IL TALENT LOGORA CHI NON CE L'HA - LA CANTANTE AMERICANA CHRISTINA GRIMMIE (22 ANNI) UCCISA DA UN FAN CHE SI È POI SUICIDATO - L'AGGUATO DOPO IL CONCERTO A ORLANDO, IN FLORIDA, IL FRATELLO DI LEI SI È GETTATO SULL'OMICIDA - STAR DI YOUTUBE, AVEVA PARTECIPATO A ''THE VOICE''

Conclusa l'esibizione, Christina si era fermata a firmare autografi insieme ai membri del gruppo Before You Exit a un gruppo di diverse decine di fan che l'attendevano al Plaza Live Theater. Un uomo si è fatto largo tra la folla e le ha sparato contro due colpi di pistola a distanza ravvicinata, prima di suicidarsi con la stessa arma...

Condividi questo articolo


l omicidio di christina grimmie 9 l omicidio di christina grimmie 9

 

Da www.repubblica.it

 

La cantante americana Christina Grimmie, 22 anni, star di YouTube ed ex concorrente del talent show The Voice- Usa, è stata uccisa da colpi d'arma da fuoco al termine di un concerto a Orlando, in Florida. Il killer si è ucciso subito dopo. La cantante è stata ricoverata in un ospedale della città, ma le condizioni erano così gravi che i medici non sono riusciti a salvarla.

 

l omicidio di christina grimmie 8 l omicidio di christina grimmie 8

Conclusa l'esibizione, Christina si era fermata a firmare autografi insieme ai membri del gruppo Before You Exit a un gruppo di diverse decine di fan che l'attendevano al Plaza Live Theater. Un uomo si è fatto largo tra la folla e le ha sparato contro due colpi di pistola a distanza ravvicinata, prima di suicidarsi con la stessa arma. "Il fratello della vittima si è lanciato sullo sconosciuto per tentare di disarmarlo, ma lui ha sparato di nuovo per due volte e si è ucciso", ha precisato la polizia. Al momento non sono chiare le cause del gesto. L'artista, che ha origini anche italiane e romene, è stata subito portata all'Orlando Regional Hospital dove è morta poco dopo.

l omicidio di christina grimmie 7 l omicidio di christina grimmie 7

 

 

 "E' con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto", ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa.

l omicidio di christina grimmie 6 l omicidio di christina grimmie 6

           

I tragici fatti sono avvenuti intorno alle 22:45 ora locale (all'alba italiana), dinanzi a circa 60 persone, tutte rimaste illese. Testimoni hanno raccontato di aver sentito 4 o 5 colpi di arma da fuoco al termine del concerto, quando il pubblico già usciva dalla sala e alcuni tentavano di raggiungere i camerini per salutare l'artista. Una dinamica che ricorda quella che costò la vita a John Lennon, che la sera dell'8 dicembre del 1980 venne ucciso dal suo fan Mark Chapman di fronte al Dakota Building a New York.

 

La portavoce della polizia di Orlando, Wanda Miglio, che non ha ancora reso note le generalità del folle autore del gesto, ha dovuto ammettere durante la conferenza stampa convocata per aggiornare sui dettagli dell'accaduto, che non è chiaro come l'uomo fosse riuscito a introdurre armi da fuoco nella struttura. "Non sappimo se fosse solo un ammiratore che la seguiva su Twitter o sulle reti sociali. Davvero non lo sappiamo", ha aggiunto. E' confermato che il killer fosse in possesso di due pistole, di cui non è stato reso noto il tipo.

l omicidio di christina grimmie 5 l omicidio di christina grimmie 5

 

La giovanissima cantante era nata a Marlton, in New Jersey. Si era fatta conoscere con un video della cover di Just a Dream e aveva raggiunto la celebrità su YouTube con la cover della canzone di Miley Cyrus Party in the USA. Con oltre 24 milioni di visite sul proprio canale YouTube - uno dei cinque più visitati della categoria musicale - si era piazzata al secondo posto nella al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber. In un'intervista diceva di ispirarsi a Christina Aguilera: "E' stata la prima e unica, sin da bambina. Ho imparato cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se adesso so cantare".

l omicidio di christina grimmie 4 l omicidio di christina grimmie 4

 

La Grimmie si era esibita nel concerto di beneficenza UNICEF, ed aveva anche fatto la seconda voce per  Selena Gomez & The Scene. Aveva inoltre preso parte al primo Digitour, nel 2011, progettato appositamente per gli artisti di YouTube e nello stesso anno era apparsa nelle classifiche Billboard.

 

Il 14 giugno 2011 era stato pubblicato il suo primo Ep, intitolato Find Me. Nel gennaio del 2012 aveva annunciato ai fan su Facebook e Twitter di essersi trasferita a Los Angeles per proseguire la carriera di cantante e il 6 agosto 2013 era stato pubblicato il secondo album With Love.

 

christina grimmie con il fratello mark christina grimmie con il fratello mark

Aveva partecipato alla sesta stagione del talent show della NBC The voice e alla blind audition si era esibita con la hit Wrecking ball di Miley Cyrus. Le sue versioni di Hold On, Were Going Home, How to Love, Somebody That I Used to Know con il coach Adam Levine e Can't Help Falling in Love hanno raggiunto tutte la top ten su iTunes. Alla fine dello show si era classificata terza. Quando è stata uccisa stava lavorando al terzo album da cui erano stati già estratti quattro singoli.

 

l omicidio di christina grimmie 1 l omicidio di christina grimmie 1 l omicidio di christina grimmie 3 l omicidio di christina grimmie 3 l omicidio di christina grimmie 2 l omicidio di christina grimmie 2

Qualche ora prima dello show, la cantante aveva pubblicato un video su suo suo account Twiitter per invitare i fan al concerto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...