SCOPARE FA RIMA CON MARE? – FESTE, TRADIMENTI, SESSO TUTTE LE NOTTI. LA DOPPIA-VITA DEGLI UFFICIALI SULLE NAVI DA CROCIERA SI DIVIDE TRA FAMIGLIA E DECINE DI AMANTI. ECCO LA VITA DI BORDO RACCONTATA DA CHI L’HA VISSUTA PER ANNI

Gli uomini dividevano le cabine con le amanti e poi le cacciavano non appena moglie e famiglia salivano sulla nave. Dopo due settimane, terminata la visita, le amanti tornavano come se nulla fosse. Io non ero una santa, ma questo è troppo…

Condividi questo articolo


festa a bordo festa a bordo

Laura House per http://www.dailymail.co.uk

 

 

Il sesso, i tradimenti, la promiscuità. Fare parte dell’equipaggio di una nave da crociera può sembrare un lavoro glamour e rispettabile, ma c’è un retroscena oscuro sulla vita dello staff di bordo che i passeggeri non scopriranno mai.

 

Cathryn Chapman, 40 anni, ha passato anni lavorando sulle navi da crociera in giro per il mondo ma ha lasciato il mestiere perché disgustata dalla promiscuità e dai tradimenti che si consumavano a bordo. La donna ha raccolto le storie più assurde che ha vissuto e cui ha assistito nel libro “Sesso, bugie e crociere”.

crociera crociera

 

“Quando avevo ventidue anni, iniziai una relazione con il secondo ufficiale di una nave – ricorda Cathryn - era fantastico, ridevamo sempre insieme e ne ero innamorata. Poi un giorno entrai nella sua cabina e vidi una fotografia con una donna e due bambini, era la sua famiglia. Sarebbero saliti a bordo per vederlo dopo pochi giorni e quella foto fu il suo modo di dirmelo”.

cathryn chapman8 cathryn chapman8

 

La vicenda è stata solo un antipasto alla vita di bordo, e poco dopo Cathryn ha scoperto che quel comportamento era considerato più che normale: “Gli uomini dividevano le cabine con le amanti e poi le cacciavano non appena moglie e famiglia salivano sulla nave. Dopo due settimane, terminata la visita, le amanti tornavano come se nulla fosse. Io non ero una santa, ma questo è troppo”, ha detto.

cathryn chapman6 cathryn chapman6

 

La Chapman dice che molti uomini giustificavano il loro comportamento dicendo che le loro mogli a casa facevano lo stesso. “Alcuni sposavano donne americane solo per avere il passaporto – spiega - dopodiché loro vivevano la loro vita sulla nave e le mogli la loro, a terra. Cercavano di farmi credere che fosse una situazione normale e vantaggiosa per entrambi”.

 

cathryn chapman7 cathryn chapman7

E gli amici non erano da meglio: “Stavo frequentato un ufficiale italiano da più di un mese – dice Cathryn Chapman - quando gli chiesi se stesse vedendo altre donne oltre a me. Lui mi rispose di sì, dieci. Ero furibonda e corsi dalla mia migliore amica per raccontarle tutto. Più tardi andai al bar, la vidi insieme all’ufficiale e lei mi fece l’occhiolino”.

 

cathryn chapman5 cathryn chapman5

“C’erano tante persone sulla nave – conclude la donna – la proporzione era di otto uomini per una donna. Non capisco perché le ragazze arrivassero a tanto invece di  mettersi con un uomo non sposato e non fidanzato”.

 

cathryn chapman3 cathryn chapman3

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…