1. LA COMUNIONE DI BAGNASCO A UNA COMMOSSA VLADIMIR LUXURIA INSIEME ALLA "PRINCESA REGINA" È STATO UNO DEI MOMENTI PIÙ INTENSI DELLE ESEQUIE DI DON GALLO (VIDEO) 2. NELLA PREGHIERA DEI FEDELI, VLADIMIR LUXURIA AVEVA DETTO: "GRAZIE DI AVERCI DIMOSTRATO CHE UNA CHIESA COMPRENSIVA, INCLUSIVA, CHE NON CACCIA VIA NESSUNO È POSSIBILE. GRAZIE DI AVERCI FATTO SENTIRE TUTTE NOI CREATURE TRANSGENDER FIGLIE DI DIO" 3. L’OMELIA DEL PRESIDENTE DELLA CEI HA SCATENATO L’IRA DI MOLTI, QUANDO BAGNASCO HA RICORDATO LA FIGURA DEL CARDINALE SIRI, SUO PREDECESSORE, CON CUI DON GALLO DECISAMENTE NON ANDAVA D’ACCORDO: FUORI E DENTRO LA CHIESA SI SONO ALZATI FISCHI E PROTESTE, PLACATE SOLO DA LILLI, STORICA SEGRETARIA DEL DON

Condividi questo articolo


1. LA COMUNIONE DI LUXURIA -
Video di Alberto Maria Vedova
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/05/25/APoCwmbF-luxuria_bagnasco_comunione.shtml

La transgender, visibilmente commossa, ha preso la parola in chiesa e ha detto: «Don Gallo, grazie di averci fatto sentire creature figlie di Dio»

LUXURIALUXURIA

2. L'ADDIO A DON GALLO
http://www.ilsecoloxix.it

Sono state tantissime, almeno seimila, le persone che questa mattina, nonostante la pioggia battente, si sono ritrovate davanti alla chiesa del Carmine per accompagnare don Andrea Gallo nel suo ultimo viaggio, assistendo a una cerimonia in cui non sono mancati momenti toccanti, emozionanti e anche di tensione.

LUXURIA E PRINCESALUXURIA E PRINCESA

Il corteo con il feretro del "prete di strada", partito dalla sede della sua Comunità di San Benedetto, è arrivato davanti alla chiesa pochi minuti prima delle 11.30: all'interno, i funerali sono stati celebrati dal cardinale Bagnasco e da don Ciotti.

Uno dei momenti più intensi della cerimonia è stato quando dal pulpito ha parlato l'ex parlamentare Vladimir Luxuria, cui poi il cardinale Bagnasco ha dato la comunione, seguita dalla "princesa" Regina.

LA COMUNIONE DI LUXURIALA COMUNIONE DI LUXURIA

Proprio l'omelia del presidente della Cei ha scatenato l'ira di molti, quando l'arcivescovo ha ricordato la figura di Siri, suo predecessore, con cui don Gallo decisamente non andava d'accordo: fuori e dentro la chiesa si sono alzati fischi e proteste, placate solo dall'intervento di Lilli, storica segretaria del don.

Accolte da applausi e cenni di approvazione, invece, le parole del fondatore di Libera, che ha ricordato come don Gallo non abbia mai «temuto di sporcarsi le mani», ringraziando «Andrea per i tratti di cammino fatti insieme» e «per le porte che hai aperto e hai lasciato aperte».

PARIETTIPARIETTI

Al termine della messa, intorno alle 13.30, la bara di don Gallo è stata portata a Campoligure per una messa più riservata e per la sepoltura vicino alla famiglia: il fratello Dino, la mamma Tommasina, il padre, gli zii e le zie sepolti nel piccolo cimitero della valle Stura.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''