SPIRITO (POCO) CRISTIANO - L’EX PUBBLICITARIO FILIPPO MAGRI SULL’USCITA DI STRADA DI CRISTIANO DE ANDRE’: “GLI È STATO CHIESTO DI SOTTOPORSI AL TEST DELL'ETILOMETRO E HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO, CON URLA E SOLITE FRASI INTIMIDATORIE DI CHI SI SENTE INTOCCABILE”

“Oggi ho comperato entrambi i giornali sardi per curiosità'. Entrambi non riportano granché' sull'accaduto. Ma il finale di un articolo mi ha colpito. Si legge: pare che alla guida ci fosse la donna. Torno sul luogo dell'incidente e osservo la Clio. Un finestrino e' leggermente aperto, l'altro, del guidatore, aperto completamente”…

Condividi questo articolo


FILIPPO MAGRI FILIPPO MAGRI

Dalla bacheca facebook di Filippo Magri

 

(Succede, purtroppo, anche qui.) Che strano. Tante volte mi hanno fatto notare come alcune notizie riportate dalla stampa siano poco attendibili e oggi ne ho avuto conferma. Giorni fa e' accaduto un episodio, qui nelle terre di Aglientu. Un personaggio conosciuto del mondo dello spettacolo e' finito con un'amica e con la di lei auto in un torrente. Era notte e faceva freddo.

 

Per fortuna i due se la sono cavata con uno spavento e un principio di ipotermia. Santu Franciscu di l'Aglientu e' un piccolo borgo immerso in un territorio ampio e meraviglioso. È naturale che la notizia si sia diffusa velocemente. Ieri ho sentito chiacchiere da bar delle quali non ho alcun elemento per stabilirne la veridicità'. Ma una cosa mi ha sorpreso del dettagliato racconto di persone presenti all'accaduto e chiamate per prestare i primi soccorsi.

concorso 26 motivi per fare arte cristiano de andre concorso 26 motivi per fare arte cristiano de andre

 

La ragazza e' stata la prima ad uscire dal veicolo e aggrappandosi, per non farsi trascinare via dalla corrente, ha cercato di aiutare l'amico che trovava difficolta' nell' aprire la portiera a causa della posizione dell'auto rispetto alla forte corrente del torrente in piena. Lei riesce finalmente ad aiutarlo ad uscire dal finestrino ma vengono entrambi risucchiati e trascinati a valle per una trentina di metri.

 

A quel punto un carabiniere della pattuglia, accorsa sul luogo dell'incidente, si immerge nelle fredde acque per trarre in salvo i due. Alla fine i tre guadagnano la riva. La ragazza viene fatta spogliare e dopo essere stata avvolta in una coperta trova rifugio in una delle auto dei soccorritori.

 

Al guidatore non c'è' bisogno di chiedere le generalità', visto che è' molto conosciuto. Gli viene pero' chiesto di sottoporsi al test dell'etilometro. Pare che a quel punto ci sia stata una reazione scomposta da parte di lui, con urla e le solite frasi intimidatorie di chi si sente intoccabile. Oggi ho comperato entrambi i giornali sardi per curiosità'. Entrambi non riportano granché' sull'accaduto.

FABRIZIO E CRISTIANO DE ANDRE FABRIZIO E CRISTIANO DE ANDRE

 

Ma il finale di un articolo mi ha colpito. Si legge: pare che alla guida ci fosse la donna. Torno sul luogo dell'incidente e osservo la clio. Un finestrino e' leggermente aperto, l'altro, del guidatore, aperto completamente. Proprio ieri sera mi sono divertito ad ascoltare Beppe Severgnini nel nuovo teatro di Santa Teresa di Gallura e si parlava, tra l'altro, di regole e di tolleranza.

CRISTIANO DE ANDRè CRISTIANO DE ANDRè

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…