''IL VIRUS ZIKA SI STA PROPAGANDO IN MANIERA ESPLOSIVA'': L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ CREA IL PANICO INTORNO ALLA NUOVA INFEZIONE GLOBALE. ''NON C'È UN VACCINO', IL LIVELLO DI ALLARME È ALTISSIMO'' - IL VIRUS PROVOCHEREBBE DANNI GRAVISSIMI AI FETI IN GRAVIDANZA

Il Comitato di emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si riunirà lunedì 1 febbraio a Ginevra per fare il punto sull'emergenza legata alla diffusione del virus Zika, e per decidere se il diffondersi dell'infezione debba essere dichiarata un'emergenza sanitaria internazionale...

Condividi questo articolo


1.ZIKA: CHAN (OMS), LIVELLO ALLARME ESTREMAMENTE ALTO

VIRUS ZIKA VIRUS ZIKA

 (ANSA) - ''Il livello di allarme per il diffondersi dell'infezione da virus Zika è estremamente alto''. Lo ha affermato a Ginevra il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Margaret Chan, durante un incontro informativo sull'emergenza legata al virus con gli Stati membri. L'Oms, ha detto Chan, ''è estremamente preoccupata. Ad oggi casi da virus Zika si rilevano in 23 Paesi''. Al momento, ha precisato, ''la relazione tra il virus e la comparsa di patologie come la microcefalia fetale non è stata ancora stabilita, ma è fortemente sospettata''.

 

VIRUS ZIKA VIRUS ZIKA

La forte preoccupazione rispetto alla crescente diffusione del virus Zika, ha spiegato Chan, è legata al fatto che ci si attende una ''ulteriore diffusione internazionale'' del virus, e ciò considerando che attualmente ''non esiste un vaccino'' e le popolazioni ''non presentano alcuna immunità'' rispetto a questo virus.

 

2.OMS: ZIKA SI PROPAGA IN MODO ESPLOSIVO

www.rainews.it - Il virus Zika si propaga "in maniera esplosiva" e l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha convocato un comitato d'emergenza per la prossima settimana. Lo ha reso noto la direttrice dell'organizzazione Onu, Margaret Chan. L'Oms ha dedicato una riunione speciale del Consiglio esecutivo, in corso questa settimana a Ginevra,all'epidemia di virus di Zika, che riguarda più di una ventina di Paesi dell'America Latina, tra i quali il Brasile è il più coinvolto.

VIRUS ZIKA VIRUS ZIKA

 

3.ZIKA: CHAN (OMS), 1 FEBBRAIO CONVOCATO COMITATO D'EMERGENZA

VIRUS ZIKA VIRUS ZIKA VIRUS ZIKA VIRUS ZIKA

 (ANSA) - Il Comitato di emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si riunirà lunedì 1 febbraio a Ginevra per fare il punto sull'emergenza legata alla diffusione del virus Zika, collegato alla comparsa di migliaia di casi di microcefalia fetale in Brasile, e per decidere se il diffondersi dell'infezione debba essere dichiarata un'emergenza sanitaria internazionale. Lo ha annunciato oggi a Ginevra il direttore generale dell'Oms, Margaret Chan, durante un incontro informativo sulla questione con gli Stati membri. Nella riunione dell'1 febbraio verranno decise raccomandazioni ulteriori per i Paesi colpiti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"