LA SALUTE E’ SOLO UN BUSINESS - IL GRUPPO FARMACEUTICO SVIZZERO “ROCHE” RITIRA DAL MERCATO GRECO UN NUOVO FARMACO PER COMBATTERE IL CANCRO DELLA PELLE - MOTIVO? NON INTENDEVA RIBASSARE IL PREZZO DEL 25% COME RICHIESTO DALLE AUTORITA’ ELLENICHE 

-

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano”

 

IL GRUPPO FARMACEUTICO SVIZZERO ROCHE IL GRUPPO FARMACEUTICO SVIZZERO ROCHE

Roche ritirerà dal mercato greco un nuovo medicinale destinato a combattere il cancro della pelle. Il gruppo svizzero ha così reagito a un ribasso obbligatorio del 25% sui prezzi dei nuovi farmaci brevettati, imposto dalle autorità elleniche. Il farmaco, cobimetinib, è commercializzato negli Stati Uniti come Cotellic*.

 

Rendere il medicinale disponibile al prezzo imposto diventava «insostenibile», tanto più che il ribasso si aggiunge ad altri già imposti, ha spiegato la Roche. Il colosso farmaceutico intende garantire ai pazienti greci un accesso ai medicinali e ai trattamenti innovativi, ma tutelare da «un ambiente (economico) estremamente sfavorevole per le imprese farmaceutiche in Grecia».

Cotellic Cotellic

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…