VOLA SALMONE, VOLA! - OGNI ANNO MIGLIAIA DI SALMONI RISALGONO LA CORRENTE PER TORNARE A CASA E DEPORRE LE UOVA, PESCATORI PERMETTENDO…

Ogni pesce viaggia da posti lontani, come la Groenlandia e la Norvegia, per tornare al punto esatto in cui sono nati, e grazie alle recenti piogge un gran numero di salmoni è stato aiutato nel viaggio dalla maggiore abbondanza d'acqua….

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal "Daily Mail"

SALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRASALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRA

Tutto ciò che manca è un orso grizzly che cerca di catturare questi salmoni volanti. Ma qui non siamo nel cuore della natura selvaggia del Canada o in Nord America, è il fiume Tyne nel Northumberland.

Ogni anno migliaia di salmoni risalgono la corrente per tornare a casa e deporre le uova, e, insieme con la trota di mare, affrontano un viaggio molto pericoloso.
Ogni pesce viaggia da posti lontani, come la Groenlandia e la Norvegia, per tornare al punto esatto in cui sono nati, e grazie alle recenti piogge un gran numero di salmoni è stato aiutato nel viaggio dalla maggiore abbondanza d'acqua.

SALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRASALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRA

Phil Rippon, tecnico specialista dell'agenzia per l'Ambiente, ha dichiarato: "Stanno tornando a deporre le uova. Deporranno, probabilmente a dicembre o a gennaio, nella parte Nord e quella Sud del Tyne".

Ovviamente sulla loro strada, a monte, molti finiscono presa dei pescatori.
"Stiamo parlando di oltre 30.000 salmoni e trote di mare che migrano verso il Tyne ogni anno. Essi sono inclini a migrare quando i flussi di acqua dolce - dopo la pioggia - sono più abbondanti. E dato che abbiamo avuto un sacco di pioggia qualche giorno fa, questo è il momento migliore".

SALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRASALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRA SALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRASALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRA

L'area è molto cambiata dal 1950 quando - dice Rippon - il fiume era così pesantemente inquinato che non c'era alcun salmone. Ha poi aggiunto: "Il Tyne è il miglior fiume per salmoni in tutta l'Inghilterra e Galles, in termini di quantità di pescato".

SALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRASALMONI NEL FIUME TYNE IN INGHILTERRA

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…