TUTTO UN CAN-CAN! – LE FOTO DI INIZIO '900 DEL MOULIN ROUGE, IL CELEBRE LOCALE CHE (S)TRAVOLSE PARIGI CON I SUOI SPETTACOLI E LE SUE SEXY-BALLERINE DALLE GAMBE SEMPRE PER ARIA! - VIDEO

-

Il Moulin Rouge fu inaugurato nel 1889 da Charles Ziedler, l'idea nacque sull'onda del successo di un ristorante danzante, chiamato Moulin de la Galette, ricavato nel 1870 dentro un vecchio mulino a vento nella parte alta di Montmartre…

Condividi questo articolo


Becky Pemberton per http://www.dailymail.co.uk

 

il moulin rouge di joseph oller e charles zidler il moulin rouge di joseph oller e charles zidler

Gambe, colori e gonne svolazzanti. Nell’ottobre del 1889 Parigi fu sconquassata dall’apertura di una nuovo locale che sarebbe diventato il tempio della danza e della musica. Con il suo sgargiante mulino rosso, il Moulin Rouge dominava lo skyline Parigino e, già dall’esterno, lasciava i suoi frequentatori a bocca aperta.

 

ballerine prima dello show 19 febbraio 1924 ballerine prima dello show 19 febbraio 1924

Da subito fu un successo, grazie al repertorio di spettacoli e danze, tra cui il celebre can-can. Il pittore Toulouse-Lautrec ritrasse spesso i frequentatori del locale e disegnò anche quelle che oggi si possono considerare delle vere e proprie locandine, come quella che ritrae La Goulue.

 

La fama del Moulin Rouge crebbe ulteriormente dopo che nel 1900 venne costruito dentro il locale un enorme elefante di legno con una saletta da ballo privata dentro la pancia. Molte delle ballerine degli spettacoli divennero famose, come per esempio Mistinguett, che disse di aver assicurato le sue gambe per 500mila franchi.

 

standard alti un uomo misura le gambe delle ballerine di can can standard alti un uomo misura le gambe delle ballerine di can can

 

nina byron con sybil wilson ruth fallows helen macdonald grace girard e yvonne hughes nina byron con sybil wilson ruth fallows helen macdonald grace girard e yvonne hughes mistinguett circa 1900 mistinguett circa 1900 la ballerina di can can bleuette circa 1890 la ballerina di can can bleuette circa 1890 henri toulouse lautrec con il direttore del moulin rouge henri toulouse lautrec con il direttore del moulin rouge ballerine di esercitano al parco bois de boulogne parigi 1930 ballerine di esercitano al parco bois de boulogne parigi 1930 la ballerina di can can lili parigi 1890 la ballerina di can can lili parigi 1890 ballerine del moulin rouge sulle torre eiffel settembre 1929 ballerine del moulin rouge sulle torre eiffel settembre 1929 ballerine del moulin rouge ballerine del moulin rouge ballerine di can can ballerine di can can moulin rouge 4 moulin rouge 4 mistinguett assicuro le sue gambe per 500mila franchi mistinguett assicuro le sue gambe per 500mila franchi moulin rouge moulin rouge moulin rouge 1 moulin rouge 1 la famosa ballerina e cantante mistinguett 1900 la famosa ballerina e cantante mistinguett 1900 ingresso del moulin rouge ingresso del moulin rouge il moulin rouge il moulin rouge ballerine si truccano nei camerini moulin rouge 1930 ballerine si truccano nei camerini moulin rouge 1930 un enorme elefante di legno aumento la fama del moulin rouge un enorme elefante di legno aumento la fama del moulin rouge lucien michard e lucien faucheux si sfidano al moulin rouge 28 febbraio 1934 lucien michard e lucien faucheux si sfidano al moulin rouge 28 febbraio 1934 ballerine si infilano le scarpe prima di una performance ballerine si infilano le scarpe prima di una performance moulin rouge 3 moulin rouge 3

L’atmosfera di quegli anni ha ispirato anche il film di Baz Luhrmann del 2001, “Moulin Rouge!”. Oggi è una meta immancabile per i turisti che vanno a Parigi sia per gli spettacoli che offre o anche solo per una foto ricordo lì davanti, a dimostrazione che il mito del Moulin Rouge è inossidabile!

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)