berlusconi lavinia palombini

1. SARÀ ANCHE UN PO’ SCOPPIATO MA QUANDO SI PARLA DI GNOCCA, IL BANANA RISORGE 2. LA 21ENNE ROMANA, LAVINIA PALOMBINI, SAREBBE ENTRATA STABILMENTE NEL CUORE DEL SIRE DI HARDCORE (79 ANNI). MA ORMAI LE DONNE GLI PORTANO SOLO GUAI. L’AMICIZIA CON LA FANCIULLA HA PRIMA INNESCATO L'ADDIO DEI "FALCHETTI" ZAPPACOSTA DA FORZA ITALIA E POI LITI FURIBONDE CON LA ‘CALIPPA’ PASCALE

silvio berlusconisilvio berlusconi

1 - LAVINIA, IL NUOVO AMORE DI B. "CI RISIAMO, NON È CAMBIATO"

Alessandro Ferrucci per il “Fatto Quotidiano”

 

La storia a quanto pare si ripete. Sì, passano gli anni, ancora qualche capello in meno, qualche chilo in più, il titolo di Cavaliere è stato restituito, al governo c' è Renzi, le cene eleganti "non posso più organizzarle, peccato", lamenta lo stesso Berlusconi con amici e ospiti; Forza Italia è in perenne frana. Eppure.

LAVINIA PALOMBINI  LAVINIA PALOMBINI


Eppure restano delle costanti in mezzo a tante variabili, tu chiamale se vuoi emozioni, debolezze, passioni, generosità, joie de vivre, per utilizzare un francesismo tanto caro a lui; sta di fatto che questa estate un' altra ragazza è entrata nel cuore dell' ex premier, e proprio dopo una vacanza in Sardegna: si chiama Lavinia Palombini, romana, 21 anni, bionda e spesso senza trucco, proprio come ama B., figlia di un imprenditore romano. Tutto bene, tutto previsto, macché.

lavinia palombinilavinia palombini

 

L' amicizia tra i due ha destabilizzato ulteriormente il suo rapporto con la (presunta) compagna Francesca Pascale, ha creato nuovo panico nel cerchio magico ("oddio, e ora chi è questa?… oddio, ci risiamo!", le prime reazioni di chi gli sta vicino); e infine ha causato l' addio a Forza Italia del gruppo di giovani fondato dai fratelli capitolini Zappacosta, Luca e Andrea, per divergenze politiche e per "l' influenza negativa della vita privata". Così dicono. Apparenza e sostanza.


La sostanza racconta di liti tra l'ex Cavaliere e Francesca Pascale, di discussioni accese, per usare un eufemismo; di accuse e fughe. Ritorni. Altre liti. No, Lavinia, proprio no. Più giovane della fidanzata ufficiale di quasi dieci anni, molto, eccessivamente simile alla celeberrima Noemi Letizia; si definisce appassionata di politica, affascinata dal "carisma" di Berlusconi e da un mondo di riflettori, lusso, regali e ancora regali, storie, storielle e il solito menu, tutto snocciolato nella settimana passata a villa Certosa.

 

LAVINIA PALOMBINI LAVINIA PALOMBINI

Chi ha assistito dal vivo alle dinamiche racconta di un Berlusconi perso e attento alle esigenze della ragazza; perso e attento alle reazioni della Pascale, lei stessa presente solo nei momenti clou, quelli ufficiali, con imprenditori o direttori di giornali e riviste tra gli ospiti, come Alan Friedman. Chi ha assistito racconta dei continui sfoghi dell' ex Cavaliere, disperato anche per la presenza dei cani ("Mi hanno rotto le scatole, puzzano, sporcano, mi tocca sempre tenere le finestre aperte per mandare via l' odore"); scocciato per le diete, angosciato per i mancati riscontri elettorali, per la solitudine politica e umana, fino all' incontro con Lavinia. Chi ha assistito a certe scene parla del "materializzarsi delle chiacchiere da bar", tradotto: "Quello che è stato scritto in questi anni su Berlusconi, è vero, non credevo. Ma niente bunga bunga". Ci mancherebbe.


Anche perché "la ragazza (Lavinia) sembra molto timida, una brava. Ma lui la chiama sempre, anche 60 volte al giorno, in Sardegna la cercava in continuazione e a tutte le ore. Assurdo. Non so quanto le faccia bene questo mondo". Una delle canzoni di Aznavour preferite da Berlusconi è Il faut savoir, un passaggio dice: "Devi sapere ancor sorridere quando il bel tempo se ne va e resta solo la tristezza e giorni d' infelicità". A quanto pare l' unico sorriso arriva da una ragazza di 21 anni.

 

LAVINIA PALOMBINILAVINIA PALOMBINI

3 DOMANDE AD ANDREA ZAPPACOSTA

Al.Fer. per il “Fatto Quotidiano”

 

Andrea Zappacosta con il fratello Luca è il fondatore di Azzurra libertà.

Da poco hanno dato il loro addio a Forza Italia. Questa estate erano con Lavinia Palombini in Sardegna.

 

A quanto pare avete lasciato l’ex Cavaliere proprio a causa degli atteggiamenti

con la ragazza.

(Silenzio) Le motivazioni sono altre, di natura politica: in Forza Italia non abbiamo trovato nulla di quello che credevamo.

 

ANDREA E LUCA ZAPPACOSTA ANDREA E LUCA ZAPPACOSTA

Nel vostro comunicato avete parlato di “influenza negativa della vita privata”.

Azzurra libertà conta su oltre 2500 iscritti, tutti giovani: pensavamo di poter aiutare il partito a rinnovarsi, cambiare, e non cadere in certe logiche.

 

Tipo le attenzioni per la vostra collega?

Ripeto, il nostro addio è di natura politica, noi stiamo investendo tempo ed energie per portare avanti nuove dinamiche.

 

Berlusconi lo avete più sentito?

BERLUSCONI E I ZAPPACOSTA CON I GIOVANI DI AZZURRA LIBERTABERLUSCONI E I ZAPPACOSTA CON I GIOVANI DI AZZURRA LIBERTA

No, non ci ha chiamato, ma era a conoscenza della nostra decisione. Magari vi chiama e ci ripensate. Senta, noi non vogliamo più avere niente a che fare con quell’ambiente.

 

E ora come vi collocate politicamente?

Non ci vediamo in un centrodestra a trazione leghista, ma non ci interessa neanche il centrosinistra. Vogliamo una destra moderna.

 

Lontana da villa Certosa.

Non lontana, lontanissima. Come lo devo ripetere?

LUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZYLUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZY

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…