gioacchino lunetto

SOCIAL PIRLA - "BRUCIAMOLI VIVI", "MI MANCA HITLER", "RIBUTTIAMOLI A MARE", "DEVE ESSERE IMPALATA ED ESPULSA": UN DIRIGENTE DELLA POLIZIA FERROVIARIA DENUNCIATO E SANZIONATO PER LE SUE FRASI SUGLI IMMIGRATI - L'ENNESIMO FURBO CHE PENSA CHE FACEBOOK SIA COME IL BAR

Alessandra Ziniti per "la Repubblica"

 

gioacchino lunettogioacchino lunetto

Ora che lo “scandalo” è venuto fuori denunciato dal deputato di Sel Erasmo Palazzotto il suo cellulare squilla a vuoto e la pagina facebook sulla quale ha vomitato per mesi frasi shock contro i migranti e pesanti insulti contro vertici istituzionali e politici è improvvisamente oscurata. Nel suo ufficio di dirigente della polizia ferroviaria di Catania Gioacchino Lunetto non c’è, ma le sue frasi rimbalzano di bocca in bocca. I migranti? “Bruciamoli vivi o rimpatriamoli”, “Lasciamoli nudi e ributtiamoli a mare”. E ancora: “Impalata ed espulsa”, scrive commentando la foto di una giovane profuga fermata mentre ruba in un grande magazzino.

i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria  1i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria 1

 

L’imbarazzante fascicolo con lo sproloquio razzista del dirigente della Polfer etnea adesso è all’esame della Procura. Sono stati gli stessi colleghi della Digos a denunciarlo. Il questore Marcello Cardona si limita a dire: «Ho disposto l’avvio, con rapidità e rigore, delle opportune valutazioni per l’adozione di provvedimenti disciplinari». Ma sono almeno dieci mesi che Lunetto, che non ha mai fatto mistero delle sue simpatie fasciste, un’esperienza da consigliere comunale nel piccolo centro di Aci Sant’Antonio, lancia i suoi strali razzisti sulla sua pagina facebook senza che nessuno intervenga.

 

i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria  5i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria 5

“Bruciarli vivi o rimpatriarli”, è la sua ricetta. “Gli italiani emigrati negli Stati Uniti, in Germania o nelle altre nazioni non hanno mai avuto un comportamento simile” scrive il 28 settembre del 2014 condividendo un link del sito di destra “Sputtaniamoli tutti”.”Diamogli fuoco insieme agli italioti che li indottrinano ed aizzano”.

 

Dal suo posto di dirigente della Polizia ferroviaria, di migranti sbarcati nei porti siciliani e in partenza verso il Nord ogni giorno ne vede passare a decine. E il 17 giugno così commenta la notizia dei due ferrovieri aggrediti a colpi di machete da tre extracomunitari: “Questi sono delinquenti clandestini che scappano dai loro paesi dove li sgozzano appena sbagliano e vengono da noi perché sanno di restare impuniti nel paese delle banane. Gli unici che meritano accoglienza sono i siriani, scappano da una guerra e sanno ben comportarsi”.

i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria  4i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria 4

 

I respingimenti sui treni alla frontiera di Ventimiglia? “Se in Italia li tocchi un italico idiota ti fa un video e un giudice ti condanna per tortura”.

 

Non risparmia nessuno questo ispettore superiore di polizia che lamenta la “ mancanza di Hitler” e definisce Mussolini un uomo “che ha dato tanto onore alla politica”.

 

i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria  3i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria 3

I politici di oggi che si ergono a difensore degli immigrati sono bersagli nei confronti dei quali il dirigente Polfer esprime tutto il suo disprezzo. Per il presidente della Camera Laura Boldrini o per l’ex ministro Cécile Kyenge esprime un ironico rammarico commentando la notizia di un senegalese arrestato per aver violentato una ragazza italiana: “Peccato che non beccano mai una parente della Boldrini o della Kyenge”. E al deputato Pd Khalid Chaouki dice: “Meriteresti di essere attinto con una palla di merda in faccia”.

 

«È incredibile e gravissimo — dice la presidente del gruppo misto Sel Loredana De Petris — È evidente che il capo della polizia Pansa e il ministro degli interni Alfano ora hanno il dovere di intervenire senza perdere un attimo».

i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria  2i post su facebook di gioacchino lunetto dirigente di polizia ferroviaria 2

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”