URCA! INGURGITARE SPESSO UNA LATTINA DI COCA COLA POTREBBE DISTRUGGERE IL TUO DNA - PUÒ SIGNIFICARE 4,6 ANNI DI INVECCHIAMENTO BIOLOGICO, AVVERTE ‘’JOURNAL OF PUBLIC HEALTH’’

Il terrore è totale: sapevamo dell’attentato calorico. Ma non sapevamo che l’uso regolare di questo cocktail di zuccheri e bollicine potrebbe distruggere il tuo dna. E i risultati degli ultimi studi mostrano effetti simili a quelli del fumo che accelera l’invecchiamento cellulare dei tessuti…

Condividi questo articolo


http://www.salon.com

 

COCA COLA COCA COLA

Il terrore è totale: sapevamo dell’attentato calorico. Ma non sapevamo che l’uso regolare di questo cocktail di zuccheri e bollicine potrebbe distruggere il tuo dna.

 

Secondo una nuova ricerca pubblicata su Journal of Public Health, le persone che bevono più coca hanno telomeri più brevi (piccole porzioni di Dna che proteggono le estremità dei cromosomi) nei globuli bianchi. I telomeri interessati sono associati a malattie tra cui il cancro, diabete e problemi cardiaci.

 

I ricercatori hanno calcolato che bere una bibita gassata al giorno può significare 4,6 anni di invecchiamento biologico. I risultati mostrano effetti simili a quelli del fumo che accelera l’invecchiamento cellulare dei tessuti, e contrari a quelli dell’esercizio fisico che riduce gli effetti dell'età.

 

Lo studio non ha provato una diretta causalità, solo una correlazione molto alta.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…