ALTAROMA, ALTA TENSIONE - RENZI, MARINO E ZINGARETTI CONTRO CREMONESI? E LUI BUCA IL PALLONE: "SE NON ACCETTANO IL NOME DI TABACCHIERA, SIAMO PRONTI A LIQUIDARE ALTAROMA"

Il viceministro Calenda aveva minacciato di ritirare il finanziamento del Governo se fosse passata la nomina di Tabacchiera, ex Ama (con Veltroni) e Atac (con Alemanno) - E il capo della Camera di Commercio di Roma spara l'ultimatum: se non vi piace il mio candidato, io chiudo tutto...

Condividi questo articolo


giancarlo cremonesi con il libro di vespa giancarlo cremonesi con il libro di vespa

 

1. ALTAROMA, TUTTI CONTRO CAMERA COMMERCIO

 (ANSA) - Tutti contro la Camera di Commercio per la nomina dei componenti del Cda di AltaRoma. Per il viceministro Calenda "non ci sono le condizioni per un intervento del Governo". Anche Regione e Comune minacciano di uscire dal cda che sarà rinnovato giovedì e ridotto a 5. Lo scontro è per il nome indicato dalla Camera di Commercio, ovvero Massimo Tabacchiera, ex presidente dell'Agenzia per la Mobilità.

 

2. MODA: CAMERA COMMERCIO,PRONTI A LIQUIDAZIONE ALTAROMA

 (ANSA) - "Se gli altri soci dovessero dissentire dalla scelta presa dalla giunta della Camera di Commercio agiremo di conseguenza fino a chiedere la liquidazione di AltaRoma". Lo dice all'ANSA Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di Commercio di Roma, azionista di maggioranza di AltaRoma.

 

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

L'Ente camerale ha indicato come suo membro del cda, che si rinnova giovedì, Massimo Tabacchiera, un nome sul quale gli altri soci non hanno trovato convergenza. Interpellato sulla posizione di critica espressa da Comune, Regione e Ministero dello Sviluppo Economico, Cremonesi si dice "abbastanza meravigliato".

 

massimo tabacchiera massimo tabacchiera

"Mi sembra una polemica senza grandi fondamenti. Tutti e cinque i nomi sono di alto e altissimo profilo, con caratteristiche differenti: c'è chi ha competenze più sulla moda e chi ha più competenze di manager di azienda, serve anche quello - dice Cremonesi -. Non vedo perché non ci dovrebbe essere condivisione. Abbiamo considerazione e rispetto per le decisioni delle altre istituzioni - sottolinea -, anche noi chiediamo considerazione e rispetto per la Camera di Commercio".

raffaello napoleone con renzi sindaco di firenze raffaello napoleone con renzi sindaco di firenze

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…