1- ECCO L’INCREDIBILE TESTO DELLA MOTIVAZIONE DEL PREMIO SPECIALE E "A SORPRESA" AL CAVALIER BANANONI, COSÌ COME L'HA LETTO IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE GUIDO E MARIA CARLI, ROMANA LIUZZO, NIPOTE DIRETTA DEL DEFUNTO GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA (IL PRESIDENTE ONORARIO È, MA GUARDA UN PO', GIANNI LETTA) - 2- “POLIEDRICO, IMPREVEDIBILE, LAVORATORE TENACE E GRANDE COMUNICATORE… NEI PRIMI ANNI OTTANTA CHIESI A MIO NONNO UNA SUA OPINIONE SUL FENOMENO BERLUSCONI. MI RISPOSE PROFETICAMENTE: "E' UN GRANDE IMPRENDITORE, FARÀ STRADA” - 3- “PER QUESTE RAGIONI E PER MOLTE ALTRE RITENIAMO SB, QUATTRO VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO...PER ORA, MERITEVOLE DEL PREMIO GUIDO CARLI ALLA CARRIERA” - 4- ATTENTI ALLA MINACCIA: “QUATTRO VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO...PER ORA”!! -

Condividi questo articolo


1- PREMIO GUIDO CARLI
Dal "Corriere della Sera" - L'ex premier Silvio Berlusconi ieri ha ricevuto il premio "Guido Carli 2012". Gli è stato consegnato a sorpresa dalla nipote dell'ex governatore della Banca d'Italia, Romana Liuzzo. L'ex premier ha parlato a braccio per una decina di minuti. Poco prima che entrasse, però, Gianfranco Fini, che aveva presenziato alla cerimonia, ha lasciato la sala.

GIURIA DEL PREMIO GUIDO CARLIGIURIA DEL PREMIO GUIDO CARLIBERLUSCONI-E-ROMANA-LIUZZOBERLUSCONI-E-ROMANA-LIUZZO


2- COSE MAI VISTE
Ecco il testo con la motivazione dell'incredibile premio speciale e "a sorpresa", ha scritto il Corriere della sera oggi, al Cavalier Bananoni, così come l'ha letto il presidente dell'associazione Guido e Maria Carli, Romana Liuzzo, nipote diretta del defunto governatore della Banca d'Italia (il presidente onorario è, ma guarda un po', Gianni Letta).

"Poliedrico, imprevedibile, lavoratore tenace e grande comunicatore, il nome di SB è intrecciato con la politica e l'economia dell'Italia: una storia personale che fa già parte della nostra storia nazionale. Nei primi anni Ottanta ero ancora molto giovane, chiesi a mio nonno una sua opinione sul fenomeno Berlusconi. Mi rispose profeticamente: "E' un grande imprenditore, farà strada".

berlusconi- finiberlusconi- finigiannilettagianniletta

Così è stato: il successo l'ha seguito come cotruttore prima e come tycoon televisivo poi. Potremmo dire che l'attività principale di SB è stata quella di coronare sogni. L'ha fatto anche in politica creando dal niente un grande partito, Forza Italia, portandolo alla vittoria nel primo confronto elettorale, poi il Pdl, e siamo arrivati ai nostri giorni, con una storia ancora tutta da raccontare.

Per queste ragioni e per molte altre riteniamo SB, quattro volte presidente del Consiglio...per ora, meritevole del Premio Guido Carli alla carriera".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…