UN TOCCO BENEDETTO - PER SIGLARE LA TREGUA AL SINODO, RATZINGER SI È ATTIVATO SUI "CENTRISTI" DEL CARDINALE SCOLA - MA I VELENI NON SONO FINITI: IL NUOVO LIBRO DI NUZZI, “VIA CRUCIS”, PROMETTE SCINTILLE - TRA LE ‘GOLE PROFONDE’ CI SAREBBE ANCHE UN POTENTE CARDINALE GAY…

Pare che Nuzzi sia riuscito a “reclutare” tra le proprie fonti un ex potentone della Santa Sede, un cardinale gay molto vendicativo e un alto ‘papavero’ dello Ior - Cosa verrà fuori dai loro racconti? Chi sarà trascinato nel tritacarne? E quanti nuovi affondi dovranno incassare Papa Francesco e il suo nuovo factotum, il cardinale Maradiaga? Ah, saperlo…

Condividi questo articolo


BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO

Dagoreport

 

Ci voleva il tocco benedetto - anzi di Benedetto - per evitare che il Sinodo si trasformasse in un Vietnam di fuochi incrociati. E’ stato Joseph Ratzinger - come scrive oggi Marco Ansaldo su “la Repubblica” - ad ammorbidire il dissenso generale nei confronti del documento finale del Sinodo.

 

Ma ciò che non si sapeva è che il Papa emerito - fiutata l’aria di tempesta - non potendosi attivare sui conservatori capeggiati dal cardinale australiano George Pell, si è mosso sui “centristi” che fanno riferimento all’Arcivescovo di Milano, Angelo Scola. Una “moral suasion” che ha caldeggiato quel “discernimento” tanto caro al gesuita Bergoglio, ovvero un pragmatico senso di responsabilità e di obbedienza nei confronti del Pontefice. Una tregua, insomma.

ANGELO SCOLA ARCIVESCOVO DI MILANO jpeg ANGELO SCOLA ARCIVESCOVO DI MILANO jpeg

 

Il peggio, infatti, deve ancora venire perché smaltito il Sinodo, non sfumeranno i veleni. Quando arriverà nelle librerie “Via Crucis”, l’ultimo libro di Gianluigi Nuzzi, ci sarà da divertirsi. Pare che il giornalista sia riuscito a “reclutare” tra le proprie fonti un ex potentone della Santa Sede, un cardinale gay (e molto vendicativo) e un alto ‘papavero’ dello Ior.

 

Cosa verrà fuori dai loro racconti? Chi sarà trascinato nel tritacarne? E quanti nuovi affondi dovranno incassare Papa Francesco e il suo nuovo factotum, il cardinale Maradiaga? Ah, saperlo…

 

Benedetto XVI con il cardinale Angelo Scolaarticle Benedetto XVI con il cardinale Angelo Scolaarticle oscar-rodriguez-maradiaga oscar-rodriguez-maradiaga VIA CRUCIS - GIANLUIGI NUZZI VIA CRUCIS - GIANLUIGI NUZZI gianluigi nuzzi gianluigi nuzzi GEORGE PELL GEORGE PELL

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...