berlusconi lavinia palombini

1. SARÀ ANCHE UN PO’ SCOPPIATO MA QUANDO SI PARLA DI GNOCCA, IL BANANA RISORGE 2. LA 21ENNE ROMANA, LAVINIA PALOMBINI, SAREBBE ENTRATA STABILMENTE NEL CUORE DEL SIRE DI HARDCORE (79 ANNI). MA ORMAI LE DONNE GLI PORTANO SOLO GUAI. L’AMICIZIA CON LA FANCIULLA HA PRIMA INNESCATO L'ADDIO DEI "FALCHETTI" ZAPPACOSTA DA FORZA ITALIA E POI LITI FURIBONDE CON LA ‘CALIPPA’ PASCALE

silvio berlusconisilvio berlusconi

1 - LAVINIA, IL NUOVO AMORE DI B. "CI RISIAMO, NON È CAMBIATO"

Alessandro Ferrucci per il “Fatto Quotidiano”

 

La storia a quanto pare si ripete. Sì, passano gli anni, ancora qualche capello in meno, qualche chilo in più, il titolo di Cavaliere è stato restituito, al governo c' è Renzi, le cene eleganti "non posso più organizzarle, peccato", lamenta lo stesso Berlusconi con amici e ospiti; Forza Italia è in perenne frana. Eppure.

LAVINIA PALOMBINI  LAVINIA PALOMBINI


Eppure restano delle costanti in mezzo a tante variabili, tu chiamale se vuoi emozioni, debolezze, passioni, generosità, joie de vivre, per utilizzare un francesismo tanto caro a lui; sta di fatto che questa estate un' altra ragazza è entrata nel cuore dell' ex premier, e proprio dopo una vacanza in Sardegna: si chiama Lavinia Palombini, romana, 21 anni, bionda e spesso senza trucco, proprio come ama B., figlia di un imprenditore romano. Tutto bene, tutto previsto, macché.

lavinia palombinilavinia palombini

 

L' amicizia tra i due ha destabilizzato ulteriormente il suo rapporto con la (presunta) compagna Francesca Pascale, ha creato nuovo panico nel cerchio magico ("oddio, e ora chi è questa?… oddio, ci risiamo!", le prime reazioni di chi gli sta vicino); e infine ha causato l' addio a Forza Italia del gruppo di giovani fondato dai fratelli capitolini Zappacosta, Luca e Andrea, per divergenze politiche e per "l' influenza negativa della vita privata". Così dicono. Apparenza e sostanza.


La sostanza racconta di liti tra l'ex Cavaliere e Francesca Pascale, di discussioni accese, per usare un eufemismo; di accuse e fughe. Ritorni. Altre liti. No, Lavinia, proprio no. Più giovane della fidanzata ufficiale di quasi dieci anni, molto, eccessivamente simile alla celeberrima Noemi Letizia; si definisce appassionata di politica, affascinata dal "carisma" di Berlusconi e da un mondo di riflettori, lusso, regali e ancora regali, storie, storielle e il solito menu, tutto snocciolato nella settimana passata a villa Certosa.

 

LAVINIA PALOMBINI LAVINIA PALOMBINI

Chi ha assistito dal vivo alle dinamiche racconta di un Berlusconi perso e attento alle esigenze della ragazza; perso e attento alle reazioni della Pascale, lei stessa presente solo nei momenti clou, quelli ufficiali, con imprenditori o direttori di giornali e riviste tra gli ospiti, come Alan Friedman. Chi ha assistito racconta dei continui sfoghi dell' ex Cavaliere, disperato anche per la presenza dei cani ("Mi hanno rotto le scatole, puzzano, sporcano, mi tocca sempre tenere le finestre aperte per mandare via l' odore"); scocciato per le diete, angosciato per i mancati riscontri elettorali, per la solitudine politica e umana, fino all' incontro con Lavinia. Chi ha assistito a certe scene parla del "materializzarsi delle chiacchiere da bar", tradotto: "Quello che è stato scritto in questi anni su Berlusconi, è vero, non credevo. Ma niente bunga bunga". Ci mancherebbe.


Anche perché "la ragazza (Lavinia) sembra molto timida, una brava. Ma lui la chiama sempre, anche 60 volte al giorno, in Sardegna la cercava in continuazione e a tutte le ore. Assurdo. Non so quanto le faccia bene questo mondo". Una delle canzoni di Aznavour preferite da Berlusconi è Il faut savoir, un passaggio dice: "Devi sapere ancor sorridere quando il bel tempo se ne va e resta solo la tristezza e giorni d' infelicità". A quanto pare l' unico sorriso arriva da una ragazza di 21 anni.

 

LAVINIA PALOMBINILAVINIA PALOMBINI

3 DOMANDE AD ANDREA ZAPPACOSTA

Al.Fer. per il “Fatto Quotidiano”

 

Andrea Zappacosta con il fratello Luca è il fondatore di Azzurra libertà.

Da poco hanno dato il loro addio a Forza Italia. Questa estate erano con Lavinia Palombini in Sardegna.

 

A quanto pare avete lasciato l’ex Cavaliere proprio a causa degli atteggiamenti

con la ragazza.

(Silenzio) Le motivazioni sono altre, di natura politica: in Forza Italia non abbiamo trovato nulla di quello che credevamo.

 

ANDREA E LUCA ZAPPACOSTA ANDREA E LUCA ZAPPACOSTA

Nel vostro comunicato avete parlato di “influenza negativa della vita privata”.

Azzurra libertà conta su oltre 2500 iscritti, tutti giovani: pensavamo di poter aiutare il partito a rinnovarsi, cambiare, e non cadere in certe logiche.

 

Tipo le attenzioni per la vostra collega?

Ripeto, il nostro addio è di natura politica, noi stiamo investendo tempo ed energie per portare avanti nuove dinamiche.

 

Berlusconi lo avete più sentito?

BERLUSCONI E I ZAPPACOSTA CON I GIOVANI DI AZZURRA LIBERTABERLUSCONI E I ZAPPACOSTA CON I GIOVANI DI AZZURRA LIBERTA

No, non ci ha chiamato, ma era a conoscenza della nostra decisione. Magari vi chiama e ci ripensate. Senta, noi non vogliamo più avere niente a che fare con quell’ambiente.

 

E ora come vi collocate politicamente?

Non ci vediamo in un centrodestra a trazione leghista, ma non ci interessa neanche il centrosinistra. Vogliamo una destra moderna.

 

Lontana da villa Certosa.

Non lontana, lontanissima. Come lo devo ripetere?

LUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZYLUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZY

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…