donald trump-3

TRUMP SI ATTACCA AL PALO! – IL PRESIDENTE USA ABBRACCIA LA BANDIERA AMERICANA DOPO AVER SPARATO A ZERO SU MESSICO E DEMOCRATICI NEL DISCORSO ALLA “NATIONAL FEDERATION OF INDEPENDENT BUSINESS” – “I DEMOCRATICI INCORAGGIANO LE SCAPPATOIE LEGALI DELLE FAMIGLIE MESSICANE. LE SEPARAZIONI SONO CAUSA LORO” – "IL MESSICO NON CI AIUTA A FERMARLI” – POI APRE A UNA SOLUZIONE PER… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

donald trump 3

Un abbraccio alla bandiera prima di scagliarsi contro il Messico e l’immigrazione illegale. Donald Trump torna a parlare di quanto sta succedendo al confine con il Messico dopo che un audio straziante di bambini separati dai genitori al confine ha fatto il giro del mondo.

 

Durante il discorso alla “National Federation of Independent Business” il Presidente ha puntato il dito contro il Messico per non aver impedito alla gente di arrivare al confine, aggiungendo che gli Usa «non hanno alcuna sicurezza alla frontiera» e ribadendo che «gangster violenti e gli spacciatori di droga non saranno ammessi nel Paese».

 

bambini migranti usa

Poi ha attaccato i democratici ritenendoli responsabili delle separazioni al confine, visto che «incoraggiano le scappatoie contro la legge da parte di famiglie che portano bambini con loro».

 

Un discorso che è stato applaudito dai partecipanti mentre Trump, finito di parlare, abbracciava la bandiera degli Stati Uniti, come già aveva fatto nel 2016 durante la campagna elettorale nel New Hampshire e in Florida.

 

donald trump 2

«Come risultato delle scappatoie sostenute dal partito Democratico alle nostre leggi federali, la maggior parte delle famiglie di immigrati illegali e dei minori dall'America Centrale non possono essere detenuti insieme.

 

I trafficanti di bambini sfruttano le scappatoie e ottengono l'ingresso illegale negli Stati Uniti, mettendo in pericolo un numero infinito di bambini durante il pericoloso viaggio verso gli Stati Uniti. E il Messico non fa niente per noi. Potrebbero fermarli. Hanno leggi molto, molto forti.

proteste contro trump 1

 

Noi non abbiamo un muro e non abbiamo protezione. Le droghe che arrivano dal Messico e attraverso il confine meridionale sono vergognose.  Vogliamo un grande Paese.

 

Vogliamo un Paese con il cuore, ma le persone che arrivano devono sapere che non entreranno. Altrimenti non si fermeranno mai».

 

«Dobbiamo smettere di separare le famiglie -ha continuato - ma politicamente corretto o meno, dobbiamo dire che questo è un Paese che ha bisogno di sicurezza e che deve essere protetto».

 

donald trump 1

Nelle ultime ore Trump ha aperto a una soluzione per il dramma della separazione dei genitori migranti dai loro figli durante l’incontro a Capitol Hill con il gruppo repubblicano alla Camera.

 

«Il presidente - ha detto il portavoce Raj Shah - ha sostenuto entrambi i progetti di legge dei repubblicani, sia quello per la costruzione del muro, la cancellazione della lotteria per i visti e il giro di vite sull’immigrazione, sia quello per dare soluzione al problema della separazione delle famiglie permettendo la detenzione e l’espulsione dei nuclei familiari uniti».

bambini migranti usa 3

 

«Sono con voi al 100% - ha detto Trump durante il discorso ai deputati del suo partito - I bambini che piangono non vanno bene da un punto di vista politico».

famiglie al confine con il messico 2proteste contro trump 4proteste contro trump 2bambini migranti usa 2usa bambini migranti separati dai genitori 3usa bambini migranti separati dai genitori 4bambini migranti usa 4usa bambini migranti separati dai genitoribambini migranti usa 1famiglie al confine con il messico 1

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO