ROMA STA CADENDO A PEZZI: SI STACCANO FRAMMENTI DELLE MURA DEL PASSETTO DI  BORGO TRA CASTEL SANT'ANGELO E IL VATICANO - SONO INTERVENUTI I POMPIERI, L’AREA È STA CHIUSA AL TRANSITO PEDONALE

-

Condividi questo articolo


frammenti mura passetto borgo frammenti mura passetto borgo

Da repubblica.it

 

Distacco di frammenti questa mattina dalle mura del Passetto di Borgo, passaggio pedonale sopraelevato che collega il Vaticano con Castel Sant'Angelo. È successo poco prima delle 8.30 in via di Borgo Sant'Angelo 23, all'altezza del palazzo della Rai.

 

Sono intervenuti i pompieri e la polizia locale Roma Capitale che ha chiuso al traffico veicolare e pedonale il tratto da vicolo Campanile a vicolo dell'Erba. Successivamente l'area è stata riaperta al transito dei veicoli ma è rimasta interdetta al transito pedonale.

 

frammenti mura passetto borgo frammenti mura passetto borgo

A quanto riferito dai pompieri, il distacco ha interessato parti di tufo. I vigili del fuoco hanno rimosso alcune parti in "imminente pericolo di caduta" e successivamente a scopo precauzionale hanno interdetto l'area sottostante al passaggio pedonale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…