ragazzo ucciso

TENSIONE E CARICHE A NAPOLI PER IL RAGAZZO UCCISO DALLA POLIZIA – LA MADRE: ''DEVE MARCIRE IN CARCERE, NON DEVE AVERE UN'OMBRA DI PACE PER TUTTA LA VITA'' – IL FRATELLO: ''I DELINQUENTI SONO LORO, QUEL CARABINIERE DEVE PAGARE''

Ansa

        

Ragazzo uccisoRagazzo ucciso

"Nostro figlio deve essere ancora seppellito, nessuno e dico nessuno deve sentirsi autorizzato a compiere atti di violenza anche verbale in suo nome. Chi vuole bene a Davide deve rispettarlo. Noi chiediamo soltanto giustizia. Chi usa la violenza in suo nome non sa quanto danno fa a lui e alla nostra famiglia".

 

Lo dicono, in una nota, Giovanni Bifolco e Flora Mussorofo, i genitori di Davide.

Momenti di tensione nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. Un gruppo di manifestanti all'imbocco di uno degli ingressi del Rione Traiano si è fronteggiato con la polizia in assetto antisommossa lanciando alcuni oggetti. I manifestanti, che bloccano l'uscita della Tangenziale di Napoli, sostengono di essere stati caricati.

 

''Deve marcire in carcere, non deve avere un'ombra di pace per tutta la vita''. A parlare, con la voce rotta dal pianto è Flora, la mamma di Davide Bifolco, il ragazzo di 17 anni ucciso da un carabiniere a Napoli. In corteo il fratello del giovane, Tommaso. ''I delinquenti sono loro, dovrebbero tutelarci. Quel carabiniere deve pagare''.

Ragazzo uccisoRagazzo ucciso

 

Nessuna auto della polizia o delle forze dell' ordine è stata incendiata dopo l' uccisione da parte di una carabinieri del 17enne Salvatore Bifulco. Lo ha precisato la Questura di Napoli in relazione a notizie di stampa. "Sono state danneggiate - afferma la Questura - due auto della polizia, che erano state parcheggiate dagli agenti intervenuti per sedare gli animi dopo quanto avvenuto nella notte tra il 5 ed il 6 settembre.

 

Una di esse ha avuto il parabrezza infranto, forse con una grossa pietra. Un' altra ha riportate delle ammaccature, ma non vi è stato alcun incendio". Secondo quanto si è appreso anche due auto dei carabinieri sono state danneggiate, ma anche in questo caso si è trattato di ammaccature e danni ai parabrezza e non di incendio.

 

Per il pomeriggio di oggi una manifestazione è stata indetta da un Centro sociale che opera nella periferia occidentale di Napoli. Nella notte scritte con bombolette spray sono state tracciate tra Soccavo ed il Rione Traiano contro i carabinieri e le forze dell' ordine.??

 

Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino

Fiori su luogo dove è morto Davide ?Fiori sono stati deposti al Rione Traiano, a Napoli, sul luogo dove è morto Davide Bifolco, il giovane di 17 anni ucciso al termine di un inseguimento da un carabiniere ora indagato per omicidio colposo.

 

Sul posto si è recato il parroco del rione, padre Lorenzo Manca, che ha prestato conforto ai familiari del giovane. ''Non c'è da stupirsi'' che accadano tragedie del genere in un rione ''così densamente popolato'', dove, dice, ''qua lo Stato non lo vedono''. Uno degli zii di Davide ha sottolineato: ''non esiste togliere la vita a un ragazzo''.??

 

Ragazzo ucciso: Cc e famiglia, versioni contrastanti ?Due versioni decisamente contrastanti. Due storie diverse, quelle sulla morte del quasi diciassettenne Davide Bifolco. E cioè: ferito a morte da un colpo partito accidentalmente da una pistola d'ordinanza, secondo i carabinieri. E invece: speronato e poi ucciso con un colpo sparato ad altezza uomo, al cuore, secondo la famiglia che parla, dunque, di omicidio.

Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino

 

Secondo i carabinieri è andata così: in tre, senza casco e a bordo di uno stesso scooter, stavano percorrendo viale Traiano, angolo via Cinthia, quando i militari, dopo aver riconosciuto a bordo del mezzo un 23enne che aveva violato i domiciliari e che, dunque era latitante da febbraio scorso, hanno intimato l'alt. I tre non si sono fermati ed è iniziato l'inseguimento.

 

I ragazzi ad un certo punto hanno rallentato la marcia, sono stati urtati dall'auto dei carabinieri. Il latitante, che è della zona, è riuscito a scappare a piedi, ed ancora ora è in fuga e ricercato. Gli altri due sono stati bloccati: si tratta di Salvatore Triunfo, 28 anni, precedenti per furto e danneggiamento, e Davide, incensurato.

 

Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino Ragazzo ucciso- mamma, hanno ammazzato un bambino

É in questa fase che è partito un colpo accidentalmente dalla pistola del carabiniere. Davide è stato soccorso, trasportato all'ospedale San Paolo ed è morto. La famiglia Bifolco, invece, e amici testimoni chiamano in causa altro. I tre non si sono fermati all'alt dei carabinieri per paura, visto che lo scooter non era assicurato.

 

Sono stati inseguiti, già a partire da via Romolo e Remo. Un'auto dei carabinieri, pur di bloccarli, si è immessa in un'altra strada e, proveniente dal senso opposto, ha speronato lo scooter. I tre sono caduti. Il latitante è scappato a piedi mentre, secondo amici dello stesso Davide che erano su un altro scooter accanto a lui, il carabiniere ha puntato l'arma ad altezza uomo e non in aria e ha sparato.

 

Davide, già gravemente ferito, è stato ammanettato con la faccia riversa nella terra dell'aiuola e secondo la famiglia è morto sul colpo, già prima di arrivare in ospedale.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…