1. TUTTE LE DONNE DEL PRESIDENTE: VERGINI, SEGRETARIE, PROSTITUTE, DONNE DELL’ALTA BORGHESIA NEWYORKESE, MARILYN. IL BUNGA BUNGA DEL SINCERO DEMOCRATICO 2. LA BIOGRAFA DI JACQUELINE KENNEDY COSTRETTA AD AGGIORNARE IL RACCONTO: NUOTATE CON LE SEGRETARIE, ORGE CON LE SQUILLO, GIOVANI STAGISTE DEFLORATE. TUTTO DOCUMENTATO DAI RAPPORTI DEL SECRET SERVICE, A 50 ANNI DALLA SUA MORTE 3. MA I TESTIMONI DEL TEMPO RACCONTANO CHE JACKIE O’ SAPEVA TUTTO. “LEI ERA SEDUTA ACCANTO A LUI MENTRE SCEGLIEVA TRA 4-5 RAGAZZINE PRIMA DI PORTARSELE DI LÀ” 4. COME DISSE AL SUO ASSISTENTE E AL PREMIER INGLESE: “MI VIENE UN’EMICRANIA SE NON HO UN NUOVO PEZZO DI FICA OGNI GIORNO”. PURE MEJO DI “LA PATONZA DEVE GIRARE”

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal "Daily Mail", che pubblica un aggiornamento della biografia di Jacqueline Kennedy scritta da Sarah Bradford.

LE ULTIME ORE DI KENNEDYLE ULTIME ORE DI KENNEDY

 

E' stata la visita di Stato di Jackie a Parigi nel 1961 a renderla una superstar internazionale. Lei era , come un giornalista ha scritto, ' una notizia 24 ore al giorno ' . La rivista femminile "Women's Wear Daily" (cosa le donne si mettono ogni giorno) si poteva ribattezzare "What Jacke Wears Daily".

Marilyn Monroe And John KennedyMarilyn Monroe And John Kennedy

Il ' Jackie look' stato un grido di vendita sulla Settima Avenue. Anche dietro la cortina di ferro una rivista di moda di Leningrado faceva pubblicità per i vestiti ' Jackie look' , e la rivista polacca Swait ha scritto che lei era ' entrata nel gruppo di poche donne al mondo che ha impostato lo stile e il tono della loro epoca ' .

john kennedy marilynjohn kennedy marilyn


E ' stato a questo punto che il capo del protocollo di Kennedy, Angier Biddle Duke , ha detto alla sua futura moglie , Robin , 'L'equilibrio si è spostato' . In effetti, il rapporto di forza si era inclinato leggermente verso Jackie , sia agli occhi del marito che per l entourage Kennedy . Se Jack era il Re Sole , Jackie era ormai sicuramente Regina dell'America.

famiglia kennedy jpegfamiglia kennedy jpeg

Gore Vidal ricorda che Jackie diceva : 'Non ho mai visto Jack finché non siamo arrivati alla Casa Bianca . Lui era sempre lontano'. Vidal: ‘ A lui Jackie non interessava affatto, finché non vide le immagini di lei sui giornali, di questa donna glamour che per caso era sposata con lui. ' Allora cominciò a chiamarla " la sex symbol " - e a dire frasi come: " Puoi dire al sex symbol che il pranzo è pronto ?".

MARILYN MONROE CON BOB E JOHN KENNEDYMARILYN MONROE CON BOB E JOHN KENNEDY

‘Trovava la cosa abbastanza divertente e penso che questo abbia risvegliato il suo interesse ' .
Tuttavia, il loro rapporto rimase complesso.

Jack stava diventando come il padre di Jackie, 'Black ' Jack Bouvier - il donnaiolo affascinante che però la sera tornava a casa a rempire la famiglia d'amore. La nascita dei figli di JFK aveva risvegliato una forte vena paterna in lui , ma non voleva e non poteva abbandonare le sue abitudini sessuali , né si sentiva minimamente in colpa.

jacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli annijacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli anni

La sorella di Jackie, Lee Radziwill, raccontò a Cecil Beaton nel giugno 1968 : 'Jack era pieno di donne e io sapevo esattamente cosa stava facendo. Quando gliene parlavo, lui non aveva alcun senso di colpa . Diceva: " Io l'amo profondamente e ho fatto di tutto per lei . Non mi pare di comportarmi male con lei, l'ho messa sempre al primo posto".

MIMI ALFORD QUANDO LAVORAVA PER JOHN F KENNEDYMIMI ALFORD QUANDO LAVORAVA PER JOHN F KENNEDY

Jack pensava che la Presidenza avrebbe limitato le sue avventure sessuali , e invece grazie al suo ruolo poteva avere qualsiasi donna che voleva, e le frequenti assenze di Jackie gli fornivano un sacco di opportunità .

Dai registri del Secret Service emerge che Jackie ha passato molto più tempo fuori dalla Casa Bianca che alla Casa Bianca . Ha trascorso quasi tutti i mesi estivi lontano da Washington e , anche quando era lì , partiva il venerdì pomeriggio per la loro fattoria in Virginia, o per andare alla tenuta della famiglia Kennedy a Hyannis Port a Cape Cod , e non tornava prima di a lunedi. Jack invece non lasciava mai la Casa Bianca prima di sabato .

MATRIMONIO KENNEDY JACKIE BOUVIERMATRIMONIO KENNEDY JACKIE BOUVIER

Jackie era una ribelle e uno spirito libero, e la Casa Bianca le stava stretta. E così poteva non vedere cosa faceva il marito quando non era con lui.
' E' incredibile - lo faceva davanti a lei , ' racconta una socialite newyorkese dei tempi di Kennedy.

IL LIBRO DI MIMI ALFORD SU JOHN KENNEDYIL LIBRO DI MIMI ALFORD SU JOHN KENNEDY

' A New York una sua amica, una delle sue ex , organizzò un party dopo - teatro. Le disse: "Puoi portarmi un gruppo di giovani belle ragazze ?"'

' Ero stata invitata insieme a una mia amica. Eravamo entrambe onoratissime. C'erano circa quattro o cinque altre ragazze , tutte single. A una a una , a ognuna di noi è stato detto : " Il presidente vorrebbe parlare con voi" , e ci hanno portato da lui per una decina di minuti .
' Non ero innamorata di lui come le altre . Non pensavo che fosse questo grande sex symbol . Ma eravamo tutte incredule quando abbiamo visto Jackie seduta lì mentre lui faceva la sua scelta: "Prendo questa" ‘.

jacqueline kenndsy a ravello- 1962jacqueline kenndsy a ravello- 1962

' Conosco bene chi vinse quella sera . Non posso dire di chi si tratti . Una ragazza molto timida, divina , molto alta . Un'altra volta ho incontrato Jackie, durante una festa alla Casa Bianca, l'ultima prima che il presidente venisse ucciso.

' Lui ballava con tante ragazze diverse, per cinque minuti ciascuna. Poi sparivano al piano di sopra e tornavano dopo 20 minuti. Eravamo sbalorditi, ma Jackie non prestava attenzione'.

Gunilla Von Post la fiamma svedese di John F KennedyGunilla Von Post la fiamma svedese di John F Kennedy

' La vita con Kennedy deve essere stata un inferno totale perché non si è mai fermato , nessuno dei Kennedy lo fa mai. Devono possedere ogni donna che gli sta intorno.
' Mi ricordo quando Kennedy fu assassinato - avevo questo piccolo appartamento accanto alla Fifth Avenue e la 80th Street . Il giorno dopo della sua morte, tutto il Paese guardava il funerale, e a casa mia c'erano quattro di quelle che chiamavamo le "vedove Kennedy". Erano da me perché erano tutte sposate e non volevano piangere di dolore davanti ai loro mariti, che ancora pensavano di essere gli unici uomini della loro vita'

JACKIE KENNEDY NEL 1961JACKIE KENNEDY NEL 1961

' Posso giurarlo , e questo è assolutamente vero , a un certo punto era diventato più chic non essere andate a letto col presidente, per quanta gente lo aveva fatto. Ogni volta che Jackie entrava in una stanza che doveva sapere che la metà delle donne era andata a letto con lui .
' Una delle "vedove'' che era nel mio appartamento raccontava sempre le sue avventure con Kennedy. Veniva intrufolata nella Casa Bianca nel bagagliaio di una macchina, e veniva portata direttamente alla piscina dove poi si sarebbero incontrati.

Kennedy in costumeKennedy in costume

' C'era la celebre Angie Dickinson che andava su e giù per l'ascensore di servizio delCarlyle Hotel. E c'era Marilyn Monroe . Quello che non riuscivo a capire di tutte queste donne è che sapevano di essere solo il lecca-lecca da consumare quel giorno. Chi vuole essere usato come un lecca-lecca ? '

john f kennedy 300john f kennedy 300

La gente pensava che a Jackie non interessava l'infedeltà di Jack , perché lei non ha mostrato segni di rottura.
In effetti, le famigerate "nuotate" nella piscina del Presidente delle due segretarie conosciute con il nome di ' Fiddle ' e ' Faddle ' non la preoccupavano. Quello che non sopportava era quando lui si portava a letto le sue amiche e le donne del suo ambiente.

Robin Biddle Duke , che ha sposato Angie nel maggio 1962 , racconta: ' Ha avuto un sacco di motivi per essere fragile.' Lei ha sposato l' amore della sua vita e a lui piace solo andare con altre donne . Mi dispiaceva molto per lei perché l'umiliazione pubblica è devastante . Tutti sapevano che Jack era un porco. ‘Lei amava JFK e ha sempre pensato che lui l'amasse. A suo modo lo ha fatto , ma non si è avvicinato al sentimento incondizionato di Jackie

john f kennedy 200john f kennedy 200

' In fondo Jack Kennedy probabilmente avrebbe voluto essere un buon marito, come è stato un buon padre di Caroline e John, e a modo suo ci ha provato . Quando un amico gli ha chiesto perché avesse così tante amanti , rispose seriamente : non posso farci niente ' .
Scioccò il rispettabile , serioso primo ministro britannico , Harold Macmillan , confessandogli che, se non faceva sesso almeno una volta al giorno, gli veniva un gran mal di testa .

jackie kennedyjackie kennedy

Al molto meno rispettabile Bobby Baker , segretario per i democratici al Senato, ha detto, secondo Baker , ' Mi viene un'emicrania , se non trovo un nuovo e sconosciuto pezzo di fica ogni giorno".

Per Jack , che si annoiava facilmente nel sesso come in tutto il resto , la varietà è il sale della vita : gli piacevano non solo donne diverse , ma le orge, a volte con le prostitute . Secondo i registri del Secret Service, gli appuntamenti con le donne li organizzava un vecchio amico di Jack e il suo più stretto collaboratore personale, Dave Powers. Quando furono scoperte le tresche di Teddy Kennedy furono scoperte , Jackie disse alla sconsolata moglie Joan , ' Tutti gli uomini Kennedy sono così. '

LA PISCINA DELLA CASA BIANCALA PISCINA DELLA CASA BIANCA

' Non riusciva a resistere, ' ha raccontato una delle più giovani amanti di JFK , Marion ' Mimi ' Beardsley . Lei aveva 19 anni quando gli scrisse per avere un'intervista per il giornale della scuola .
Un anno dopo, Mimi è stata convocata per far parte dello staff della Casa Bianca come stagista . Pochi giorni dopo è stata presentata al presidente durante un cocktail . 'Vuoi fare un tour della residenza , Mimi ? ' ha chiesto il presidente, e immediatamente l'ha portata nella camera da letto che divideva con Jackie. La 20enne perse lì la verginità, sul letto di Jackie

LA PISCINA DELLA CASA BIANCALA PISCINA DELLA CASA BIANCA

' La nuotata di mezzogiorno in piscina era una parte fondamentale della sua routine quotidiana , e così è diventata parte della mia routine ' ha scritto Mimi nel suo libro .

' Facevo il bagno con il presidente a mezzogiorno o verso la fine della giornata di lavoro , poi correvo di nuovo alla mia scrivania , e aspettavo la chiamata per salire al piano di sopra in serata .

Come altre persone che conoscevano JFK , Mimi ha parlato del suo ' genio nel compartimentalizzare ' la sua vita , mettendo Jackie su un piedistallo per tenerla lontana da tutte le altre donne della sua vita .

john f kennedy 400john f kennedy 400

Jackie , però, continuava a sperare che JFK si calmasse , come ha confessato al suo amico Adlai Stevenson . ' Non mi importa con quante ragazze Jack va a letto. L'importante è che lui sappia che è sbagliato, e ora credo cominci a capirlo".

La morte ( all'età di due giorni ) del suo figlio più piccolo , Patrick , nell'agosto 1963, è stato un colpo durissimo per Jack .
Mimi ha scritto : ' Non avevo mai visto vero dolore fino a quando non ho visto il Presidente tornare alla Casa Bianca , mentre la signora Kennedy restava per qualche giorno in ospedale . Mi invitò al piano di sopra e ci sedemmo fuori sul balcone in una dolce sera d'estate .

' C'era una pila di lettere di condoglianze sul pavimento accanto alla sua sedia. Le raccolse una a una e cominciò a leggermele ad alta voce.

' Alcune erano da amici , altre da sconosciuti , ma erano tutte sincere e profondamente commoventi . Di tanto in tanto , le lacrime rigavano le sue guance , scriveva qualcosa su una delle lettere . . . ma per lo più leggeva e piangeva.'

John KennedyJohn KennedyLE ULTIME ORE DI KENNEDYLE ULTIME ORE DI KENNEDY

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…