IL VATICAN INSIDER DI BISIGNANI: “È IN CORSO UNA GUERRA TRA L’OPUS DEI E I GESUITI. IL PROTAGONISTA DEL COMPLOTTO CONTRO IL PAPA POTREBBE ESSERE LOCALIZZATO IN UNA PALAZZINA LIBERTY A POCHI PASSI DA VILLA BORGHESE…” (NAVARRO VALLS?) - CHE RUOLO HA MONSIGNOR VALLEJO?

Mentre il collegamento del complotto anti-Bergoglio con le "mosse disperate di un ex potente monsignore spagnolo a cui il Vaticano, per prudenza, ha addirittura tagliato il telefonino di servizio" - Il riferimento è a monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, ex segretario giubilato dalla Prefettura degli Affari Economici, altro uomo Opus Dei…

Condividi questo articolo


luigi bisignani luigi bisignani

Da il “Fatto Quotidiano”

 

“Ho fatto avvertire io il professor Takanori Fukushima della notizia del Quotidiano Nazionale secondo cui avrebbe diagnosticato un tumore benigno del cervello a papa Francesco. E lui non si capacitava. Ha detto subito di aver incontrato solo una volta il pontefice, in udienza pubblica". Intervistato da Enrico Cisnetto per il talk show televisivo Roma Incontra, Luigi Bisignani si conferma persona informata dei fatti altrui. In questo caso lo aiuta un caso della vita.

 

Nel 2011, quando patteggiò la pena di un anno e sette mesi per le numerose accuse (tra cui associazione a delinquere e corruzione) nel processo P4, disse di aver trattato la resa giudiziaria perché preferiva occuparsi della salute di sua figlia. La quale è stata guarita proprio da Fukushima con 18 ore di intervento al cervello.

 

la foto ritoccata di fukushima con papa bergoglio la foto ritoccata di fukushima con papa bergoglio

La conoscenza di Fukushima con sente a Bisignani di notare che, per uno dei più famosi neurochirurghi del mondo, spostarsi in elicottero o jet privato è un' abitudine. Questo non basta a derubricare a equivoco la notizia del papa malato: è sicuramente un veleno targato Opus Dei. "Il papa sta benissimo, mangia a rotta di collo, è proprio un mangione ed è anche un po' ingrassato, ama il tartufo anche se a un certo punto ha capito che un papa non deve esagerare".

 

È dunque in corso una guerra tra l' Opus Dei e i gesuiti, i primi pensano di essere i gesuiti del terzo millennio, ma i secondi hanno il papa nelle loro file", spiega Bisignani che conferma le insinuazioni affidate a caldo a un articolo sul Tempo: "La fantasia di Dan Brown potrebbe perfino localizzare il protagonista in una palazzina liberty a pochi passi da villa Borghese che durante gli anni di Wojtyla ne ha viste di tutti i colori con una preferenza per il color porpora".

 

MONSIGNOR VALLEJO MONSIGNOR VALLEJO

Trasparente il riferimento all' abitazione dell' ex portavoce di Karol Wojtyla, Joaquìn Navarro Valls, vicino all' Opus Dei. Mentre il collegamento del complotto anti-Bergoglio con le "mosse disperate di un ex potente monsignore spagnolo a cui il Vaticano, per prudenza, ha addirittura tagliato il telefonino di servizio" si arricchisce di un solo dettaglio: "Giuro che non mi ricordo come si chiama, in questo momento mi sfugge, però comincia per B".

 

Joaquin Navarro Valls Joaquin Navarro Valls

Infatti, era già chiaro il riferimento a monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, ex segretario giubilato dalla Prefettura degli Affari Economici, altro uomo Opus Dei. Bisignani vigila. Sei mesi fa rivelò una lettera anonima di minacce a Jorge Bergoglio ("Presto San Pietro sarà purificato con il tuo sangue"), piena di dettagli accuratissimi sugli impegni del Papa, i cardinali di curia e gli addetti delle maggiori basiliche e santuari, "aggiornati meglio dell' Annuario Pontificio". Il resto alle prossime puntate.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."