L’UNICO OBAMA CHE ATTIZZA GLI AMERICANI È MALIA - NEGLI USA LA FIGLIA 17ENNE DEL PRESIDENTE È GIÀ UN’ICONA DI STILE, CON LA STAMPA DI MODA IMPAZZITA PER LE SUE MISE - AL SUO LOOK È STATO DEDICATO UN BLOG, “MALIA OBAMA IS GORGEOUS”

L' impatto di quei suoi mini abitini è cresciuto al punto che il completo blu con i girasoli griffato "Alice + Olivia", con cui Malia è apparsa sulla scaletta dell' Air Force one atterrando a Londra con mamma e sorellina, è andato esaurito in poche ore. Lo stesso è accaduto all' abitino rosso di Kate Spada indossato per la visita al premier Cameron… -

Condividi questo articolo


Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

MALIA OBAMA IN ABITO ROSSO KATE SPADA MALIA OBAMA IN ABITO ROSSO KATE SPADA

È di nuovo Obama- mania. Solo che questa volta è la piccola di casa, la Casa Bianca s' intende, a conquistare le prime pagine dei giornali. È Malia che ammalia. Sì, la figlia diciassettenne del presidente: perché la bambina timida che abbiamo conosciuto nel 2008 al seguito di papà, in sette anni è sbocciata. E ora, slanciata come una modella e più sicura di sé dopo aver trascorso l' estate da sola a New York grazie a uno stage sul set della serie tv Girl , s' impone grazie alle sue mise chic e sportive insieme.

 

Neo idolo delle ragazzine che, per la gioia dei negozianti, corrono a comprare tutto ciò che la "first daughter" indossa. Vera trend setter al punto che il settimanale Time l' ha piazzata (con la sorellina Sasha) nella lista degli adolescenti più influenti del 2015. E ora, racconta il New York Times , insidia perfino la corona di regina della moda di mamma Michelle, icona di stile fin da quell' abito rosso e nero che ne impose l' immagine la notte dell' elezione di Barack nel lontano inverno 2008.

 

MALIA OBAMA CON ABITO GRIGIO DURANTE LA VISISTA IN ITALIA MALIA OBAMA CON ABITO GRIGIO DURANTE LA VISISTA IN ITALIA

E pensare che a svelare al mondo che Malia era cresciuta è stata una t-shirt. Quella, ormai famosa, con il logo di un gruppo rap di Brooklyn, i Pro Era, indossata dalla giovane Obama in un' immagine rubata che, postata su Instagram lo scorso gennaio, è subito diventata virale. Per la gioia del gruppo rap: e l' ira della Casa Bianca visto che la famiglia del Presidente non può fare da testimonial a nulla se non per beneficenza. Il piccolo scandalo della t-shirt ha però messo in luce lo stile di Malia. Capace, in fatto di moda, di prendersi dei rischi proprio come sua madre.

 

malia malia

Da allora le mise di Malia hanno continuato ad eccitare la stampa specializzata. Al suo stile è stato dedicato un blog, "Malia Obama is gorgeous", splendida: mentre i suoi abiti vengono ormai abitualmente dissezionati e commentati da riviste come Vogue , InStyle e Harper' s Bazaar . Lo stile è sempre lo stesso, abiti bon ton cortissimi e scarpe basse - che la stampa britannica in occasione della visita a giugno ha definito "dress to impress", vestire per far colpo.

 

L' impatto di quei suoi mini abitini è cresciuto al punto che il completo blu con i girasoli griffato "Alice + Olivia", con cui Malia è apparsa sulla scaletta dell' Air Force one atterrando a Londra con mamma e sorellina, è andato esaurito in poche ore. Lo stesso è accaduto all' abitino rosso di Kate Spada indossato per la visita al premier Cameron. Gli abiti di Malia, d' altronde, hanno sempre prezzi abbordabili anche se non esattamente low cost. Si va dagli 80 dollari dell' abitino blu cobalto di H&M sfoggiato al giuramento di papà nel 2012, ai 450 dollari dell' abito rosso di Kate Spata.

MALIA OBAMA MALIA OBAMA

 

Per Vogue è ancora Michelle la regina. Anche se, scrive l' edizione americana del famoso giornale di moda, «Malia già le soffia il palcoscenico con i suoi semplici e graziosi accostamenti ». Ma siamo poi sicuri che quello stile sia davvero personale?

 

malia obama sul set di lena dunham malia obama sul set di lena dunham

La Casa Bianca, che da sempre fa muro sulle piccole Obama, non fa sapere se Malia sia consigliata da una stilista o meno. Secondo Kerry Pieri di Harper' s Bazaar , però, le sue scelte «fatte di abiti a colori vivaci e vistose stoffe stampate» riflettono molto quelle di Michelle. Ma, aggiunge «l' esperienza sul set di Girl le ha indubbiamente suggerito un tocco pop personalissimo». Piccole donne crescono, insomma. In attesa della prossima, imminente, Sasha-mania.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."