1. UCCIDI WALT DISNEY E QUEI CAZZI DI TOPOLINI SMIELATI E PARTECIPA AL CUL-CUL-CLAN! 2. AVVISATE IL MANIACO DELLA CHIAPPA & SPADA, IL “CINE-COLOGO” TINTO BRASS CHE OGGI, IL SUO AMATO "MONDO A MANDOLINO" È IN FESTA: I RAGAZZINI DEI DUE LATI DELL’ATLANTICO, A COLPI DI “TWERKING” STANNO PER POLVERIZZARE LA BARRIERA DELLA NATICA 3. IL BALLO - SCUOTERE IL SEDERE SULL’INGUINE DEL COMPAGNO/A CON LA LINGUA DI FUORI – E’ VECCHIO DI VENT’ANNI MA BISOGNAVA ASPETTARE L'ESIBIZIONE SCANDALO DELL’EX DISNEY-GIRL MILEY CYRUS PERCHÉ IL “TWERKING” DIVENTASSE DI DOMINIO PUBBLICO 4. LEI NON SI PENTE. ANZI: “NON MI INTERESSANO I COMMENTI NEGATIVI. QUESTA COMMEDIA È UN CLASSICO DEL MONDO DEL POP. È SUCCESSO CON MADONNA, È SUCCESSO CON BRITNEY, È QUELLO CHE TUTTI CERCANO, TUTTI VOGLIONO FARE LA STORIA”

1. IL VIDEO CHE SPIEGA COME BALLARE IL TWERKING:
http://www.youtube.com/watch?v=NgoyVRO0A0E#t=177

2. VIDEO DELLA HOT-PERFORMANCE DI MILEY CYRUS E ROBIN THICKE:

3. VIDEOCLIP DI "WE CAN'T STOP":

4. BACKSTAGE DEL VIDEOCLIP DI MILEY CYRUS, A CAVALLO SU UN CESTO DA BASKET:


5. SCANDALO TWERKING? MILEY NON SI PENTE: «TUTTI VOGLIONO FARE LA STORIA»
Fed. Sen. per "Corriere.it
"

Cosa significa, ormai, lo sanno tutti. Perché il piccolo show di Miley Cyrus sul palco degli Mtv Music Awards in pochi giorni ha fatto il giro del web: tutti hanno visto l'ex ragazzina di Hannah Montana fare «twerking», scuotere il sedere davanti a Robin Thiche con la lingua di fuori.

Una sequenza durata pochi secondi ma vista milioni di volte sul Web, dove ora girano video contenenti tutte le indicazioni necessarie per impararlo e consigli su cosa indossare per valorizzare cosce e glutei. Tanto che la parola è stata immediatamente inserita negli Oxford Dictionaries online insieme a «sexting» e «selfie».

Ma c'è ben poco da scandalizzarsi, afferma qualcuno, perché questo balletto provocante non è un fenomeno nuovo: richiede una certa forma fisica e esiste da almeno 20 anni. Ma Miley non si pente: «Ho fatto la storia» afferma in un'intervista a Mtv.

I NUMERI - Oggi il Twerk Team ha più di 390,000 sostenitori su Youtube, mentre il video che insegna «Come fare twerking» ha raccolto oltre 14 milioni di visualizzazioni. Un boom per una danza nata all'interno della intensa scena musicale di New Orleans all'inizio degli anni '90. Forse addirittura prima.

Ma è stato Dj Jubilee nel 1993, con la canzone Do The Jubilee, ad introdurre «ufficialmente» il termine. Poi raccolto da artisti della scena hip hop e R&B come Ying Yang Twins (con Whistle While You Twurk) e Lil Jon (in Get Low), Timbaland (in Sexyback di Justin Timberlake) e Beyonce (Check On It). Ma bisognava aspettare l'esibizione scandalo di Miley Cyrus perché «twerking» diventasse davvero di dominio pubblico. Lei non si pente.

Anzi: «Non mi interessano i commenti negativi - ha spiegato in un'intervista a Mtv - questa commedia è un classico del mondo del pop. È successo con Madonna, è successo con Britney, succede per ogni performance dei VMAs, è quello che tutti cercano, tutti vogliono fare la storia».

4. NON BASTA IL SEXTING PER SENTIRSI GIOVANI, ORA SI SCULETTA COL "TWERKING"
Annalena Benini per "Il Foglio"

Avevate da poco imparato la parola "selfie" (autoscatto, di solito compulsivo e condiviso sui social network con una certa assiduità, tale da far pensare a una dipendenza o almeno a un tic nervoso delle labbra quasi sempre a forma di bacio) e "sexting" (l'evoluzione del sesso telefonico, è il sesso attraverso scambio di messaggi, foto di parti del corpo o di corpi interi se si dispone di uno specchio abbastanza grande, ma l'ideale è il doppio specchio) e pensavate di essere salvi.

Aggiornati, giovani, capaci di sostenere qualunque conversazione senza sembrare i soli sopravvissuti, aggrappati a uno scoglio fino a stamattina, a un disastro aereo di dieci anni fa. Poi un pomeriggio è arrivata a casa una sedicenne e ha detto a sua madre, in quel modo velocissimo che hanno le ragazze giovani di parlare e al tempo stesso muoversi e guardarsi allo specchio per sistemare l'eyeliner, che la sua amica americana è stata messa in punizione dai genitori (niente sabati sera per un mese) per avere messo su YouTube un video in cui fa twerking con le amiche, e insomma che bigotti, scialla, mica è vietato, cioè dai, che vecchi, lei è disperata, ha detto che scappa e viene qui da noi, io le ho scritto su Facebook: scialla, che aspetti, miss u.

All'improvviso, tutta l'inadeguatezza tenuta nascosta con fatica è tornata prepotentemente ad avvolgerci, il superamento, l'impreparazione sono tutti lì in una parola nuova, "twerking": la parodia di Fiorello delle adolescenti che gridano ai genitori: vecchiii, siete vecchiii è quello che ci meritiamo per non sapere niente del mondo nuovo.

Twerking è un modo di ballare sculettando molto, piegandosi molto, scuotendo, sollevando e insomma mostrando di possedere cosce e glutei ben tesi ("mamma tu ad esempio è meglio se balli il valzer", sorride feroce la sedicenne): niente budini tremolanti, niente colpi della strega, niente edema polmonare.

E' un ballo sessualmente provocante, scrive il New York Times (su YouTube ci sono tutte le indicazioni necessarie per impararlo e gli indumenti più adatti per valorizzarlo), è un verbo che entrerà nel dizionario di inglese (insieme a sexting e a selfie), è una nuova preoccupazione dei genitori, che quando aspettano i figli fuori dalla discoteca, alle tre del mattino, si chiedono: anche la mia bambina starà muovendo gli shorts come Miley Cyrus agli Mtv Music Awards domenica scorsa? (perché ogni genitore responsabile è andato immediatamente a vedere quel video).

Miley Cyrus era la ragazza Disney, era "Hannah Montana", era tanto carina e pochi giorni fa sul palco degli Mtv Awards ha fatto questo twerk con Robin Thicke e la lingua fuori, circondata da giganteschi orsi di peluche. "Non mi interessano i commenti negativi, ha detto dopo, quante volte è già successo nel mondo del pop? Con Madonna, con Britney Spears: è quello che tutti cercano quando vogliono fare la storia".

Il New York Times consiglia ai figli di spiegare pazientemente ai genitori, per non spaventarli, che quello è stato per Miley Cyrus un atto di appropriazione culturale dopo un'infanzia passata sotto i riflettori Disney, un modo per segnare una crescita, un distacco, "e insomma chi siamo noi per giudicare?", e che quando un ragazzo e una ragazza si amano molto e sono molto sudati in una discoteca con musica tecno, possono darsi al twerking per dichiararsi l'un l'altro sentimenti di affetto profondo.

Alcune madri, per dimostrare ai ragazzi di non avere pregiudizi, hanno chiesto con un filo di voce: "Mi fai vedere come si fa?", tentativo estremo di non perdere del tutto il controllo: la risata che hanno ricevuto in risposta non aveva in effetti più nulla a che fare con il mondo Disney.

 

Miley Cyrus i article B AC DC x Miley Cyrus i article B AC C DC x Miley Cyrus i article B AC DC x Miley Cyrus i article B DC x Miley Cyrus i article B AC DC x Miley Cyrus GTY miley cyrus twerking vma awards thg x MILEY CYRUS VIDEOCLIP

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”