principe filippo crash

VIDEO! DIO SALVI LA REGINA. STAVOLTA HA SALVATO IL PRINCIPE FILIPPO – QUEL MATTACCHIONE DEL DUCA DI EDIMBURGO, DOPO ESSERSI CAPPOTTATO CON LA MACCHINA A 97 ANNI SUONATI, CON IL CONSUETO APLOMB HA SPIEGATO: “SCUSATEMI, SONO STATO ACCECATO DAL SOLE” – NONOSTANTE LA PROTESI ALL'ANCA, IL PRINCIPE CONSORTE ALLE SCORRIBANDE IN MACCHINA, NON RINUNCIA. SI SALVI CHI PUÒ! QUANTO A LUI, HA I SECOLI CONTATI (ANCHE SE ORA RISCHIA UNA CONDANNA PER GUIDA PERICOLOSA)

 

AZZURRA NOEMI BARBUTO per Libero Quotidiano

 

principe filippo crash

Giovedì pomeriggio, intorno alle ore 15, stava costeggiando da solo la residenza reale di Sandringham, nella contea di Norfolk, circa 200 chilometri a nord di Londra, alla guida della sua Range Rover, il principe Filippo, 97 anni (e non sentirli) consorte della regina d' Inghilterra Elisabetta II, allorché ad un incrocio la vettura è finita fuori strada scontrandosi contro un' altra automobile con tale violenza da ribaltarsi.

 

E chissà che sorpresa per le due donne - malcapitate - che si trovavano a bordo dell' altra macchina insieme ad un neonato quando hanno visto sbucare dalla portiera proprio lui, il reale in persona, l' indistruttibile ed inossidabile Filippo di Edimburgo, sua altezza reale, principe del Regno Unito, conte di Merioneth, barone di Greenwich, capo delle Università di Cambridge e di Edimburgo, con neanche un capello fuori posto e il sorriso ingessato di chi stavolta l' ha fatta grossa, ma grossa sul serio. «Scusatemi tanto, sono stato accecato dal sole», ha dichiarato con il consueto aplomb.

 

Le signore - ammaccate - sono rimaste a bocca aperta.

principe filippo crash

Ci auguriamo che la regina adesso - per ragioni di ordine pubblico - non decida di mettere lo spericolato marito, risultato comunque negativo all' alcol test, sotto chiave, magari nelle viscere di Buckingham Palace.

 

Qualche testimone ha affermato che Filippo fosse alquanto spaventato, addirittura sconvolto. Di sicuro pensava alle rappresaglie della moglie una volta tornato nel palazzo reale. «Sciagurato, te lo avevo detto di farti accompagnare da Ambrogio! Ma è oramai da un secolo che con te predico invano», avrà urlato furibonda la regina. E lui zitto e mosca. Non è escluso che l' uomo inoltri una richiesta di asilo in Italia per sfuggire alle ire della corona. Tuttavia, considerato il clima politico da queste parti, è probabile che dovrà cavarsela da solo, a meno che il ministro dell' Interno Matteo Salvini non si intenerisca.

 

GUIDA PERICOLOSA «Dio salvi la regina», ripetono gli inglesi. Stavolta ha salvato il principe, del quale si dice che sia vivo per miracolo: per l' impatto avrebbe potuto rischiare di morire sul colpo, tuttavia non ha riportato neanche un graffio.

Ciò che rischia adesso invece è una condanna per guida pericolosa. Ma non vi è dubbio che egli - assistito dalla sua buona stella - scamperà persino a questo.

 

principe filippo crash

E ancora a lungo conserverà il titolo di consorte più longevo di un monarca britannico. Non possiamo fare a meno di chiederci cosa diavolo ci facesse al volante il quasi centenario duca di Edimburgo che potrebbe contare su uno stuolo di autisti personali pronti a scarrozzarlo da una parte all' altra del reame. Per fortuna non era in sella al cavallo bianco, cosa che ci si aspetterebbe da un principe di tutto rispetto.

 

UN MESTIERE PALLOSO Del resto, Filippo non è quel tipo di principe, quello azzurro, che sposa una fanciulla qualsiasi e la porta a corte per vivere per sempre felice e contenti. Cioè, per sempre sì, ok, ma in questo caso fu Elisabetta a condurre nel suo reame Filippo, un vero figo. Non è stato facile per lui domare l' irrequietezza e l' ilarità talvolta inopportuna, per esistere e resistere all' ombra di una donna così potente. La regina, che non è scema, dopo la sua incoronazione stabilì che il marito avrebbe avuto precedenza e preminenza su chiunque, incluso il figlio Carlo, in occasione di tutti gli incontri. In tal modo riconobbe un ruolo importante a quell' uomo che rinunciò per lei alla sua carriera, accettando di fare il mestiere impegnativo e palloso di sposo della sovrana, svolto magistralmente nonostante qualche gaffe imbarazzante che tuttavia non gli ha fatto perdere l' affetto e la simpatia che nutre nei suoi confronti il popolo inglese.

principe filippo crash

 

Sebbene soffra di problemi cardiaci dal 1992, abbia avuto un tumore alla prostata nel 2008 e abbia subito un' angioplastica nel 2011, Filippo - noblesse oblige - non si è mai sottratto ai suoi doveri di principe consorte fino all' autunno del 2017 allorché si è ritirato a vita privata dopo avere conseguito un totale di ben 22.000 impegni ufficiali. Da allora si dedica alla pittura, alla lettura, al polo. E alle scorribande in macchina, nonostante un intervento chirurgico di protesi all' anca nello scorso aprile. Si salvi chi può! Quanto a lui, ha i secoli contati.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?