1. LA DOTTORESSA MELANIA RIZZOLI SVELA UNA VOLTA PER TUTTE L’ARCANO DELLO SQUIRTING
2. "SE SQUIRTI TI SPOSO" É UNA PAGINA FACEBOOK MOLTO FREQUENTATA, SOPRATTUTTO DA RAGAZZE CHE CONFIDANO LA LORO FRUSTRAZIONE DI NON RIUSCIRE NELL'IMPRESA TITANICA
3. MI DISPIACE DELUDERE I MASCHI ALFA CHE FESTEGGIANO COME DOPO LA VITTORIA AL MONDIALE QUANDO UNA DONNA EMETTE QUESTO LIQUIDO PROROMPENTE, LA SCIENZA CONFERMA CHE LA DONNA NON EIACULA. IL 'JOURNAL OF SEXUAL MEDICINE' LO HA DIMOSTRATO
4. LO SQUIRTING NON E' CHE UNO SCHIZZO D’URINA. PER COMPRENDERE SUBITO LA NATURA DI QUEL LIQUIDO SAREBBE BASTATO ANNUSARLO, O PURE LECCARLO E MAGARI ASSAGGIARLO’’

Condividi questo articolo


 

Riceviamo e pubblichiamo da Melania Rizzoli:

 

Caro Dago,

melania rizzoli melania rizzoli

"Se squirti ti sposo" é una pagina di Facebook molto frequentata, soprattutto da ragazze inesperte che scrivono per imparare come "squirtare", confidando la loro frustrazione di non riuscire nell'impresa dopo aver fatto l'amore, nonostante i ripetuti tentativi, e queste giovani donne descrivono anche la delusione dei propri partners, i quali le ritengono incapaci di godere fino in fondo delle loro performance, o di non provare orgasmi all'altezza delle loro vigorose ed esclusive prestazioni sessuali.

 

squirting 5 squirting 5

Allora ho deciso di fare chiarezza, dal mio punto di vista medico e scientifico, su questo fenomeno di moda da qualche anno, che i maschi italiani ed il tuo stesso sito Dagospia, stanno mitizzando e celebrando sempre più spesso, suscitando molta curiosità ed interesse crescente, e spero di riuscire a farlo senza volgarità, ma con l'unico intento di denunciare una volta per tutte l'ennesima sexy fake news che sta facendo il giro del mondo.

 

Lo "squirting", dall'inglese spruzzo, fontana, altro non è che la fuoriuscita notevole, impetuosa  e più o meno involontaria di liquido dall'uretra durante la stimolazione sessuale, in particolare al momento dell'orgasmo, ed essendo l'uretra il breve condotto collegato alla vescica che termina sotto il clitoride, il liquido che ne esce non può che essere semplice urina.

 

squirting squirting

Grazie a numerosi siti Internet e social network non propriamente scientifici (Youporn, Pornhub, e simili) il fenomeno dello squirting negli ultimi anni è diventato un vero e proprio mito, nella credenza popolare che se la donna manifesta una simile reazione durante il rapporto sessuale, conferma la buona performance del partner di turno.

 

squirting 5 squirting 5

Ma con grande delusione dei maschi alfa, purtroppo la scienza dice altro, conferma che la donna non eiacula, cioè non produce iperlubrificazione vaginale, né secrezione delle ghiandole del Bartolino o dell'abbozzo di una ipotetica prostata femminile, e quando al colmo dell'eccitazione sessuale emette liquido a pressione, si tratta semplicemente di emissione di urina, causata da un iper funzionamento del muscolo detrusore del pavimento pelvico sul quale poggia la vescica, che viene stimolata a contrarsi.

 

A me dispiace demolire un mito, deludere le donne che considerano lo squirting come un arricchimento delle proprie capacità sessuali e di seduzione, e dispiace anche mortificare gli uomini che lo ricercano ossessivamente come una rara forma di orgasmo femminile, ma la scienza è scienza, e questa è l'unica certezza, appunto scientifica, dal punto di vista anatomico e fisiologico.

 

Lo squirting alla fine, altro non è che uno schizzo di urina. Se poi la vescica é piena, può avere l'effetto di una fontana, da cui il nome di questa nuova chimera.

squirting 3 squirting 3

Per la legge britannica lo squirting rischia di essere bandito definitivamente dal porno inglese,anche su Internet, perché considerato una forma oscena di urofilia, più nota come "pissing", perché sarebbe vietata dall'Obscene Publications Act del 1959, tuttora in vigore nel Regno Unito, e perché ritenuto diseducativo e fuorviante nei confronti delle nuove generazioni.

 

squirting 1 squirting 1

In Francia, il Journal of Sexual Medicine ha pubblicato uno studio accurato in proposito, che dimostra come nelle donne esistano due diversi tipi di fluidi che possono essere emessi durante l'eccitazione e l'orgasmo femminile, uno dei quali contiene effettivamente tracce di enzimi caratteristici dell'eiaculazione maschile, si presenta come un umore lattiginoso e biancastro, leggermente vischioso, che viene secreto dalla vagina (quando si dice che una donna "è bagnata"), prodotto in piccole quantità durante l'eccitazione ed al termine di un orgasmo e che viene considerata la vera e unica "eiaculazione femminile" ; ma l'altro liquido, quello che viene emesso impetuoso, più o meno involontariamente, e di cui tanto si parla, è solo pipì, o pioggia dorata, o chiamatela anche squirt se volete, ma si tratta semplicemente di urina.

 

squirting squirting

Per dimostrare tale fenomeno e per togliere ogni dubbio, i ricercatori francesi hanno reclutato dodici donne, tutte abituate ad emettere abbondanti volumi di liquidi al termine dei loro rapporti sessuali, che si sono sottoposte al test di raggiungere l'orgasmo attraverso la masturbazione o con l'aiuto di un partner, ma con la  vescica vuota controllata tramite ecografia, raccogliendo poi un campione dei loro liquidi emessi al termine del rapporto.

 

L'esame ha permesso di scoprire che la vescica delle volontarie, completamente vuota all'inizio del test, risultava nuovamente piena nei momenti precedenti l'orgasmo, verificando ciò sempre con l'esame ad ultrasuoni, ed i fluidi emessi dalle partecipanti durante il famoso squirting, una volta analizzati, avevano un profilo chimico identico a quello della loro urina raccolta prima dell'inizio dell'esperimento scientifico.

squirting 4 squirting 4

 

Inoltre nella pipì di alcune di loro sono state effettivamente trovate tracce di sostanze chiamate antigene prostatico, meglio noto come Psa, che la ricerca ha confermato trattarsi di residui di enzimi dell'eiaculato maschile, dello sperma emesso durante l'eiaculazione dai partner partecipanti al test, che aveva contaminato il liquido dello squirting delle donne esaminate.

 

Lo studio in questione ha anche ipotizzato che durante l'attività sessuale della donna, l' iperstimolazione del famoso "puntoG", che la scienza chiama meno romanticamente 'complesso clitoro-uretro-vaginale', può sollecitare direttamente anche la contrazione vescicale, favorendo in tal modo lo squirting al colmo dell'orgasmo.

 

Bisogna anche dire che lo squirting è un processo volontario, che molte donne se vogliono possono effettuare, ma può essere anche involontario, nel senso che alcune volte risulta impossibile evitare al termine di un rapporto sessuale, per il bisogno impellente di urinare, come quando non si riesce proprio a trattenere la pipì.

squirting 2 squirting 2

 

Comunque lo squirt é oggi uno dei termini più ricercati sul web in tema di sesso dalle donne ma soprattutto dagli uomini, i quali , quando lo ottengono al termine delle loro performance tra le lenzuola innaffiate o zuppe di urina, lo paragonano alla pari di una vittoria del Mondiale di calcio, lo ricercano come evento esclusivo, e lo considerano come un premio al loro ego senza precedenti, pur continuando a chiedersi come tale meraviglia possa accadere e che razza di esplosivo fluido eiaculatorio femminile sia, e che loro stessi pensano di aver provocato grazie alla propria potente sensualità.

 

squirting 1 squirting 1

Senza sapere che per comprendere subito la natura di quel liquido sarebbe bastato odorarlo, annusarlo, o meglio ancora leccarlo e magari assaggiarlo.

orologio time to squirt orologio time to squirt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”