ZOZZONI, È ARRIVATO IL VOSTRO MOMENTO - L'ECCESSIVA PULIZIA PUÒ ESSERE CONTROPRODUCENTE PER IL CORPO - PER CAPIRE SE SIETE “TROPPO PULITI”, OCCHIO ALL'EPIDERMIDE: I SEGNALI POSSONO ESSERE PELLE SECCA E IRRITATA A CAUSA DELL’USO FREQUENTE DI SAPONI. ATTENZIONE ANCHE AI CAPELLI E ALL’IGIENE INTIMA – UNA DOCCIA IN MENO VI AIUTERÀ ANCHE A NON PRENDERVI IL RAFFREDDORE…

-

Condividi questo articolo


Luca Calboni per "www.leggo.it"

 

soffione doccia soffione doccia

Pelle arrossata? Capelli grassi? Pruriti intimi? Attenti, potrebbero essere tutti segnali della vostra eccessiva igiene personale: in poche parole, forse vi lavate troppo. E l'eccessiva pulizia può essere controproducente, portando a fastidiosi fastidi del vostro corpo.

 

Per capire se siete "troppo" puliti, fate attenzione ai messaggi del vostro corpo: innanzi tutto occhio alla vostra pelle. Se infatti diventa spesso molto secca, ciò potrebbe essere dovuto all'uso troppo frequente di saponi e saponette, che portano l'epitelio alla perdita del suo normale equilibrio.

la doccia di belen 5 la doccia di belen 5

 

Se proprio non potete fare a meno della doccia, allora usate almeno una buona crema idratante. Sempre riguardo alla pelle, se notate arrossamenti e pruriti, è più che probabile che abbiate eroso il suo strato esterno, chiamato corneo: esso, composto principalmente da cellule morte, protegge il corpo dagli agenti esterni.

 

Fate attenzione anche ai pruriti intimi: saponi troppo aggressivi possono alterare la flora naturale, soprattutto femminile.

LA DOCCIA DI PAMELA PRATI LA DOCCIA DI PAMELA PRATI

 

Dando uno sguardo ai capelli, il segno di un abuso di doccia e sapone può essere dato dalla forfora o se i capelli vi appaiono molto grassi: troppo shampoo porta alla secchezza del cuoio capelluto. Saltare ogni tanto il lavaggio dei capelli porterà dei benefici a lungo andare. Anche la tinta può risentire della troppa igiene: il colore infatti durerà molto meno, se lavato quotidianamente.

DOCCIA ALBERGO DOCCIA ALBERGO

 

Infine, se siete più propensi a prendervi il raffreddore, provate a farvi una doccia di meno: troppo sapone porta al danneggiamento del microbioma, il complesso di organismi e virus che vivono intorno a noi, e la cui eliminazione ci porta più spesso ad ammalarci.

DOCCIA DOCCIA scena della doccia scena della doccia rihanna scena della doccia rihanna scena della doccia valeria marini nella doccia valeria marini nella doccia

 

valeria marini nella doccia valeria marini nella doccia kim doccia messicana kim doccia messicana nella doccia di psycho nella doccia di psycho meglio le temperature tiepide sotto la doccia meglio le temperature tiepide sotto la doccia doccia di latte per kim kardashian doccia di latte per kim kardashian l acqua calda sul viso puo rompere fragili capillari l acqua calda sul viso puo rompere fragili capillari SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA troppo sapone puo renderci piu esposti ai batteri troppo sapone puo renderci piu esposti ai batteri riley sotto la doccia nella serie tv riley sotto la doccia nella serie tv SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA ALBA PARIETTI SI DOCCIA ALBA PARIETTI SI DOCCIA sequenza della doccia sequenza della doccia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…