1. A 21 ANNI DALLA MORTE PARLA IL POMPIERE ARRIVATO A SOCCORRERE DIANA NEL TUNNEL 
2. QUANDO XAVIER GOURMELON SOCCORSE LA PRINCIPESSA NON AVEVA IDEA DI CHI FOSSE, MA NON CREDEVA CHE LA "DONNA BIONDA" NELLA PARTE POSTERIORE DELLA MACCHINA FOSSE SERIAMENTE FERITA POICHÈ ERA COSCIENTE E AVEVA  GLI OCCHI APERTI: ''NON AVEVO IDEA DI CHI FOSSE, MA NON CREDEVO CHE FOSSE SERIAMENTE FERITA. E PRIMA DI MORIRE MI DISSE…”

Condividi questo articolo


Ida di Grazia per www.leggo.it

 

LADY DIANA NEL TUNNEL DELL ALMA LADY DIANA NEL TUNNEL DELL ALMA

Sembra ieri ma in realtà sono già passati 21 anni dalla morte di Lady Diana. Era il 31 agosto 1997 quando si diffuse la notizia della morte della principessa triste a seguito di un incidente automobilistico nel tunnel dell'Alma a Parigi insieme al compagno Dodi Al-Fayed. 

Uno dei primi vigili del fuoco arrivato in soccorso dei feriti pensò di averle salvato la vita, solo più tardi scoprì che si era sbagliato.

 

Quando Xavier Gourmelon soccorse la principessa per la prima volta, non aveva idea di chi fosse, ma non credeva che la "donna bionda" nella parte posteriore della macchina fosse seriamente ferita poichè era cosciente e aveva  gli occhi aperti.

 

XAVIER GOURMELON XAVIER GOURMELON

 

 

 

Prima di essere portata fuori dalla macchina, la prese per mano e la confortò, dicendole di stare calma. Diana gli chiese: «Mio Dio, cosa è successo?» e pochi istanti dopo fu colpita da un arresto cardiaco.

 

Parlando al "Sun" l'anno scorso, il signor Gourmelon ha dichiarato: «Ho massaggiato il suo cuore e pochi secondi dopo ha ricominciato a respirare. Ovviamente è stato un sollievo perché, come primo soccorritore, vuoi salvare delle vite - ed è quello che pensavo di aver fatto. Ad essere onesti pensavo che sarebbe vissuta.

 

lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier

Per quanto ne sapevo quando era in ambulanza era viva e mi aspettavo che vivesse. Ma ho scoperto che era morta in ospedale. E 'stato molto sconvolgente. Ora so che ci sono stati gravi danni interni, ma l'intero episodio è ancora molto nella mia mente. E il ricordo di quella notte rimarrà con me per sempre. Non avevo idea che fosse la principessa Diana. Fu solo quando fu messa sull'ambulanza che uno dei paramedici mi disse che era lei.»

XAVIER GOURMELON XAVIER GOURMELON

 

La sua ambulanza partì per l'ospedale alle 1,25, arrivando 41 minuti dopo. Nonostante gli sforzi medici, Diana è stata dichiarata morta alle 4:00 ora locale, alle 3:00 nel Regno Unito, all'ospedale Pitie-Salpetriere.

LADY DIANA E DODI AL FAYED LADY DIANA E DODI AL FAYED lady diana dodi al fayed lady diana dodi al fayed lady diana sullo yacht di dodi al fayed lady diana sullo yacht di dodi al fayed margaret e lady diana margaret e lady diana la principessa diana con suo figlio harry aprile 1992 la principessa diana con suo figlio harry aprile 1992 diana e il principe nel 1997 diana e il principe nel 1997 diana insieme a martin bashir diana insieme a martin bashir diana diana principessa diana principessa diana la principessa diana e james hewitt la principessa diana e james hewitt funerale principessa diana funerale principessa diana diana e la principessa anne diana e la principessa anne lady diana sullo yacht di dodi al fayed lady diana sullo yacht di dodi al fayed

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)