politica

D’ALEMA MI FA BAFFINO - RENZI SI TIENE STRETTO IL SUO MIGLIOR NEMICO: “SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO. TUTTE LE VOLTE CHE PARLA GUADAGNO UN PUNTO NEI SONDAGGI. LA GENTE E’ CON NOI, NON CON I SINDACATI”

Per Renzi, incassata la disponibilità di “Farsa Italia”, c’è un possibile “nuovo fronte”. E arriva da Ncd, con Maurizio Sacconi che frena sulla possibile traduzione della relazione di Renzi alla direzione Pd in emendamento del governo. “Tutte le modifiche devono essere concordate con il relatore, che sono io”…

3 anni fa riempivano le piazze e volevano diventare un partito ma il movimento dei sindaci arancioni alla prova dei fatti si è rivelato un flop - A scaricare i suoi pupilli, un anno fa, era stata la rivista Micromega: “Hanno quasi tutti hanno tradito le aspettative, il vento arancione si è estinto”…

PITTIBIMBO STYLE – SELVAGGIA: “L’ELEGANZA DI RENZI PIACE SOLO AI FRANCESI: TRA GIUBBOTTI ALLA FONZIE E CAMICIA BIANCA DA SAGRA DEL LAMPREDOTTO IL LOOK DEL PREMIER HA FATTO GUADAGNARE IL 40% DI VOTI A LUI E PERDERE IL 40% DI INDOTTO ALLA MODA ITALIANA!”

‘’Vanity Fair France inserisce Renzi al settimo posto nella classifica dei meglio vestiti al mondo - Matthew McConaughey è al 24esimo posto. Volete mettere l’attore che ritira l’Oscar in smoking bianco con Renzi che gioca a tennis con ascella pezzata e magliettina in acrilico multicolor? Non c’è storia’’...

Per il divertente Magaldi (Grande Oriente d’Italia) sono praticamente tutti massoni, o vorrebbero esserlo: “De Bortoli un para-massone, Renzi vorrebbe essere iniziato all’aristocrazia massonica di Draghi, Napolitano e Padoan, ma è imprevedibile. Verdini un grembiulino di medio calibro in disgrazia”...

Toni Iwobi, 59 anni, è un nigeriano che ha ottenuto il permesso di soggiorno all’università di Perugia. Vive vicino a Bergamo e racconta: “il razzismo è un sentimento, che spesso è nascosto e arriva anche da insospettabili. Ma nella Lega non ho mai subito discriminazioni. Mai, mai e mai…”

Come funzionano le mediazioni nell’era Renzi: il premier promette pubblicamente di non essere disposto a trattare, mostra disponibilità allo strappo, salvo poi dire all’ultimo momento di esser pronto a discutere con tutti ché in fondo ‘’nessuna decisione giusta è mai stata presa all’unanimità”…

Mentre se le truppe fossero di 5.000 unità e gli attacchi aerei condotti ad un ritmo di 150 al mese, oltre a 120 voli di sorveglianza, il costo schizzerebbe tra i 350 milioni e i 570 milioni di dollari al mese - Lo afferma un rapporto del “Center for Strategic and Budgetary Assessment”…

Nel direttivo dell’associazione siedono anche manager di aziende interessate alla realizzazione del piano come Philips e Telecom Italia. In più il progetto è sostenuto da imprenditori di sicura fede renziana come Umberto Bessi della Axiom e Patrizio Donnini della Dotmedia, aziende fiorentine…

Dopo Gaia e le rivolte Casaleggio torna con una nuova profezia sulla fine dell’informazione cartacea: “Una delle cose più prevedibili del nostro futuro. Gli unici che non lo sanno ancora sono i giornalisti” - “La prima nazione “newspaper free”? Gli Usa nel 2017”

JACKIE ‘O MY GOD! - PER SUPERARE I FLASHBACK CRUENTI DELL’ASSASSINIO DI KENNEDY, JACKIE SI È BUTTATA NELLA VODKA, ED È ANDATA A LETTO CON L'ARCHITETTO CHE HA PROGETTATO LA LAPIDE DI SUO MARITO - LE RIVELAZIONI BOMBA DEL NUOVO LIBRO DI BARBARA LEAMING

“In ospedale, Jackie baciò le dita del marito, la pancia e le labbra. Poi tolse l’anello di nozze con il sangue incrostato e cercò di metterlo al mignolo di John” - Un anno di lutti, pianti, vodka. Finché non si è buttata nella vita notturna di Manhattan, tra feste, uomini e follie...

Il provvedimento deciso per mettere un argine alle violenze sessuali nei campus, la maggior parte delle quali non vengono sanzionati - Perfino un’istituzione “liberal” come la Columbia University è finita alla gogna: l’anno scorso non ha preso un solo provvedimento, malgrado 10 denunce!..

Una proposta discussa anche dal governo irlandese, che però ha ricevuto subito la lettera di protesta di Pat McCrory, governatore del North Carolina, uno degli stati americani con più coltivazioni di tabacco: “E se vietassimo alla vostra birra Guinness di essere importata con la classica etichetta nera e la storica scritta?”…

Nel 2009, l'Aeronautica militare ha classificato il drone come veicolo segreto, e nel 2012 è stato lanciato in orbita per la terza volta, rimanendo in missione per oltre 600 giorni. Il problema che non è mai stato rivelato che cosa questi vettori trasportano al loro interno e quale utilizzo ne fanno…

L’ultrarenziano Giachetti si è messo a contare i giorni in cui sono stati al governo i leader della minoranza: Bersani 2571, Bindi 2158, D’Alema 1271, Damiano 720. “Questi compagni ancora pontificano e propongono soluzioni miracolose come se non avessero mai potuto mettere alla prova i loro messaggi salvifici”….

Renzi è alle prese con gruppi parlamentari che non controlla e una legge di stabilità ancora da scrivere - L’ex Cav sa che comincia a scricchiolare il consenso di Matteuccio. Non ci sono risorse per investimenti pubblici, le tasse non calano e quanto potrà essere messo sul tavolo per la riduzione del cuneo fiscale promesso dal governo?...

Non è solo il Pd a poter beneficiare di una zona franca per il licenziamento. Anche la Cgil della Camusso ha lo stesso privilegio - Un sito racconta la faccia meno nota del sindacato, quello che impiega la gente in nero, che viene condannato per mobbing o licenzia: tanto lì l’articolo 18 non vale!...

DISUNITI ALLA META - LA TRIPLICE SI SPACCA, CISL E UIL MOLLANO LA CGIL: NON ANDRANNO IN PIAZZA CONTRO IL JOBS ACT - ALLA CAMUSSO, SEMPRE PIÙ ISOLATA, NON RESTA CHE FARE ASSE CON I SINISTRATI DELLA MINORANZA PD

Dopo l'intervento di Renzi alla Direzione del Pd sul lavoro la Cisl giudica «interessante» l'apertura del premier mentre la Uil minaccia: “Se si toccano le tutele acquisite, proclameremo lo sciopero generale” - Il gioco della Cgil è chiaro: dare una spallata al governo su un totem della sinistra…

Il vicepresidente del Csm è la vera figura chiave dell’organo di autogoverno dei magistrati, visto che il presidente (Napolitano) ha (in teoria, ma con Re Giorgio non è così) un ruolo più di rappresentanza - Legnini passa direttamente da essere sottosegretario all’economia a Palazzo dei Marescialli, cosa che aveva sollevato varie perplessità...

Una catena di scivoloni cominciata quattro anni fa, quando il «segretario» del Tesoro, incaricato della spending review, se ne scappò in fretta perché lo pizzicarono per uno sforamento di 40 mila sterline sui rimborsi concessi a Westminster - l’ultimo a lasciare è stato il viceministro Brooks Newmark preso in trappola da un tabloid....

Lavitola sostiene che nel 2004 ci sia stato un accordo tra Sisde e Dap per raccogliere informazioni sulla criminalità dai boss in carcere in cambio di soldi - La “Calippa” Pascale “opziona” il comune di Napoli lanciando nella mischia Alessandro Cecchi Paone come successore di Giggino De Magistris…

Renzi ha fatto una piccola concessione all’ala più moderata della minoranza (il licenziamento disciplinare da definire) che ha contribuito a dividere il fronte dei suoi oppositori - Ora la palla passa al Senato dove i numeri sono diversi: lì ci sono ancora tutti i senatori scelti da Bersani nel 2013…

Divieto di portare barba e baffi nelle scuole e di tingersi i capelli: più che una campagna di islamizzazione, quella di Erdogan pare un’offensiva moralizzatrice che non risparmia neanche l’Apple - Intanto Human Rights Watch ha diffuso un rapporto in cui afferma che il Paese sta facendo passi indietro sul rispetto dei diritti umani e sullo stato di diritto...

HONG KONG, SCONTRI IN PIAZZA. E LA CINA CENSURA INSTAGRAM PER EVITARE CHE GLI UTENTI VEDANO LE FOTO DELLA VIOLENTA REPRESSIONE EFFETTUATA DALLE FORZE DI POLIZIA E CHE SONO STATE INVECE CARICATE DA MOLTI UTENTI

Usando uno stratagemma caro al partito comunista sin dai tempi della strage di piazza Tienanmen, si procede con la censura dei principali social network dove le immagini degli incidenti sono state spostate in queste ore. Al momento è Instagram, il sito web di condivisioni di foto, ad averne fatto le spese…

Sono stati presentati 689 emendamenti e, a parte le prevedibili proteste di Cinque Stelle, è possibile che i malumori democratici si riversino a macchia di leopardo sugli emendamenti. Ed è altrettanto possibile che qualche senatore di Forza Italia arrivi in aiuto di Renzi. È il famoso “soccorso azzurro” Porrebbe un problema politico se arrivasse sul voto finale…

Per anni i russi hanno saputo che il previdente governo di Mosca aveva predisposto un “fondo per il benessere” accumulato con i pazzi guadagni petroliferi degli anni d’oro e che avrebbe garantito il cittadino comune in caso di crisi. Il fondo esiste e ammonta a circa 80 miliardi di euro ma Putin lo sta usando per le grandi aziende in difficoltà…

DOVE C’È UN GAY, C’È LA BIANCOFIORE AD ABBAIARE: “COS’È UN TRANS, E’ UOMO O DONNA? OGGETTIVAMENTE UN TRANSESSUALE È CONTRONATURA. SE È UNA ROBA MISTA, È UNA COSA ARTIFICIALE CHE NON ESISTE IN NATURA”

“Mi dovete spiegare cos’è un transessuale. E’ uomo o donna? Un uomo se ha una tendenza gay, allora vada con un uomo, per carità. Ma oggettivamente un transessuale è contronatura. Se è una roba mista, è una cosa artificiale che non esiste in natura. Luxuria ha detto che è molto gettonata. Il fatto che sia mezza e mezza rende attraente”…

MA CHE FINE HA FATTO COALIZIONE POPOLARE, IL PARTITO DI ALFANO E CASINI CHE VOLEVA RIFARE IL CENTRO AI TEMPI DI RENZUSCONI? MORTI E SEPOLTI DAI SONDAGGI -PERCHÉ LA FINOCCHIARO INTRALCIA L'ELEZIONE DI VIOLANTE ALLA CORTE COSTITUZIONALE? VUOLE DIMOSTRARE A RENZI DI ESSERE PIÙ AFFIDABILE DELLA PINOTTI COME SOSTITUTA DI RE GIORGIO

Cesa a Chianciano 15 giorni fa era stato chiaro ed ultimativo: se entro fine settembre NCD, UDC, Per l'Italia e spezzoni vari non avessero dato vita alla costituente popolare attraverso gruppi unici e la definizione di un percorso preciso per giungere alla definizione di un soggetto politico, "ognuno per la sua strada ed amici come prima"….

La foto di Bill che fa ombra a Hillary con in braccio la nipotina Charlotte fa il giro del mondo: se ce la farà a diventare presidente Hillary dovrà la vittoria (anche, se non soprattutto) al carisma del vecchio Bill che, da nonno affettuoso, appare ancor più simpatico e rassicurante…

Alla luce di questa liason tra D’Alema e l’azionista più scalpitante del Corriere non sorprendono le parole di De Bortoli sullo “stantio odore di massoneria” del patto del Nazareno che ben si abbinano al dalemiano “Renzi istruito da Verdini” - Tra le altre accuse che Baffino muove a Matteuccio quella di aver perso la sfida politica con la Merkel…

Il sergente Gonzalez, il 19 settembre è entrato alla Casa Bianca con un coltello, ma nel 2011 ci fu un vero attentato: 6/8 spari contro l’edificio, con proiettili conficcati nelle pareti - Michelle Obama ha fatto un cazziatone alla direttrice del Secret Service, che propone di chiudere altri isolati e strade...

UN OMBRELLO IN CULO A PECHINO - CONTINUA LA RIVOLTA DI HONG KONG, OCCUPATA DA MANIFESTANTI CON OMBRELLI COLORATI (PER DIFENDERSI DA SPRAY URTICANTI E LACRIMOGENI) - AVVERTIMENTO CINESE AGLI USA: “NON VI IMMISCHIATE”

“Occupy Central” estende la protesta ad altre zone centrali della città-Stato, con decine di migliaia di persone che chiedono di poter scegliere liberamente i candidati alle elezioni, e non da una lista decisa dal Politburo di Pechino - La polizia antisommossa si ritira, liberato il capo del movimento (17 anni)...

Leader in pectore per 3 anni LCdM non ha voluto rinunciare alla sua bella vita per salvare un Paese nei guai e ha preferito delegare ai professori della Bocconi fatti a brandelli nelle urne - Anche per Passera, già banchiere ed ex superministro del governo più impopolare degli ultimi decenni, il confronto con la plebe elettorale può risultare complicato...

Lo accusano di essere massone (“fantasie”), Della Valle lo definisce “gaglioffo”, i grillini si schifano se gli danno la mano, i forzisti rosicano per il patto del Nazareno, i bersaniani s’incazzano per lo stesso motivo. E gli attacchi sui giornali, le mille inchieste, i pm che lo “attenzionano” di più in quanto berlusconiano...

COSÌ DE MAGISTRIS È DIVENTATO UN MITO – DAL PRIMO ELOGIO DI TRAVAGLIO SUL BLOG DI GRILLO, ALL’ESORDIO IN TV DA SANTORO A OTTOBRE 2007 –FERRARA: “NON LA FACCIA DI GIGGINO, MA CHI ME LA FECE SNIFFARE MI SPAVENTA”

L’Elefantino: “Nessuno dice o scrive: “A ripensarci, quando lo abbiamo incensato, abbiamo finto di credergli, quando lo abbiamo infilato su per il naso, a scopo di eccitazione, a quei coglioni che ci seguono, siamo stati dei grandissimi stronzi”. Adesso che è condannato tutti lo mollano…