LA TRIBU' DEI DENTI AGUZZI - UNA DIETA A BASE DI BRUCHI, CAPANNE DECORATE CON TESCHI DI ANIMALI E DENTI AFFILATI PER SENTIRSI PIU' BELLI - ECCO LE INCREDIBILI IMMAGINI DELLA TRIBU' DEI MENTAWAI, RIMASTA ISOLATA SU UN'ISOLA A OVEST DI SUMATRA (VIDEO)

-

Queste incredibili immagini documentano la vita quotidiana di uomini, donne e bambini della tribù dei Mentawai, una popolazione indigena dell'Indonesia famosa per i tatuaggi decorativi e per affilarsi i denti...

Condividi questo articolo


Dagonews

cacciatore mentawai cacciatore mentawai

 

Queste incredibili immagini riportate dal Daily Mail, documentano la vita quotidiana di uomini, donne e bambini della tribù dei Mentawai, una popolazione indigena dell'Indonesia famosa per i tatuaggi decorativi e per affilarsi i denti.

 

casa mentawai decorata con teschi casa mentawai decorata con teschi

donna e bambino a caccia di bruchi da mangiare donna e bambino a caccia di bruchi da mangiare

 

La tribù conduce uno stile di vita semi nomade sull'isola di Mentawai a ovest di Sumatra e i suoi membri pensano che avere i denti affilati li renda più attraenti agli occhi dei partner. Muhammas Fauzy Chaniagom, 19 anni, ha avuto la fortuna di poter passare 4 giorni insieme alla tribù e ha fotografato uomini, donne e bambini impegnati a cacciare, a pescare e svolgere le attività che caratterizzano la vita della comunità.

anziana tribu mentawai anziana tribu mentawai

 

La tribù Mentawai conta circa 64 mila persone che vivono in case che loro chiamano "Umas", costruite con bambù, legno e erba. L'arredamento è costituito per gran parte dai teschi degli animali che hanno cacciato.

donna mentawai a pesca donna mentawai a pesca bruchi commestibili bruchi commestibili

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…