spiagge

LE SPIAGGE PIU' FAMOSE DEL MONDO SECONDO GLI UTENTI DI INSTAGRAM – ACQUA CRISTALLINA, SPIAGGE BIANCHE E PANORAMI MOZZAFIATO: AL PRIMO POSTO CI SONO LE MERAVIGLIOSE SECCHE DI WHITEHAVEN IN AUSTRALIA, MA SE NON VOLETE ALLONTANARVI DALL’EUROPA LA META È… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

whitehaven beach, australia

Acque cristalline, spiagge bianche e atmosfere da sogno. Le spiagge più famose al mondo sono state svelate e sono dei veri e propri posti paradisiaci dai quali riportarsi a casa immagini da cartolina. Questa classifica, però ha qualcosa di diverso: perché a decretare la loro bellezza sono stati gli utenti di Instagram che ne hanno decretato la popolarità grazie agli hashtag correlati a immagini mozzafiato. Ù

 

1. Whitehaven, Australia

 

Con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, la spiaggia di Whitehaven in Australia è considerata la più famosa al mondo secondo Instagram: secondo una ricerca di TravelSupermarket sono state 129.585 le foto pubblicate sul social.

lanikai beach, hawaii

 

Nel 2017, la location è stata insignita del “Choice Awards di TripAdvisor”, come miglior spiaggia del Pacifico meridionale. Le secche di Whitehaven Beach sono spesso visitate da varie specie di tartarughe e altre forme di vita marina, compresi i delfini.

 

2. Lanikai Beach, Hawaii

 

Coste alberate di palme e acque limpide: è questa Lanikai a Oahu, nelle Hawaii, classificata come la seconda spiaggia più popolare del mondo con 117.525 foto pubblicate su Instagram.

 

horseshoe bay, bermuda

La striscia di spiaggia, lunga meno di un chilometro, è classificata tra le migliori del mondo: il nome Lanikai si traduce giustamente in "mare paradisiaco". Ciò che la rende particolarmente popolare tra i fotografi sono le due piccole isole vicine alla riva, chiamate Na Mokulua.

 

3. Horseshoe Bay Beach, Bermuda

 

Horseshoe Bay Beach nelle Bermuda, che prende il nome dalla sua forma curva, è la terza spiaggia più popolare del mondo, con 90.404 foto pubblicate su Instagram.

 

cayo coco beach, cuba

L'insenatura sabbiosa, conosciuta per le sue acque blu e la sabbia dai colori rosati, è circondata da formazioni rocciose con grotte e calette nascoste che fanno da sfondo a un bellissimo set fotografico.

 

4. Cayo Coco Beach, Cuba

 

Le spiagge dorate di Cayo Coco a Cuba sono al quarto posto, con 84.494 foto pubblicate su Instagram con l'hashtag #cayococo.

 

bavaro beach, dominican republic

Nella zona ci sono lagune e paludi che ospitano uccelli come l'ibis bianco. C'è anche una colonia di fenicotteri rosa che è classificata tra le più grandi delle Americhe.

 

5. Bavaro Beach, Repubblica Dominicana

 

Bavaro Beach nella Repubblica Dominicana si classifica al quinto posto con 83.183 foto pubblicate sul social.

 

La zona è conosciuta per le sue infinite spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Alcune parti del litorale vantano la “Bandiera Blu” e la barriera corallina attira i subacquei con i suoi coralli e la “colorata” vita marina.

boulders beach, south africa

 

6. Boulders Beach, Sudafrica

 

La spiaggia di Boulders, in Sud Africa, è al sesto posto con 77.748 foto pubblicate su Instagram. Antichi massi granitici proteggono la baia sabbiosa dal vento e dalle grandi onde, rendendola un luogo ideale per nuotare.

 

La spiaggia, che fa parte dell'Area marina protetta del parco nazionale di Table Mountain, è solitamente più affollata da pinguini africani piuttosto che da turisti.

bournemouth beach, united kingdom

 

7. Bournemouth Beach, Regno Unito

 

Bournemouth nel Regno Unito è stata indicata come la settima destinazione balneare più famosa del mondo con 72.503 foto pubblicate su Instagram.

 

La città di mare ha in totale quattro spiagge che vantano la “Bandiera Blu”: Alum Chine, Durley Chine, Fisherman's Walk e Southbourne. Il suo molo storico che si protende dalla terraferma è diventato un soggetto fotografico molto popolare.

pink sands beach, bahamas

 

8. Pink Sands Beach, Bahamas

 

Pink Sands Beach alle Bahamas è all'ottavo posto con 71.087 foto. Le sue sabbie di un rosa pallido si estendono per circa cinque chilometri e il loro colore unico deriva da microscopici insetti corallini, conosciuti come Foraminifera, che hanno un guscio color rosso vivo.

 

Gli scogli sono molto frequentati dagli amanti dello snorkeling e molti visitatori scelgono di guardare il tramonto mentre si concedono una cavalcata su meravigliosi cavalli sulla battigia.

 

ao nang beach, thailand

9. Ao Nang, Tailandia

 

Ao Nang in Thailandia è al nono posto con 60.812 foto pubblicate.

 

Durante il giorno, molte zone sono abbastanza tranquille perché non ci sono molti punti ombreggiati, ma al tramonto scatta l'invasione da parte dei turisti alla ricerca dello scatto perfetto dei promontori calcarei.

 

playa paraiso beach, mexico

10. Spiaggia Playa Paraiso, Messico

 

Nomen omen. Questa spiaggia è davvero un paradiso in terra: sabbia bianca, acqua cristallina e palme per ripararsi nelle ore calde. Una vera calamita per i turisti che l'hanno collocata al decimo posto con 60.381 scatti.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO