l omicidio di christina grimmie -10

IL TALENT LOGORA CHI NON CE L'HA - LA CANTANTE AMERICANA CHRISTINA GRIMMIE (22 ANNI) UCCISA DA UN FAN CHE SI È POI SUICIDATO - L'AGGUATO DOPO IL CONCERTO A ORLANDO, IN FLORIDA, IL FRATELLO DI LEI SI È GETTATO SULL'OMICIDA - STAR DI YOUTUBE, AVEVA PARTECIPATO A ''THE VOICE''

l omicidio di christina grimmie  9l omicidio di christina grimmie 9

 

Da www.repubblica.it

 

La cantante americana Christina Grimmie, 22 anni, star di YouTube ed ex concorrente del talent show The Voice- Usa, è stata uccisa da colpi d'arma da fuoco al termine di un concerto a Orlando, in Florida. Il killer si è ucciso subito dopo. La cantante è stata ricoverata in un ospedale della città, ma le condizioni erano così gravi che i medici non sono riusciti a salvarla.

 

l omicidio di christina grimmie  8l omicidio di christina grimmie 8

Conclusa l'esibizione, Christina si era fermata a firmare autografi insieme ai membri del gruppo Before You Exit a un gruppo di diverse decine di fan che l'attendevano al Plaza Live Theater. Un uomo si è fatto largo tra la folla e le ha sparato contro due colpi di pistola a distanza ravvicinata, prima di suicidarsi con la stessa arma. "Il fratello della vittima si è lanciato sullo sconosciuto per tentare di disarmarlo, ma lui ha sparato di nuovo per due volte e si è ucciso", ha precisato la polizia. Al momento non sono chiare le cause del gesto. L'artista, che ha origini anche italiane e romene, è stata subito portata all'Orlando Regional Hospital dove è morta poco dopo.

l omicidio di christina grimmie  7l omicidio di christina grimmie 7

 

 

 "E' con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto", ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa.

l omicidio di christina grimmie  6l omicidio di christina grimmie 6

           

I tragici fatti sono avvenuti intorno alle 22:45 ora locale (all'alba italiana), dinanzi a circa 60 persone, tutte rimaste illese. Testimoni hanno raccontato di aver sentito 4 o 5 colpi di arma da fuoco al termine del concerto, quando il pubblico già usciva dalla sala e alcuni tentavano di raggiungere i camerini per salutare l'artista. Una dinamica che ricorda quella che costò la vita a John Lennon, che la sera dell'8 dicembre del 1980 venne ucciso dal suo fan Mark Chapman di fronte al Dakota Building a New York.

 

La portavoce della polizia di Orlando, Wanda Miglio, che non ha ancora reso note le generalità del folle autore del gesto, ha dovuto ammettere durante la conferenza stampa convocata per aggiornare sui dettagli dell'accaduto, che non è chiaro come l'uomo fosse riuscito a introdurre armi da fuoco nella struttura. "Non sappimo se fosse solo un ammiratore che la seguiva su Twitter o sulle reti sociali. Davvero non lo sappiamo", ha aggiunto. E' confermato che il killer fosse in possesso di due pistole, di cui non è stato reso noto il tipo.

l omicidio di christina grimmie  5l omicidio di christina grimmie 5

 

La giovanissima cantante era nata a Marlton, in New Jersey. Si era fatta conoscere con un video della cover di Just a Dream e aveva raggiunto la celebrità su YouTube con la cover della canzone di Miley Cyrus Party in the USA. Con oltre 24 milioni di visite sul proprio canale YouTube - uno dei cinque più visitati della categoria musicale - si era piazzata al secondo posto nella al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber. In un'intervista diceva di ispirarsi a Christina Aguilera: "E' stata la prima e unica, sin da bambina. Ho imparato cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se adesso so cantare".

l omicidio di christina grimmie  4l omicidio di christina grimmie 4

 

La Grimmie si era esibita nel concerto di beneficenza UNICEF, ed aveva anche fatto la seconda voce per  Selena Gomez & The Scene. Aveva inoltre preso parte al primo Digitour, nel 2011, progettato appositamente per gli artisti di YouTube e nello stesso anno era apparsa nelle classifiche Billboard.

 

Il 14 giugno 2011 era stato pubblicato il suo primo Ep, intitolato Find Me. Nel gennaio del 2012 aveva annunciato ai fan su Facebook e Twitter di essersi trasferita a Los Angeles per proseguire la carriera di cantante e il 6 agosto 2013 era stato pubblicato il secondo album With Love.

 

christina grimmie con il fratello markchristina grimmie con il fratello mark

Aveva partecipato alla sesta stagione del talent show della NBC The voice e alla blind audition si era esibita con la hit Wrecking ball di Miley Cyrus. Le sue versioni di Hold On, Were Going Home, How to Love, Somebody That I Used to Know con il coach Adam Levine e Can't Help Falling in Love hanno raggiunto tutte la top ten su iTunes. Alla fine dello show si era classificata terza. Quando è stata uccisa stava lavorando al terzo album da cui erano stati già estratti quattro singoli.

 

l omicidio di christina grimmie  1l omicidio di christina grimmie 1l omicidio di christina grimmie  3l omicidio di christina grimmie 3l omicidio di christina grimmie  2l omicidio di christina grimmie 2

Qualche ora prima dello show, la cantante aveva pubblicato un video su suo suo account Twiitter per invitare i fan al concerto.

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…