1. IL 94% DEGLI UOMINI E L’85% DELLE DONNE AMMETTONO DI MASTURBARSI, E FANNO BENE!
2. REGALARSI PIACERE APPORTA MOLTI BENEFICI ALLA SALUTE, AIUTA AD AVERE ORGASMI PODEROSI, A RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE E A COMBATTERE LA DEPRESSIONE
3.  LA MASTURBAZIONE PUÒ RIDURRE IL RISCHIO DI CISTITE, DIABETE E CANCRO DELLA PROSTATA
4. PER MOLTI ASPETTI LA SEGA/DITALINO È UNA PRATICA SESSUALE PRIVILEGIATA PERCHÉ DRIBBLA L’ANSIA DA PRESTAZIONE, EVITA DI DOVERSI PREOCCUPARE PER IL PIACERE DEL PARTNER E NON C’È IL RISCHIO DI GRAVIDANZA INDESIDERATA O TRASMISSIONE DI MALATTIE 

Condividi questo articolo





Spring Chenoa Cooper e Anthony Santella dell’Università di Sydney per http://www.independent.co.uk

masturbazione masturbazione

 

masturbazione femminile masturbazione femminile

Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti il 94% degli uomini americani ammette di masturbarsi e così anche l’85% delle donne. Al contrario di ciò che è stato detto e insegnato per generazioni e generazioni prima di noi, la masturbazione è una cosa normale e utile per uno sviluppo sessuale sano e ha il potere di apportare molti benefici alla salute.

 

Toccarsi i genitali per piacere è qualcosa che si fa inconsapevolmente fin da quando si è neonati. È una cosa normale e naturale in un sano sviluppo sessuale, inoltre la masturbazione può ridurre il rischio di incappare in alcuni problemi di salute, come la cistite, il diabete e il cancro della prostata.

 

 

masturbation masturbation

Nelle donne la masturbazione aiuta infatti a prevenire le infezioni alla cervice e alle vie urinarie, diminuisce il rischio di soffrire di diabete di tipo 2, riduce l’insonnia e aumenta la forza dei muscoli pelvici. Nei maschi, la masturbazione può ridurre il rischio di cancro alla prostata, aiuta a migliorare le funzioni immunitarie e ridurre la depressione.

 

MASTURBAZIONE FEMMINILE MASTURBAZIONE FEMMINILE

Masturbarsi regolarmente può anche aiutare a prevenire indirettamente la sterilità, poiché diminuisce il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Altri potenziali benefici sono la massimizzazione degli orgasmi, la riduzione dello stress, della pressione sanguigna e del dolore, comportando perfino un aumento dell’autostima.

 

Masturbazione maschile Masturbazione maschile

Per molti aspetti la masturbazione è una pratica sessuale privilegiata perché dribbla l’ansia da prestazione, evita di doversi preoccupare per il piacere del partner e non c’è il rischio di gravidanza indesiderata o di trasmissione di malattie sessuali.

 

Nei rapporti di coppia masturbarsi reciprocamente è inoltre molto utile: si può scoprire il corpo del proprio partner e imparare come dargli piacere, aiuta a migliorare la comunicazione durante il rapporto a beneficio della vita sentimentale di entrambi.

Masturbazione a lavoro Masturbazione a lavoro miley cyrus masturbazione sul palco miley cyrus masturbazione sul palco masturbazione masturbazione masturbazione 2 masturbazione 2 548234 235892891 autoerotismo 01 h141301 l 300x200 548234 235892891 autoerotismo 01 h141301 l 300x200 la masturbazione femminile si pratica ma non ha un termine specifico la masturbazione femminile si pratica ma non ha un termine specifico masturbazione di gruppo 2 masturbazione di gruppo 2 elogio della masturbazione brenot cover elogio della masturbazione brenot cover

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…