AL BANANA LA NOTIZIA DELLO SFRATTO DA PALAZZO CHIGI ARRIVA DA LETTA VIA SMS DURANTE IL G20: DUE PDL VERSO L'UDC, MAGGIORANZA FINITA - NEO INTESA TRA POLVERINI E ALE-DANNO VOGLIONO FONDARE UN LORO PARTITO - I RADICALI PRONTI A STAMPELLARE IL BANANA. CERTO, A PATTO DEI SOLDINI PER SOSTENERE LA LORO RADIO - MARA CARFAGNA NON SA COSA FARE. E' IN CRISI. LA SOLUZIONE? CHIAMARE IL SUO PRIMO CONSIGLIERE. BOCCHINO, FELICE, HA RISPOSTO...

Condividi questo articolo


Bigador per Dagospia

BERLUSCONI ARRIVA AL G VENTIBERLUSCONI ARRIVA AL G VENTI

1- Al Banana la notizia dello sfratto da palazzo Chigi arriva via sms. Il cavalier Patonza è svegliato durante la riunione del G20 da un messaggio dell'eminenza azzurrina Letta che gli comunica l'uscita dei deputati Alessio Bonciani e Elda D'Ippolito verso l'Udc di Pierfurby. La maggioranza ormai si è liquefatta o sciolta (dipende dal materiale organico che si vuole utilizzare come esempio).

2- Duro. Deciso. Sicuro. Il Banana risponde al capo dello Stato a testa alta: "Chiederò la fiducia, abbiamo i numeri". Alla notizia, anche a Ghedini è comparso un sorriso. Peccato che non ci crede neanche Angelino Alfano, che ai suoi ha detto: "Preparatevi per gennaio"...

GHEDINIGHEDINI

3- "Oh, ma perché c'è anche lui? Ma ci possiamo fidare?" Il soggetto è Giorgio Stracquadanio, gli intimoriti sono i neo-frondisti del Pdl, stupiti dalla presenza del signor Predellino nella cena della congiura. "Stiamo attenti, perché ci sono delle spie che vogliono infilarsi", il refrain di tutti. "Magari è proprio lui"

4- Tacciati di infamia, questi frondisti. O recuperati come "compagni che sbagliano". Il più feroce è Enrico La Loggia, che attraverso Radio Radicale ha dichiarato: "Sono sconcertato dalla iniziativa di alcuni irresponsabili all'interno del Pdl che, forse animati dalle migliori intenzioni, creano un problema aggiuntivo. E' sconcertante, se ci fosse un po' più di buona fede e lealtà nei rapporti umani oltre che politici sarebbe meglio". Sereno il buon Fabrizio Cicchitto.

ANGELINO ALFANOANGELINO ALFANO

5- La più preoccupata dei frondisti è la modenese Isabella Bertolini, poco abituata al ruolo di ribelle: è più a suo agio nei panni ufficiali. E' convinta di tranelli predisposti dai più stretti collaboratori del Banana. Sul suo cellulare stanno arrivando telefonate trasversali, da uomini del Pdl, di Fli, ma c'è anche qualcuno del Pd. Una volta dei Radicali disse: "Sono da sempre i paladini della morte a tutti i costi". Falso!

6- E proprio i Radicali sono pronti a stampellare il Banana. In cinque hanno dato l'ok per l'appoggio al Governo. Certo, a patto dei soldini per sostenere la loro radio. Briciole in tempi di guerra...

GIORGIO STRACQUADANIOGIORGIO STRACQUADANIO

7- Per i veneti Giustina Destro e Fabio Gava la garanzia di Montezemolo: "Tranquilli, sarete con me". Loro ci credono!

8- Chi è uscito dal suo notorio stato di pigrizia, è Gianfranco Fini. Interviste. Dichiarazioni. Incontri. Messo sul seggiolone il beganizzato Bocchino, si è scatenato. Del suo ruolo da presidente se ne frega "tanto oramai manca poco alla fine", dice. Quindi presenzia ovunque e chiama di persona tutti i frondisti "affidabili", in particolare la Bertolini.

ber74 enrico la loggiaber74 enrico la loggia

9- Mara Carfagna non sa cosa fare. E' in crisi. La soluzione? Chiamare il suo primo consigliere politico: Italo Bocchino. Lui felice, ha risposto...

10- Neo intesa tra Renata Polverini e Gianni Alemanno, sotto la regia di Andrea Augello. Insieme pensano di avere il sessanta per cento dell'elettorato di centro-destra del Lazio, e vogliono fondare un loro partito.

11- Alterato Matteoli cerca casa. Ci riprova. Fa sondaggi con Enzo Raisi per capire se (finalmente) le porte di Fli si possono aprire per lui. La riposta è stata: noooo!

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…