TU MUORI, IO FILMO – VIDEO: NON SI È LASCIATA IMPIETOSIRE DALLA RICHIESTA DISPERATA DELLA SUA DOMESTICA ETIOPE CHE LE CHIEDEVA DI AIUTARLA MENTRE LE SUE DITA AGGRAPPATE ALLA FINESTRA STAVANO MOLLANDO LA PRESA. ANZI. SI È MESSA A FILMARE LA DISPERAZIONE NEGLI OCCHI DI QUELLA DONNA CHE, POCO DOPO, È VOLATA GIÙ DAL SETTIMO PIANO DI UN APPARTAMENTO IN KUWAIT – UN GESTO IGNOBILE PER IL QUALE È STATA CONDANNATA A…

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

domestica vola dalla finestra 1 domestica vola dalla finestra 1

Non si è lasciata impietosire dalla richiesta disperata della sua domestica etiope che le chiedeva di aiutarla mentre le sue dita aggrappate alla finestra stavano mollando la presa. Anzi. Si è messa a filmare la disperazione negli occhi di quella donna che, poco dopo, è volata giù dal settimo piano di un appartamento in Kuwait.

 

Una scena scioccante, registrata nel marzo 2017, e una mancanza totale di pietà che adesso costerà a questa datrice di lavoro un anno e otto mesi di prigione per aver lasciato cadere la sua domestica etiope che la implorava di aiutarla.

domestica vola dalla finestra 2 domestica vola dalla finestra 2

 

«Prendimi, ti prego, prendimi» grida la donna, ma lei continua a filmare fino a quando la mano non cede. La donna cade dal settimo piano, ma miracolosamente rimane viva: se la cava con un braccio rotto e altre ferite minori.

domestica vola dalla finestra 6 domestica vola dalla finestra 6

 

Al processo la datrice di lavoro si è difesa dicendo di aver filmato per dimostrare che non aveva mai picchiato la donna e che era stata una sua scelta quella di voler fuggire dalla finestra. Ma per i giudici è colpevole non solo di non averla aiutata, ma di averla filmata e di aver postato il video sui social.

domestica vola dalla finestra 3 domestica vola dalla finestra 3

Il Kuwait ospita più di 600.000 collaboratori domestici, in maggioranza asiatici, molti dei quali lamentano abusi, maltrattamenti e il mancato pagamento degli stipendi.

domestica vola dalla finestra 5 domestica vola dalla finestra 5 domestica vola dalla finestra 4 domestica vola dalla finestra 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…