YOGA, POSIZIONE STUPRO – PROCESSO A SYDNEY AL PARA-GURI SWAMI AKHANDANANDA SARASWATI, PEDOFILO E SADICO - LE TESTIMONIANZE DI OTTO DONNE CHE ERANO BAMBINE QUANDO FURONO VIOLENTATE

La “Royal Commission” entro fine settimana ascolterà otto donne che erano bambine quando furono violentate dalla guida Akhandananda. Almeno quattro furono fisicamente abusate anche dalla sua consorte Shishy. Altre finirono in rituali di sangue e sesso...

Condividi questo articolo


www.thedailybeast.com

 

a sydney processo al mangrove mountain a sydney processo al mangrove mountain

Il guru indiano Swami Satyananda Saraswati è celebrato dalla comunità yoga in quanto fondatore del “Bihar Yoga” e dispensatore di tecniche tantriche. Ma pochi sanno che negli anni ’70 e ’80 il suo ashram “Mangrove Mountain”, in Australia, fu un covo di sistematici abusi sessuali, ora al centro di un’inchiesta.

 

swami akhandananda saraswati 7 swami akhandananda saraswati 7

Gran parte di questi abusi furono inflitti per mano del suo discepolo Swami Akhandananda Saraswati, pedofilo e sadico che per anni finse di promuovere la pace nella comunità spirituale. Nel 1989 fu condannato per violenza su una quindicenne, nel 1997 morì per abuso di alcool. La “Royal Commission” di Sydney entro fine settimana ascolterà le testimonianze di otto donne che erano bambine quando furono violentate da Akhandananda. Almeno quattro di loro raccontano di essere state fisicamente abusate anche dalla sua consorte Shishy.

 

swami akhandananda saraswati 6 swami akhandananda saraswati 6

Alecia Buchanan aveva 12 anni negli anni ’70, quando sua madre tossicomane e alcolizzata, pensò di rivolgersi alle terapie dell’Ashram Satyananda. Diventò una delle bambine di Mangrove Mountain, e visse sotto la supervisione di Shishy e Akhandananda. Veniva puntualmente convocata nelle stanze del suo tutore e costretta a dargli piacere sotto minaccia.

 

swami akhandananda saraswati 5 swami akhandananda saraswati 5

Yoti all’epoca aveva 16 anni e il suo tutore la mandava regolarmente a fare test di gravidanza, vietandole di raccontare la storia, altrimenti l’avrebbe ammazzata. Un’altra testimone aveva 7 anni quando partecipò agli strani rituali del posto: un uomo la teneva mentre Akhandananda faceva sesso con lei, poi la tagliò sul petto con un coltello e bevve il suo sangue. E’ altrettanto orribile che gli adulti abbandonassero i figli in questi ritiri o non si accorgessero di ciò che accadeva. Tremendo che gente come Shishy sapesse tutto e non denunciasse.

swami akhandananda saraswati 4 swami akhandananda saraswati 4

 

I guru spirituali che usano il potere per facilitare gli incontri sessuali con gli adepti sono una vecchia storia. Simili scandali si registravano nella comunità yoga ancora prima che la pratica facesse breccia nella cultura occidentale. Ci fu il caso di Swami Kriyananda, il monaco che nel 1964 fondò “Ananda” e che vent’anni dopo, grazie alle testimonianze di sette donne abusate, ammise di fare sesso con i seguaci. Lo stesso anno Amrit Desai, leader del “Kripalu Center for Yoga & Health”, dovette pagare oltre due milioni e mezzo di risarcimento alle sue vittime. Swami Muktananda, fondatore di “Siddha yoga”, e Swami Satchindananda, a capo di “Integral Yoga”, furono entrambi accusati di stupro.

swami akhandananda saraswati 3 swami akhandananda saraswati 3

 

Choudhury Bikra, pioniere dello “Hot yoga” e padrone di un impero che conta 650 studi nel mondo, è attualmente accusato di aver violentato due devoti durante i ritiri del 2010 e del 2011.

 

swami akhandananda saraswati 1 swami akhandananda saraswati 1 swami akhandananda saraswati 2 swami akhandananda saraswati 2

Alla fine della settimana la “Royal Commission” di Sydney stabilirà se ci sono altre accuse di cui deve rispondere la Mangrove Mountain, che finora si è rifiutata di risarcire finanziariamente i querelanti. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...