VERGINITA’ CERCASI - IN IRAN SI VENDONO BENISSIMO LE SUPPOSTE VAGINALI CHE SIMULANO LA ROTTURA DELL’IMENE LA PRIMA NOTTE DI NOZZE ED EVITANO CHE LA SPOSA NON ILLIBATA SIA CONDANNATA A MORTE -

Il colore e l’odore somigliano a quelli del sangue. Anche la quantità del liquido rilasciato è uguale a quello di quando si rompe l’imene. E tinge l’organo maschile. La supposta costa 110 dollari ed molto più accessibile dei costosissimi interventi di ricostruzione...

Condividi questo articolo


Mahrokh Gholamhosseinpour per “Iran Wire”

 

La verginità per lungo tempo è stata simbolo di purezza e innocenza. Nelle società dove è diventata quasi un’ossessione, persiste il desiderio di riguadagnarla o di dare l’impressione che sia ancora intatta. E’ un’ossessione che attraversa ogni strato sociale, non importa il livello di educazione o di ricchezza. Nell’Iran meridionale sono cresciuta ascoltando dolorose storie di donne la cui perdita di verginità si è trasformata in sentenza di morte.

IN IRAN SI VENDONO BENE LE SUPPOSTE VAGINALI IN IRAN SI VENDONO BENE LE SUPPOSTE VAGINALI

 

Ricordo bene il suicidio della mia bella e innocente compagna di scuola, sposata giovanissima. Il giorno delle nozze era radiosa come un gioiello, quello successivo ha dovuto pagare con la vita. Ho poi saputo su “Facebook” dell’esistenza della supposta vaginale, che le donne si infilano in vagina prima del rapporto sessuale con lo sposo per simulare uscita di sangue e dare prova che l’imene sia intatto. L’idea di riconquistare la verginità mi ha intrigato, così ho contattato un venditore delle supposte vaginali per saperne di più, spacciandomi per una cliente.

 

«Quante ne vuoi?» mi ha chiesto

«Quanto costa un pacco?»

«300.000 toman (110 dollari). Ma se le dobbiamo recapitare a domicilio, costa di più. Da quanto ha questo problema?»

«Quale problema?»

IN IRAN LA PERDITA DI VERGINITA PUO PORTARE UNA DONNA ALLA MORTE IN IRAN LA PERDITA DI VERGINITA PUO PORTARE UNA DONNA ALLA MORTE

«Quando ha perso la verginità?»

«Sette o otto anni fa»

 

«Ogni pacco contiene due supposte. Le assicuro che funziona al 100%, mai avuto lamentele»

«Come si usa?»

«La inserisce nella vagina un’ora prima del rapporto. La supposta si scalda con la temperatura corporea e rilascia plasma»

«E’ fatta in Iran?»

«All’inizio la facevano in Europa, ma ora si produce qui»

 

«Ma la produzione e la vendita sono legali?»

«Che gliene importa a lei che è cliente? La ordina e se non funziona le restituisco i soldi»

«Me ne basta una?»

protesta ragazze teheran protesta ragazze teheran

«Sì. L’altra la usa per fare una prova la sera prima delle nozze. Il tempo in cui agisce dipende dalla sua temperatura corporea»

«Non desta sospetti?»

«No, il colore e l’odore somigliano a quelli del sangue. Anche la quantità del liquido rilasciato è uguale a quello di quando si rompe l’imene. E tinge l’organo maschile».

 

«Crede che sia eticamente giusto? Non è meglio promuovere l’onestà fra gli sposi?»

«Se è della polizia o del Ministero della Salute, le mostro i miei permessi»

«Sono una giornalista»

«Ci sono ragazze che hanno perso la verginità per negligenza, senza aver fatto niente di immorale. Altre hanno fatto una scelta sbagliata. Altre ancora si sono rotte l’imene masturbandosi o facendo sport. Hanno tutte il diritto di continuare a vivere»

 

«Ne vende tante di supposte vaginali?»

«E’ un fenomeno. Ogni giorno ricevo almeno 100 telefonate e vendo 15 pacchi. La chirurgia ricostruttiva dell’imene costa troppo e molte non se la possono permettere. Lei che me ne fa questioni etiche, non vive in Iran. E’ più giusto mettere a repentaglio la vita di queste donne? Torturarle e giudicarle?»

«Non sarebbe meglio educare i figli in maniera diversa?»

«Mentre si cambia la cultura, intere generazioni vengono distrutte. Semmai il racket lo fanno i ginecologi e chirurghi che ricostruiscono l’imene e chiedono una fortuna a famiglie povere».

iran donna iran donna

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…