LE SPIAGGE PIU' FAMOSE DEL MONDO SECONDO GLI UTENTI DI INSTAGRAM – ACQUA CRISTALLINA, SPIAGGE BIANCHE E PANORAMI MOZZAFIATO: AL PRIMO POSTO CI SONO LE MERAVIGLIOSE SECCHE DI WHITEHAVEN IN AUSTRALIA, MA SE NON VOLETE ALLONTANARVI DALL’EUROPA LA META È… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

whitehaven beach, australia whitehaven beach, australia

Acque cristalline, spiagge bianche e atmosfere da sogno. Le spiagge più famose al mondo sono state svelate e sono dei veri e propri posti paradisiaci dai quali riportarsi a casa immagini da cartolina. Questa classifica, però ha qualcosa di diverso: perché a decretare la loro bellezza sono stati gli utenti di Instagram che ne hanno decretato la popolarità grazie agli hashtag correlati a immagini mozzafiato. Ù

 

1. Whitehaven, Australia

 

Con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, la spiaggia di Whitehaven in Australia è considerata la più famosa al mondo secondo Instagram: secondo una ricerca di TravelSupermarket sono state 129.585 le foto pubblicate sul social.

lanikai beach, hawaii lanikai beach, hawaii

 

Nel 2017, la location è stata insignita del “Choice Awards di TripAdvisor”, come miglior spiaggia del Pacifico meridionale. Le secche di Whitehaven Beach sono spesso visitate da varie specie di tartarughe e altre forme di vita marina, compresi i delfini.

 

2. Lanikai Beach, Hawaii

 

Coste alberate di palme e acque limpide: è questa Lanikai a Oahu, nelle Hawaii, classificata come la seconda spiaggia più popolare del mondo con 117.525 foto pubblicate su Instagram.

 

horseshoe bay, bermuda horseshoe bay, bermuda

La striscia di spiaggia, lunga meno di un chilometro, è classificata tra le migliori del mondo: il nome Lanikai si traduce giustamente in "mare paradisiaco". Ciò che la rende particolarmente popolare tra i fotografi sono le due piccole isole vicine alla riva, chiamate Na Mokulua.

 

3. Horseshoe Bay Beach, Bermuda

 

Horseshoe Bay Beach nelle Bermuda, che prende il nome dalla sua forma curva, è la terza spiaggia più popolare del mondo, con 90.404 foto pubblicate su Instagram.

 

cayo coco beach, cuba cayo coco beach, cuba

L'insenatura sabbiosa, conosciuta per le sue acque blu e la sabbia dai colori rosati, è circondata da formazioni rocciose con grotte e calette nascoste che fanno da sfondo a un bellissimo set fotografico.

 

4. Cayo Coco Beach, Cuba

 

Le spiagge dorate di Cayo Coco a Cuba sono al quarto posto, con 84.494 foto pubblicate su Instagram con l'hashtag #cayococo.

 

bavaro beach, dominican republic bavaro beach, dominican republic

Nella zona ci sono lagune e paludi che ospitano uccelli come l'ibis bianco. C'è anche una colonia di fenicotteri rosa che è classificata tra le più grandi delle Americhe.

 

5. Bavaro Beach, Repubblica Dominicana

 

Bavaro Beach nella Repubblica Dominicana si classifica al quinto posto con 83.183 foto pubblicate sul social.

 

La zona è conosciuta per le sue infinite spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Alcune parti del litorale vantano la “Bandiera Blu” e la barriera corallina attira i subacquei con i suoi coralli e la “colorata” vita marina.

boulders beach, south africa boulders beach, south africa

 

6. Boulders Beach, Sudafrica

 

La spiaggia di Boulders, in Sud Africa, è al sesto posto con 77.748 foto pubblicate su Instagram. Antichi massi granitici proteggono la baia sabbiosa dal vento e dalle grandi onde, rendendola un luogo ideale per nuotare.

 

La spiaggia, che fa parte dell'Area marina protetta del parco nazionale di Table Mountain, è solitamente più affollata da pinguini africani piuttosto che da turisti.

bournemouth beach, united kingdom bournemouth beach, united kingdom

 

7. Bournemouth Beach, Regno Unito

 

Bournemouth nel Regno Unito è stata indicata come la settima destinazione balneare più famosa del mondo con 72.503 foto pubblicate su Instagram.

 

La città di mare ha in totale quattro spiagge che vantano la “Bandiera Blu”: Alum Chine, Durley Chine, Fisherman's Walk e Southbourne. Il suo molo storico che si protende dalla terraferma è diventato un soggetto fotografico molto popolare.

pink sands beach, bahamas pink sands beach, bahamas

 

8. Pink Sands Beach, Bahamas

 

Pink Sands Beach alle Bahamas è all'ottavo posto con 71.087 foto. Le sue sabbie di un rosa pallido si estendono per circa cinque chilometri e il loro colore unico deriva da microscopici insetti corallini, conosciuti come Foraminifera, che hanno un guscio color rosso vivo.

 

Gli scogli sono molto frequentati dagli amanti dello snorkeling e molti visitatori scelgono di guardare il tramonto mentre si concedono una cavalcata su meravigliosi cavalli sulla battigia.

 

ao nang beach, thailand ao nang beach, thailand

9. Ao Nang, Tailandia

 

Ao Nang in Thailandia è al nono posto con 60.812 foto pubblicate.

 

Durante il giorno, molte zone sono abbastanza tranquille perché non ci sono molti punti ombreggiati, ma al tramonto scatta l'invasione da parte dei turisti alla ricerca dello scatto perfetto dei promontori calcarei.

 

playa paraiso beach, mexico playa paraiso beach, mexico

10. Spiaggia Playa Paraiso, Messico

 

Nomen omen. Questa spiaggia è davvero un paradiso in terra: sabbia bianca, acqua cristallina e palme per ripararsi nelle ore calde. Una vera calamita per i turisti che l'hanno collocata al decimo posto con 60.381 scatti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…