SEI UN 'PHUBBER'? DA ‘PHONE’ E ‘SNUBBER’, SIGNIFICA SNOBBARE AMICI E PARENTI PER STARE INCOLLATI AL NOSTRO SMARTPHONE - UN GRUPPO DI SCIENZIATI RIVELA LE TRE RAGIONI PER CUI NON RIUSCIAMO PROPRIO A METTER GIÙ IL MATTONCINO DIGITALE

Pubblicata sulla rivista ‘Computers in Human Behaviour’, la ricerca individua tre fattori fondamentali che determinano la resistenza del laccio che ci aggancia agli smartphone: la dipendenza da internet, la paura di perdersi e la mancanza di autocontrollo, ricavati sui 251 partecipanti, di età compresa tra i 18-66, sottoposti all’esame...

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk

 

phubber phubber

Innanzitutto, cos’è un phubber? Se sei uno di quelli che non riesce a staccarsi un attimo dal telefonino diventato protesi della propria mano, il phubber sei tu. Il termine deriva da 'phubbing', una combinazione tra ‘phone’ (telefono) e ‘snubbing’ (snobbare), ovvero snobbare i nostri amici e parenti per gli smartphone.

 

phubber 5 phubber 5

Oggi due miliardi di persone al mondo possiedono uno smartphone. Una rarità dunque andare a cena fuori senza che il mattoncino spunti fuori da qualche angolo. Secondo una ricerca, dell’Università di Kent il fenomeno del ‘phubbing’ è sempre più diffuso. Pubblicata sulla rivista ‘Computers in Human Behaviour’, la ricerca individua tre fattori fondamentali che determinano la resistenza del laccio che ci aggancia agli smartphone: la dipendenza da internet, la paura di perdersi e la mancanza di autocontrollo, ricavati sui 251 partecipanti, di età compresa tra i 18-66, sottoposti all’esame.

phubber 4 phubber 4

 

phubber 2 phubber 2 phubber 3 phubber 3

Secondo il professor Douglas: “I risultati hanno rivelato che la dipendenza da Internet, la paura di perdersi e la mancanza di autocontrollo sono le cause maggiormente connesse al phubbing. Lo sviluppo di tali comportamenti su scala mondiale ha un impatto significativo sulla qualità della vita sociale”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."