dolce gabbana elton john

TIPINI FINI A PORTOFINO - ORGANIZZATA DA DOLCE & GABBANA PER LE NUOVE SFILATE, MEGA PARTY STARRING MADONNA E ELTON JOHN (SI', PROPRIO IL CANTANTE INGLESE CHE LI AVEVA ATTACCATI PER I ''FIGLI DI PLASTICA")

DOLCE E GABBANA CON KYLIE MINOGUEDOLCE E GABBANA CON KYLIE MINOGUE

Bettina Bush per http://genova.repubblica.it

 

Finalmente insieme Madonna e Elton John, ma non per cantare sul palcoscenico del Covo. Secondo indiscrezioni saranno loro gli special guest del grande evento dell’estate di Dolce & Gabbana a Portofino, quattro giorni tra sfilate, feste che culmineranno domenica sera con la grande serata al Covo, che per l’occasione è stato interamente affittato da sabato 11 alla mattina di lunedì 13 luglio.

elton john dolce e gabbanaelton john dolce e gabbana

 

 Qualcosa è cambiato ormai da tempo nelle abitudini della Dolce Vita del Tigullio: non più serate nei locali con grandi star internazionali dello spettacolo che intrattenevano un pubblico fatto dai numerosi vip che frequentavano la zona (gli Agnelli, Recchi, Agusta, Camerana, Pirelli).

 

Adesso è arrivato il periodo delle grandi feste dei brand del lusso, eventi che durano pochi giorni e hanno l’effetto di una efficace campagna pubblicitaria, che utilizzano la formula della festa per unire privato e marketing, dove le star non fanno gli artisti, ma sono gli ospiti d’onore, divi divini, seguiti da paparazzi e curiosi alla ricerca del mito, e dove, poi si fanno anche ottimi affari. Il primo a cominciare, un paio di anni fa, è stato Bulgari, con una Cervara blindatissima per ospitare una sfilata di gioielli da mille e una notte, intitolata Diva, con una testimonial non comune, perchè Carla Bruni è anche cantante e soprattutto è stata la Première Dame de France.

 

elton john david furnish e figlielton john david furnish e figli

Quest’anno a Portofino la festa evento di Dolce & Gabbana è già cominciata con una partenza silenziosa. Il primo assaggio è stata l’apertura venerdì del Pop up Store, una boutique temporanea, una specie di salotto in Piazzetta che rimarrà aperto fino ai primi di agosto, che ha per tema le atmosfere e i colori di Portofino, che appare dipinta in una serie di quadri in mostra, o ricreata in molti circa 300 articoli esposti a rotazione nel negozio, edizioni limitate, spesso uniche: abiti, dal corto al lungo, sempre con i colori e disegni del borgo, solo in seta o cotone, poi magliette, bermuda, camicie per l’uomo, vicino una sala per il bambino, e un ambiente per la gioielleria, con strepitosi girocollo d’oro e ametista.

 

madonnamadonna

Accanto accessori, oggetti, sandali, porta cellulari con swarovski, un paio di originalissime cuffie in ottone e swarovski, quasi un’opera d’arte, per ascoltare musica in modo non proprio inosservato, in vendita per qualche migliaia di euro. La borsa più preziosa è quella in pelle pregiatissima, con fiori fatti rigorosamente a mano, che l’elegante commessa può toccare solo con i suoi guanti neri, si dice sui ventimila euro, unica e spettacolare.

 

Da giovedì partiranno le sfilate per un pubblico selezionassimo, anche questa volta stelle della musica e del cinema, e poi tanti clienti speciali, molti stranieri. Appuntamenti blindati che solo gli invitati potranno seguire a Castello Brown e nelle tre ville degli stilisti.

 

portofinoportofino

Cene e sfilate si alterneranno fino alla grande festa di domenica sera al Covo che per sarà trasformato con spettacolari scenografie realizzate da un architetto molto vicino alla maison. I 500 invitati arriveranno dal mare, inclusi Elton John e Madonna, accolti e scortati dal personale di Dolce & Gabbana, attivo anche all’interno del locale, per evitare che possa uscire solo qualche foto della serata, capitolo finale del racconto di Portofino firmato dai due stilisti che da tempo hanno scelto il borgo per trascorrere parte del loro tempo libero.

 

Intanto nel borgo si respira un’atmosfera frizzante di un luogo che vuole reagire con forza ai violenti venti di crisi. Sempre nel weekend c’è stata la festa del brand di orologi di lusso Patek Philippe, tra gli invitati una curiosa coppia di imprenditori cinesi non ancora trentenni che vivono a Genova.

 

famiglia cristiana del 2025 dolce e gabbana viva la figafamiglia cristiana del 2025 dolce e gabbana viva la figa

Tanti i vip di passaggio, domenica pomeriggio l’apparizione veloce e inaspettata, dell’oligarca russo Roman Abramovich che mancava da più un anno; è sceso dal suo ex megayacht Grand Bleu, uno dei più grandi al mondo, ormeggiato al largo: del tutto inosservato, insieme a un paio di amici è entrato nel panificio Canale per comprare focaccia con cipolle, vino e dolcetti con la pasta di mandorle, solo prodotti locali, l’ultima tentazione dei super ricchi.

 

 

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…