1- COLPITO E DERISO DALLA “MAGISTRATOCRAZIA”, IL NANO S’E’ ROTTO IL CAZZO, TORNA CAIMANO E SFANCULA TUTTI: MONTI E IL SUO GOVERNO TECNICO, MERKEL, SARKOZY, FISCO - 2-"NON È PIÙ UNA DEMOCRAZIA. È UNA DITTATURA DEI MAGISTRATI. È UNA MAGISTRATOCRAZIA” - 3- “IL GOVERNO DEI TECNICI HA INTRODOTTO MISURE CHE PORTANO L'ECONOMIA IN UNA SPIRALE RECESSIVA E HA ADOTTATO AL 100 PER 100 LE INDICAZIONI DELLA GERMANIA EGEMONE” - 4- QUANTO A MONTI, “SE CREDERÀ DI PARTECIPARE ALLE ELEZIONI E DI FARSI ELEGGERE COME CANDIDATO PREMIER POTRÀ SVOLGERE IL RUOLO DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” - 5- “NON SI DEVE MAI PIÙ AUMENTARE LA PRESSIONE FISCALE. SIAMO GIUNTI ALL’ESTORSIONE” - 6- “CON QUEI SORRISI LA MERKEL E SARKOZY ASSASSINARONO LA MIA CREDIBILITÀ POLITICA” -

Condividi questo articolo


1- MONTI BIS? «SOLO SE SI CANDIDA ALLE ELEZIONI»
Sole 24 Ore.com

merkel e sarko ridono di berlusconimerkel e sarko ridono di berlusconi BERLUSCONI FURIOSOBERLUSCONI FURIOSO

«Confermo la mia decisione di non presentarmi come candidato alla presidenza del Consiglio in modo da facilitare l'alleanza di tutti i moderati in un unico rassemblement». Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Villa Gernetto. «Resto però in campo, continuerò a essere presidente del mio movimento. Intendo dedicare la massima parte del mio tempo al mio Paese e continuare nell'opera di modernizzazione e cambiamento con cui mi sono presentato agli italiani nel 1994». «Confermo che nel nostro partito ci saranno le primarie», ha aggiunto.

L'intruso di Cannes dal Fatto QuotidianoL'intruso di Cannes dal Fatto Quotidiano

IL GOVERNO MONTI E LA SPIRALE RECESSIVA
Il Governo dei tecnici, «ebbe per nostro preciso invito il compito di cambiare la Costituzione. Ma nessuno di questi cambiamenti è stato presentato». «Il Governo dei tecnici ha introdotto misure che portano l'economia in una spirale recessiva» e «ha adottato al 100 per 100 le indicazioni della Germania egemone, anche sul piano dell'economia». Quanto a Monti, «se crederà di partecipare alle elezioni e di farsi eleggere come candidato premier potrà svolgere il ruolo di presidente del consiglio».

SARKOZY BERLUSCONI E MERKEL AL G VENTISARKOZY BERLUSCONI E MERKEL AL G VENTI

L'ESTORSIONE FISCALE
Sul piano fiscale, Berlusconi parla di «estorsione fiscale», con gli italiani «spaventati da questo sistema violento del trattamento dei contribuenti». «Non si deve mai più aumentare la pressione fiscale», ha poi chiarito. «L'abrogazione dell'Imu e l'impegno» a non mettere mai alcuna tassa sulla casa, che costituisce «il pilastro sicuro per ogni famiglia», è uno dei punti del programma politico di Berlusconi.

BERLUSCONI FURIOSOBERLUSCONI FURIOSO

LA GERMANIA E I SORRISI DI MERKOZY
«La Germania ha forzato il Consiglio dei capi di Governo ad alcune decisioni che io non ho mai condiviso». Così Berlusconi torna sulle decisioni prese quando ancora era presidente del Consiglio. «Con quei sorrisi la Merkel e Sarkozy tentarono l'assassinio politico della mia credibilità internazionale».

BERLUSCONI FURIOSOBERLUSCONI FURIOSO

IL CALCOLO DEL PIL SOMMERSO
«Il nostro Pil emerso deve essere sommato al Pil sommerso, è una caratteristica della nostra economia, è prodotto. Così noi si andava a oltre 2mila miliardi di Pil e si scendeva sotto il 100% del debito», ha detto Berlusconi, che ha spiegato che con questo conteggio «l'Italia si pone al secondo posto per solidità economica dopo la Germania». Per questo motivo imporre all'Italia misure rigide volute dal Fiscal compact «significa portare l'economia alla recessione».

MONTI E BERLUSCONIMONTI E BERLUSCONI

LA «MAGISTOCRAZIA»
Durante la conferenza stampa di Villa Gernetto, l'ex capo del Governo ha puntato il dito contro una sentenza «inaspettata, incredibile e intollerabile» dove «vengo presentato come un individuo dotato di una particolare capacità naturale a delinquere. Non credo di poter accettare una cosa del genere - ha evidenziato ancora Berlusconi - credo che si sia passato il limite». «La giustizia non può andare avanti così. Questa non è più una democrazia. È una dittatura dei magistrati. È una magistratocrazia»,

silvio berlusconi e mario montisilvio berlusconi e mario monti

LE DICHIARAZIONI DELLA TARDA MATTINATA AL TG5
«Delle conseguenze ci saranno. Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perchè ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me», ha detto Silvio Berlusconi al Tg5, dopo la condanna di ieri con l'interdizione dai pubblici uffici.

Monti vs Berlusconi su Time a mesi di distanza NonleggerloMonti vs Berlusconi su Time a mesi di distanza Nonleggerlo

«A Roma la Cassazione mi ha assolto con formula piena sulla stessa materia. Come mai non si è tenuto conto di questo? Forse il giudice Davossa è molto prevenuto contro di me. O forse in tutto questo si devono trovare delle spiegazioni di natura politica», ha aggiunto Berlusconi.

BERLUSCONI FURIOSOBERLUSCONI FURIOSO

«Quella contro di me è un'ipotesi fantascientifica per evadere l'1% delle imposte» comunque versate, dice Berlusconi. «Tra il 2006 e il 2010 ho versato 5,44 miliardi. Nessun gruppo versa tanto» dice Berlusconi sostentendo che nel 2002 gli vengono contestati evasioni per «4,9 milioni di euro contro i 365 versati dal mio gruppo all'Erario» ed analoga è la proporzione nel 2003.

2- GLI ERRORI LESSICALI DEL GRANDE LESSO
Bankomat per Dagospia

BERLUSCONI FURIOSOBERLUSCONI FURIOSO

Il Cavaliere era teso e nervoso oggi in conferenza stampa a Villa Gernetto. Onestamente, poiché non gli abbiamo mai leccato il lato B, ci permettiamo oggi di sorridere quasi con affetto. Please, relax! Resti a casa, Cavaliere. La conferenza stampa odierna non gli ha reso un buon servizio, chi di immagine ferisce di immagine perisce, è il caso di dire.

BERLUSCONI FURIOSOBERLUSCONI FURIOSO

Ha ringraziato alcuni politici del suo partito che gli hanno fatto la sorpresa di essere lì. E di applaudire in prima fila. Slurp, che sorpresona. Speriamo che qualcuno osservi che le conferenze stampa degli statisti sono una cosa diversa.
Ha collezionato, ad esempio, alcuni strafalcioni lessicali che - temiamo - nessun giornalista o pochissimi noteranno. Purtroppo, la cultura del Cavaliere è comunque superiore a quella di quasi tutti i giornalisti italiani.

Ha cominciato dicendo che la commissione giustizia sul tema della riforma dovrà "auscultare" degli esperti. In effetti, sarà dura sentire pareri onesti, chiari e comprensibili, i deputati avranno davvero bisogno di auscultare ...si sa che ultimamente le riforme si ritagliano su misura per chi ne deve beneficiare. Abbiamo persino udito, e noi ci sentivamo benissimo, una Ministro della Giustizia che si è inventata la concussione leggera, quella per induzione. Peccato sia la più probabile e diffusa, oltre che la più odiosa.

monti-berlusconi giannellimonti-berlusconi giannelliSILVIO BERLUSCONISILVIO BERLUSCONI

Poi il Cav ha citato il latino "maccheronico", per farci sapere che lui all'università aveva dato vita ad un libro sui detti latini mal utilizzati. In realtà chi ha studiato sa che i maccheroni non c'entrano, si dice molto meglio "macheronico", con una sola "c", ma siamo alle finezze. Concesso.

Poi gli chiedono sull'opportunità di fare, a suo tempo, un "blind trust". Nega di aver mai avuto questo problema, di correre rischi di entrare in conflitto di interessi (lo avevamo sospettato), sostiene che qualunque centralinista delle sue aziende può testimoniare che lui non chiama mai....e pertanto di non aver mai ritenuto utile un "blinded trust". Blinded? Ma Cavaliere, si dice blind, vuol dire cieco, non blindato! Vero che lui di solito gli interessi se li blinda.

SILVIO BERLUSCONI E DIETRO LA SCRITTA TASSE jpegSILVIO BERLUSCONI E DIETRO LA SCRITTA TASSE jpeg

Secondo la Biancofiore Onorevole, intervistata a caldo da Sky Tg 24, egli ha dimostrato levatura da Statista, dice la Onorevole che nessun Leader è alla sua altezza. Confermiamo, non ostante i tacchi, la sua altezza resta inferiore. Fanfani a parte.

 

SILVIO BERLUSCONI A OCCHI CHIUSI jpegSILVIO BERLUSCONI A OCCHI CHIUSI jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…