''UN IMPRESSIONANTE REPERTORIO DI MERDACCE''. MICHELE SERRA ANNUNCIA IL VOTO AL PD E INFILZA TOMASO MONTANARI E FLORES D'ARCAIS, CHE SULLE TESTATE DEL GRUPPO 'REPUBBLICA' NON DICHIARANO CHI VOTANO MA QUANTO SIANO VOMITEVOLI LE OPZIONI POLITICHE. ''HO PROVATO SOLLIEVO PERCHÉ LA MIA MEDIOCRITÀ DI ELETTORE...''
 

Condividi questo articolo


PAOLO FLORES D'ARCAIS - 4 MARZO: AL VOTO TRA PEGGIO, PIÙ PEGGIO E PEGGISSIMO

 

http://temi.repubblica.it/micromega-online/4-marzo-al-voto-tra-peggio-piu-peggio-e-peggissimo/

 

TOMASO MONTANARI: ''PER CHI NON VOTO DOMENICA''

 

http://www.huffingtonpost.it/tomaso-montanari/per-chi-non-voto-domenica_a_23374817/

 

 

 

Michele Serra per ''la Repubblica''

MICHELE SERRA MICHELE SERRA

 

A sinistra il dibattito è sempre molto vivace. Per chi non voto domenica è il titolo del blog di Tomaso Montanari su Huffpost, nel quale i partiti (dal Pd a Leu a Potere al Popolo a +Europa), messi in fila come i birilli del bowling, vengono abbattuti tutti insieme da uno strike micidiale. Per dare un' idea: Bonino, nella versione di Tomaso, è la «madonna del rifugio per i benpensanti destro-renziani fintamente pentiti».

 

 Il Pd non parliamone neanche, e «non solo questa roba terrificante del Pd di Renzi, ma già quello di Veltroni e anche il Centrosinistra dalla fine degli anni Novanta». Liberi e Uguali «un improbabile polpettone» e la candidatura di Pietro Grasso «surreale».

 

anna falcone tomaso montanari anna falcone tomaso montanari

Potere al Popolo non va bene perché è «settario» (qui, forse, Montanari voleva fare dell'autoironia). In meno righe e con efficace sintesi, Flores d'Arcais su MicroMega scrive che le urne offrono la scelta tra «lo schifo (cinquestelle), il più schifo (Pd e apparentati) e lo schifissimo (il centrodestra)».

 

La cosa curiosa è che entrambi, alla fine, lasciano capire che a votare ci andranno, non si capisce bene se per espiazione o perché glielo prescrive il dottore: e sceglieranno nell'impressionante repertorio di merdacce da loro stessi elencato.

PAOLO FLORES D'ARCAIS. PAOLO FLORES D'ARCAIS.

 

Immaginando la sofferenza, ho provato sollievo perché la mia mediocrità di elettore (per la cronaca: voto nell' area "più schifo") mi aiuterà a trascorrere la domenica più serenamente, sentendomi responsabile al massimo di un errore, non di un crimine.

TOMASO MONTANARI 2 TOMASO MONTANARI 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…