1. LONDRA SOTTO CHOC: IL VICE PRESIDENTE, NIGEL EVANS, 55 ANNI, GAY DICHIARATO, È STATO ARRESTATO QUESTA MATTINA DALLA POLIZIA CON L’ACCUSA DI AVER STUPRATO DUE RAGAZZI VENTENNI TRA IL 2009 E IL 2013, IN SEGUITO ALLA DENUNCIA DELLE DUE VITTIME 2. UNA VICENDA CHE SCUOTE LA GRAN BRETAGNA DOPO LO SCANDALO CHE HA TRAVOLTO LA BBC CON LE GRAVISSIME ACCUSE DI ABUSI SU MINORI RIVOLTE AL DEFUNTO JIMMY SAVILE

Condividi questo articolo


La Stampa.it

Il parlamento britannico è sotto choc: il vice presidente, Nigel Evans, 55 anni, gay dichiarato, è stato arrestato questa mattina con l'accusa di aver stuprato due ragazzi ventenni tra il 2009 e il 2013. Evans, deputato conservatore alla Camera dei Comuni, è stato prelevato dalla suo cottage di campagna a Pendleton, nel Lancashire, e interrogato dalla polizia, in seguito alle denunce delle due vittime.

Nigel Evans, Nigel Evans, Nigel Evans, Nigel Evans,

A dare per primo la notizia, il sito del Daily Mail secondo il quale Downing Street ha reso noto che sono stati informati il premier David Cameron e il presidente dei Comuni John Bercow. Ma prima era stata la polizia del Lancashire, senza dichiarare l'identità di Evans, a diffondere un comunicato sull'arresto di un uomo di 55 anni accusato di stupro. «Noi prendiamo molto sul serio - si legge nella nota - le accuse di natura sessuale e comprendiamo quanto sia difficile per le vittime fare denunce».

Una fonte di Whitehall ha dichiarato al Sunday Mirror che «È stato uno shock assoluto» anche perché «Nigel è piuttosto popolare e ha un carattere aperto. Nessuno riesce a credere a ciò che è accaduto».

Nigel Evans, Nigel Evans,

Che il vicepresidente dei Comuni, in parlamento dal 1992, fosse gay era noto, perché lo aveva rivelato egli stesso nel dicembre 2010 dicendo di essere stanco di nascondersi e di ricevere «lettere anonime minacciose da avversari politici». Evans aveva anche dichiarato di non volere che «altri deputati si trovassero di fronte al genere» di aggressioni da lui subite e di non voler più vivere «nella menzogna».

Nigel Evans, Nigel Evans,

«Sono sicuro - aveva detto al Mail on Sunday - che ci sono altri deputati gay ai quali piacerebbe poter parlare apertamente della propria sessualità ma che hanno paura delle conseguenze».

Stupore e incredulità anche da parte degli abitanti di Pendleton. «È scioccante - ha affermato un suo vicino di casa al Sunday Mirror - lo conosco da 12 anni, da quando sono venuto qui. È sempre stato così gentile».

Nigel Evans, Nigel Evans,

Evans, gallese, che è stato anche vice presidente del Partito Conservatore dal 1999 al 2001, è stato eletto numero 2 della Camera bassa tre anni fa e tra i suoi incarichi c'è quello di presiederla in assenza dello «speaker» John Bercow.

Una vicenda, quella di Evans, che scuote la Gran Bretagna dopo lo scandalo che ha travolto la Bbc con le gravissime accuse di abusi su minori rivolte a Jimmy Savile.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...