URCA! INGURGITARE SPESSO UNA LATTINA DI COCA COLA POTREBBE DISTRUGGERE IL TUO DNA - PUÒ SIGNIFICARE 4,6 ANNI DI INVECCHIAMENTO BIOLOGICO, AVVERTE ‘’JOURNAL OF PUBLIC HEALTH’’

Il terrore è totale: sapevamo dell’attentato calorico. Ma non sapevamo che l’uso regolare di questo cocktail di zuccheri e bollicine potrebbe distruggere il tuo dna. E i risultati degli ultimi studi mostrano effetti simili a quelli del fumo che accelera l’invecchiamento cellulare dei tessuti…

Condividi questo articolo

http://www.salon.com

 

COCA COLA COCA COLA

Il terrore è totale: sapevamo dell’attentato calorico. Ma non sapevamo che l’uso regolare di questo cocktail di zuccheri e bollicine potrebbe distruggere il tuo dna.

 

Secondo una nuova ricerca pubblicata su Journal of Public Health, le persone che bevono più coca hanno telomeri più brevi (piccole porzioni di Dna che proteggono le estremità dei cromosomi) nei globuli bianchi. I telomeri interessati sono associati a malattie tra cui il cancro, diabete e problemi cardiaci.

 

I ricercatori hanno calcolato che bere una bibita gassata al giorno può significare 4,6 anni di invecchiamento biologico. I risultati mostrano effetti simili a quelli del fumo che accelera l’invecchiamento cellulare dei tessuti, e contrari a quelli dell’esercizio fisico che riduce gli effetti dell'età.

 

Lo studio non ha provato una diretta causalità, solo una correlazione molto alta.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal