UN UOMO FERMO A UN ANGOLO, UN OGGETTO ABBANDONATO, UN GRUPPO CHE SI DIVIDE IMPROVVISAMENTE: ECCO COME UNA TELECAMERA DI SORVEGLIANZA IN STILE "MINORY REPORT" CERCHERA' DI IDENTIFICARE UN CRIMINE PRIMA CHE ACCADA (MA SERVIRA' ANCHE PER CONTROLLARCI MEGLIO...)

Sono la massima speranza e aspirazione per chi si occupa di sicurezza. Le “telecamere intelligenti”, impiantate già in città come Boston, Chicago, Washington D.C., sono impostate per identificare autonomamente i cosiddetti “comportamenti anomali”. Ma quanto fanno bene il loro lavoro queste macchine? -

Condividi questo articolo


anomalia 8 direzione contraria anomalia 8 direzione contraria

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Sono la massima speranza e aspirazione per chi si occupa di sicurezza. Le “telecamere intelligenti”, impiantate già in città come Boston, Chicago, Washington D.C., sono impostate per identificare autonomamente i cosiddetti “comportamenti anomali”. Ma quanto fanno bene il loro lavoro queste macchine?

 

L’artista olandese Esther Hovers ha esaminato l’operato delle telecamere e ha intervistato gli esperti di sicurezza nei Paesi Bassi per identificare quelle situazioni sospette di cui le telecamere vanno a caccia.

anomalia 7 guardarsi sempre indietro anomalia 7 guardarsi sempre indietro

 

Cosa ha scoperto? Che la maggior parte dei soggetti “anomali” sono persone normalissime catturate in atteggiamenti irregolari.

 

Tra questi, muoversi troppo velocemente, restare fermi a un angolo, andare contro il flusso di traffico pedonale, abbandonare qualcosa per strada, fare movimenti sincronizzati in più persone o gruppi che improvvisamente si dividono.

 

Se a prima vista possono sembrare comportamenti normali per chiunque, tuttavia, secondo la BBC, da quando Shanghai ha introdotto la sorveglianza intelligente il tasso di criminalità è sceso del 30 per cento. In media, la polizia è in grado di arrivare sulla scena delle attività sospette in tre minuti e valutarne la situazione.

anomalia 6 movimenti sincronizzati anomalia 6 movimenti sincronizzati

 

anomalia 7 guardarsi sempre indietro 2 anomalia 7 guardarsi sempre indietro 2 anomalia 8 direzione contraria 2 anomalia 8 direzione contraria 2 anomalia 5 un gruppo che si divide anomalia 5 un gruppo che si divide anomalia 4 all angolo anomalia 4 all angolo anomalia 5 un gruppo che si divide 2 anomalia 5 un gruppo che si divide 2 anomalia 4 all angolo 2 anomalia 4 all angolo 2 anomalia 3 oggetti abbandonati anomalia 3 oggetti abbandonati anomalia 2 movimenti di corsa anomalia 2 movimenti di corsa anomalia 3 oggetti abbandonati 2 anomalia 3 oggetti abbandonati 2 anomalia 1 fermo in piedi anomalia 1 fermo in piedi anomalia 2 movimenti di corsa 2 anomalia 2 movimenti di corsa 2 anomalia 1 fermo in piedi 2 anomalia 1 fermo in piedi 2 anomalia 6 movimenti sincronizzati 2 anomalia 6 movimenti sincronizzati 2

Riesci a individuare i comportamenti cosiddetti anomali in queste foto di un ordinario via vai?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."