ken omosessuale barbie

ROBA DA MATTEL - UNA COPPIA GAY HA CHIESTO SU INSTAGRAM ALLA MATTEL DI CREARE UNA LINEA CON DUE KEN CHE SI SPOSANO E L’AZIENDA LI HA INVITATI A PARLARE DEL PROGETTO – DALLE BARBIE PRO LGBT ALLE BAMBOLE CURVY O CON IL VELO ISLAMICO: ECCO COME SI È TRASFORMATO L’IMMAGINARIO DELL’INFANZIA (PER ASSECONDARE LE BATTAGLIE 'NO GENDER')

Marco Guerra per “la Verità”

 

matt jacobi nick caprio 4

Le bambine che hanno passato l' infanzia fantasticando su una storia d' amore tra Barbie e Ken non sono al passo con i tempi, e i maschietti che hanno speso interi pomeriggi in battaglie all' ultimo sangue di soldatini e cavalieri potrebbero essere vittime di stereotipi sessisti che non rispecchiano più l' attuale società.

 

Ebbene sì, anche i giocattoli per bambini sono stati arruolati nel processo di rieducazione politicamente corretta, sposato anche dalle multinazionali dell' intrattenimento per l' infanzia.

entusiasmoA dimostrarlo è l' entusiasmo con cui Mattel ha risposto positivamente a un coppia di omosessuali americani che le ha chiesto di creare una linea con due Ken che convolano a nozze.

 

La richiesta della coppia gay dell' Arizona è stata avanzata tramite una semplice foto postata su Instagram, che ritrae due bambolotti con abiti da matrimonio e tanto di damigella. L' immagine ha subito attirato l' attenzione dell' azienda che ha invitato Matt Jacobi e Nick Caprio a un incontro a Los Angeles, che si terrà alla fine di questo mese o all' inizio di gennaio.

 

coppia gay chiede alla mattel di far sposare due ken

Tutta nasce dalla necessità di Matt e Nick di preparare la nipotina a fare la ragazza dei fiori al loro matrimonio che si terrà nel 2019. L' edizione statunitense dell' Huffpost, che riprede a sua volta una testata locale, riferisce che Matt e Nick volevano sorprendere la loro nipote, Natalie, al suo ottavo compleanno con un regalo che l' avrebbe entusiasmata all' idea di fare la damigella alle loro nozze. Hanno così deciso di comprarle un set da sposa Barbie - normalmente con Barbie come sposa e Ken come sposo, insieme a due damigelle e a una torta - e di scambiare Barbie con un secondo Ken, in modo che il giocattolo ricordasse le loro nozze imminenti.

matt jacobi nick caprio 3

 

Gli zii hanno presentato a Natalie il set di bambole l' 8 dicembre e poi hanno scattato la foto taggando il profilo della Mattel con un breve testo in cui i due si auguravano che il loro «regalo personalizzato» ispirasse l' azienda a creare una nuova linea. Jacobi ha quindi raccontato che la Mattel si è fatta subito viva per organizzare un incontro in California.

 

Quando è stato contattato dall' Huffpost, un portavoce della Mattel ha confermato che la casa produttrice è in contatto con la coppia. Entrambi gli uomini dicono di essere felicissimi della risposta e alla rivista Out hanno sciorinato la solita lezione tesa a dimostrare che quanto fatto finora nel campo dell' educazione primaria è tutto sbagliato: «Ai bambini viene insegnato a odiare, viene insegnato loro ad avere sentimenti negativi nei confronti di coloro che non rientrano nella norma sociale. È tempo di portare esempi positivi nel mercato commerciale. I giocattoli sono strumenti per insegnare».

 

BARBIE CON IL VELO ISLAMICO HIJAB

Nick Caprio spera che tutti genitori vedranno i nuovi bambolotti come un altro esempio di «cambiamento del marchio» per rappresentare la «vita moderna». A tradire il movente ideologico sono però le parole sui figli degli omosessuali, insomma l' idea dei due Ken non si limita al matrimonio gay ma chiama in campo anche le famiglie omogenitoriali.

 

«Dato che più coppie dello stesso sesso hanno figli», riporta ancora l' Huffpost, «i tuoi figli avranno in classe bambini che hanno genitori gay e cose del genere, quindi non è più questo enorme shock».

 

Siccome per generare un essere umano sono sempre indispensabili un uomo e una donna, è quanto meno controverso dare per scontato che dei bambini di otto anni debbano accettare acriticamente che un bimbo sia privato della madre o del padre per una scelta egoistica che comporta pratiche come l' utero in affitto e la fecondazione eterologa.

 

barbie fashionista curvy

Insomma in una fase di piena strutturazione della personalità, che avviene in maniera identificativa con i due sessi dei genitori, si vogliono proporre ai più piccoli (preparando il mercato con delle pubblicità ad hoc) dei modelli che per essere processati richiedono una capacità di analisi decisamente diversa.

 

La Mattel non è nuova a queste iniziative inclusive. Negli ultimi anni ha introdotto le bambole curvy e nel 2017 ha postato sul suo profilo Instagram due Barbie con una maglietta con la scritta arcobaleno «Love wins» per supportare la comunità Lgbt. Nel 2016 è stata prodotta una Barbie con le sembianze dell' americana Abby Wambach, campionessa mondiale di calcio femminile e lesbica dichiarata. La bambola più famosa del mondo portava per l' occasione capelli biondi corti e la divisa da calciatrice.

 

matt jacobi nick caprio 2

E visto che si parla di educazione alle differenze, non poteva mancare la Barbie con l' hijab (il velo islamico) ispirata alla schermitrice Ibtihaj Muhammad che ha partecipato alle ultime Olimpiadi.

immaginarioTuttavia l' esperimento più ardito è quello della Tonner doll, specializzata in giochi da collezione, che lo scorso anno ha messo in commercio il primo pupazzo transgender, con fattezze di una persona che non è né uomo né donna. Sicuramente i bambini crescendo e maturando avranno il tempo di conoscere tutti gli aspetti più complessi della società e dell' antropologia umana, non per questo però bisogna trasformare l' immaginario dell' infanzia in un immenso laboratorio sociale. Lasciamoli almeno giocare in pace.

matt jacobi nick caprio 1

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...