SESSO E SALUTE - BUONE NOTIZIE PER I MASCHIETTI! SECONDO UNO STUDIO AVERE PIÙ DI 20 PARTNER SESSUALI (NELLA VITA) RIDUCE DEL 30 % IL RISCHIO DI CANCRO ALLA PROSTATA - ATTENZIONE PERÒ AI RAPPORTI ANALI: POTREBBERO RADDOPPIARNE IL RISCHIO

In America il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune tra gli uomini, arrivando a 233.000 diagnosi all’anno. Fortunatamente, gli scienziati hanno trovato il rimedio: meno carne rossa, un peso sano e, soprattutto, meno matrimoni e tanto sesso...

Condividi questo articolo


Da http://www.vocativ.com

 

sesso coniugale sexual incompetence sesso coniugale sexual incompetence

Secondo uno studio dell'Università di Montreal, gli uomini che hanno avuto 20 o più partner sessuali nel corso della loro vita, hanno il 30 % in meno di probabilità di sviluppare il cancro alla prostata.

 

In America il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune tra gli uomini, arrivando a 233.000 diagnosi all’anno. Fortunatamente, gli scienziati hanno trovato il rimedio: meno carne rossa, un peso sano e tanto sesso.

 

Un uomo che ha avuto molte partner sessuali, è probabilmente più sessualmente attivo e eiacula più spesso. Il che si traduce in una riduzione della concentrazione di sostanze cancerogene nella prostata. In realtà “era stato già osservato che una maggiore frequenza di eiaculazioni ha un effetto protettivo contro il cancro alla prostata ", afferma la dottoressa Marie-Elise Parent.

 

SESSO in ACQUA SESSO in ACQUA

"Dopo aver presentato i risultati durante una conferenza scientifica, i ragazzi erano tutti entusiasti e volevano venire a parlare con me", dice la Parent. "I commenti: “Dottoressa, che grande consiglio per la salute pubblica!”

 

In ogni caso, Parent ci ha anche tenuto a sottolineare che questo non significa che bisognerebbe avere più partner sessuali in una sola volta.

 

SESSO in ACQUA SESSO in ACQUA

La scoperta ha un risvolto inquietante, soprattutto per la comunità gay e bisex. Gli uomini che hanno avuto rapporti con più di 20 partner maschili, il doppio di probabilità di sviluppare una qualche forma di cancro alla prostata. Tra le cause potrebbe esserci il trauma fisico alla prostata prodotto dalla penetrazione anale.

 

sesso nei film sesso nei film

Ma nessun allarme per il momento. Per fortuna, il campione di omosessuali era troppo ridotto e i risultati per il momento sono insignificanti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…