VOTI E VOTINO - IL GIP DI ROMA HA RINVIATO A GIUDIZIO I GIORNALISTI DE “L'ESPRESSO” LIRIO ABBATE E GIOVANNI TIZIAN E L'EX DIRETTORE DEL SETTIMANALE, LUIGI VICINANZA, CON L'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI ISABELLA VOTINO, PORTAVOCE DI ROBERTO MARONI - ECCO PERCHE’

Condividi questo articolo

isabella votino isabella votino

(ANSA) - Il gip di Roma ha rinviato a giudizio i giornalisti dell'Espresso Lirio Abbate e Giovanni Tizian nonché l'ex direttore del settimanale Luigi Vicinanza con l'accusa di diffamazione pluriaggravata nei confronti di Isabella Votino, portavoce dell'attuale presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Per i tre il processo è stato fissato al 18 ottobre davanti alla ottava sezione penale del Tribunale capitolino.

 

ISABELLA VOTINO ISABELLA VOTINO

L'accusa di diffamazione risale ad un articolo pubblicato il 6 novembre del 2014 dal titolo: "E l'antimafia intercetta Lady Pirellone" in cui si fa riferimento al fatto che l'utenza telefonica della Votino era stata messa sotto controllo dalla magistratura. "Secondo le registrazioni - è scritto nell'articolo - la Votino aggancia investigatori del capoluogo lombardo per tentare di acquisire notizie su eventuali attività giudiziarie in corso sul gruppo vicino a Maroni". Ora, il rinvio a giudizio per la lesione della reputazione e immagine professionale causata dalla pubblicazione della notizia.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

CI VUOLE UNA FACCIA DA DE BENEDETTI PER DIRE “LE ELITE FACCIANO AUTOCRITICA” (IL MEA CULPA E’ SEMPRE DEGLI ALTRI…) - E INFATTI L’INGEGNERE LO DICE: “NEGLI ULTIMI 20 ANNI SIAMO STATI TUTTI TROPPO INNAMORATI DELLA GLOBALIZZAZIONE E DELLE TECNOLOGIE. TENENDO IN SCARSA CONSIDERAZIONE I DANNI CHE QUESTA COMBINAZIONE DI FATTORI AVREBBE AVUTO SULLA CLASSE MEDIA E SUI LAVORATORI. POLITICAMENTE, LA RESPONSABILITÀ È DA ATTRIBUIRE A BLAIR E AL BLAIRISMO CHE HA CONTAGIATO LA SINISTRA EUROPEA…”

business

cronache

sport

BIELSA-SPY – IL TECNICO DEL LEEDS, NOTO COME “EL LOCO”, AMMETTE: “HO SPIATO TUTTI GLI AVVERSARI MA NON C’E’ NULLA DI ILLEGALE” – L’ALLENATORE ARGENTINO ERA STATO CRITICATO PER AVER INVIATO UN MEMBRO DEL SUO STAFF AD OSSERVARE L’ALLENAMENTO DEL DERBY COUNTY: “IL MIO COMPORTAMENTO NON VIOLA NESSUNA LEGGE. E’ UN NORMALE MODO PER CONOSCERE GLI AVVERSARI"- CHI E' E CHI SI CREDE DI ESSERE BIELSA, L'UOMO CHE LOTITO LIQUIDO' COSI': "SE LUI E' 'LOCO', IO SONO PIU' MATTO DI LUI"

cafonal

ULTRACAFONAL - IL NUOVO POTERE? MA DE CHE'! ASSOMIGLIA MOLTO A QUELLO DI UNA FESTA DE' NOANTRI! LE FOTO DELLA SERATA ORGANIZZATA DALLA CHIRICO, STARRING SALVINI, BOSCHI, MAGISTRATI, POLITICI, GIORNALISTI, INDUSTRIALI E FANCAZZISTI VARI. PRESENTE IL MOROSO MONTEZEMOLO. LEI: ''UN AFFETTO SINCERO, CON LUI NON MI ANNOIO. IL SESSO CON GLI UOMINI OVER...'' -  I TAVOLI COSTAVANO 6MILA EURO, UN BEL GETTONE. PIÙ CHE PER RIFORMARE LA GIUSTIZIA, SERVIVA PER INCONTRARE I NOMI GIUSTI: ECCOLI - AVEVA RAGIONE ALESSANDRO DI BATTISTA: UNA SERATA DA MALAGÒ! CON IN PIU' BRIATORE, PRESTA, BOCCIA, TRONCHETTI, CAIRO, ECC… – VIDEO

viaggi

salute