negli ultimi mesi: un numero enorme di persone sono affette da attacchi depressivi e – secondo le ultime statistiche – almeno 40 persone ogni giorno si tolgono la vita, secondo gli osservatori più attenti a causa di un modello economico iper competitivo, un capitalismo che non lascia il tempo agli affetti e al riposo ma provoca stress insopportabile.

aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 5 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 5

 

Ebbene, nel tentativo di fronteggiare l'incredibile numero di suicidi alcuni istituti hanno avuto la brillante idea di proporre a uomini e donne di ogni età un'esperienza a dir poco bizzarra: quella di farsi rinchiudere in una bara per qualche ora e di provare a "vivere" come se si fosse morti. Proprio così, morti, ma vivi. Un'idea niente male che ha coinvolto soprattutto i giovani, chiamati ad assistere a vere e proprie le<ioni da presunti esperti che spiegano perché, comunque vada, è molto meglio vivere che suicidarsi. Anche se la vita talvolta può essere molto dura.

aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 6 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 6 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 2 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 2 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 1 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 1 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 7 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 7 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 8 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 8 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 4 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 4 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 3 aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…