ALTRO CHE SCAMPIA! I VERTICI DEL PD NAPOLETANO SNOBBANO LE VELE E ORGANIZZANO “OCCUPYGNOCCA”: PARTY STRACAFONAL TUTTO TETTE E CULI - IL BERLUSCONE NITTO PALMA VA ALLA GUERRA! NEL MIRINO DEL NEOCOMMISSARIO REGIONALE C’È IL GOVERNATORE CALDORO E L’UDC - DE MAGISTRIS CHIAMA HOLLYWOOD: IL NARCISINDACO INVITA A NAPOLI AL PACINO (TRASH-VIDEO) - BENI COMUNI E FRATELLI AL COMUNE: 5.000 € ALL’EX AZIENDA DI CLAUDIO DE MAGISTRIS…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

claudio de magistrisclaudio de magistris CALDORO MARIA GRAZIA PAGANOCALDORO MARIA GRAZIA PAGANO

1 - Finalmente un po' di gnocca sana e Democratica sotto ‘o Vesuvio: altro che occupyscampia! Il Pd venerdì scorso aveva di meglio da fare e ha mollato la deputata Pina Picierno tra le Vele a prendere atto del flop della sua manifestazione anticamorra. Con lei c'era Andrea Orlando, commissario provinciale e responsabile nazionale Giustizia del Partito Democratico, insieme a un paio di esponenti locali.

Sinistrati presenti invece in massa, la stessa sera, alla presentazione di un programma Tv condotto da Lorenzo Crea, portavoce del gruppo regionale Pd e figlio di Maria Grazia Pagano, presidente del partito campano, ex senatrice e ottima amica personale di Giorgio Napolitano.

DELIBERA MILAGRO DA LINKIESTA ITDELIBERA MILAGRO DA LINKIESTA IT ENZO AMENDOLA SEGRETARIO REGIONALE PDENZO AMENDOLA SEGRETARIO REGIONALE PD

Un party strasponsorizzato, in un locale della movida napoletana, al quale ha partecipato il gotha del Pd napoletano e campano: insieme a Orlando, pallidissimo dopo il freddo preso a Scampia, c'erano tra gli altri il segretario regionale Enzo Amendola, il capogruppo regionale Peppe Russo, decine di giovani democratici e, ospite d'onore, nientemeno che il Governatore della Campania Stefano Caldoro, sempre più a suo agio tra i sinistrati che tra i suoi alleati per mancanza di prove del Pdl.

Altro che Vele! I mugugni e i paralleli degli addetti ai livori con l'impegno messo in campo dai sinistrati per la riuscita di occupyscampia si sono sprecati. Malumori veterocomunisti per la piega tardo-post-berlusconiana del Pd in Campania all'insegna di tette e culi? Ah saperlo...

GNOCCA DEMOCRATICAGNOCCA DEMOCRATICA

2 - Riunione di Nitto Palma con gli alleati di centrodestra (tranne l'Udc): incontro a porte chiuse ma da cui con il via libera agli spifferi. Per le prossime amministrative Nitto chiama alla battaglia Stefano Caldoro: "Questa volta la Regione dovrà scendere in campo, con un'azione che sia più vicina ai cittadini e più attenta al consenso". E il rimpasto? Il neocommissario regionale del Pdl preme perché sia immediato.

LORENZO CREA AND GIRLSLORENZO CREA AND GIRLS

E lancia fendenti verso il Governatore: "Mi dicono - affonda Nitto, stando a quanto riferiscono diverse fonti parlamentari - che il Nuovo Psi (partito di Caldoro, NdD) presenta liste autonome che approfittano della visibilità del presidente della Regione, facendo campagna acquisti tra i nostri amministratori locali". E il rapporto con l'Udc? "La prossima settimana - ha chiarito Palma agli alleati - vedrò Cesa. Se l'Udc non farà una scelta definitiva sulle alleanze per le prossime elezioni, l'indicazione nazionale del partito è chiara, le amministrazioni Pdl-Udc entreranno in fibrillazione, a cominciare dalla Regione".

OCCUPYFORESTOCCUPYFOREST

3 - Vieni avanti, Al Giggino! Il sindaco De Magistris una ne fa e cento ne pensa, ecco il simpatico video attraverso il quale il narcisindaco invita a Napoli Al Pacino! Da notare la grazia e lo stile spontaneo (facce ride) di Al Giggino mentre recita il compitino suggerito dai suoi "spin nel fianco", con tanto di finezza nel segno di "la giacca la prendo dalla spalliera della sedia e la indosso al volo, che fa tanto orange fashion icon, anche se ‘sta maledetta manica sinistra nun se vò infilà.. mannaggg....".
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qbucCfPe4Tw

OCCUPYSCAMPIA POCHISSIMI IN PIAZZAOCCUPYSCAMPIA POCHISSIMI IN PIAZZA

4 - Il "Forum per i Beni Comuni" organizzato da Luigi de Magistris per lanciare un movimento di sinistra radicale pronto a competere alle elezioni, continua a scatenare polemiche: dopo la tarantella sui bicchieri gentilmente offerti da Antonio D'Amato, ex leader di Confindustria, ecco spuntare l'atto del Comune di Napoli che affida (in maniera perfettamente regolare) per 5.000 euro, la comunicazione dell'evento a un'azienda privata. Indovinate quale?

Lo svela Linkiesta.it: si tratta della "Milagro". "Un nome - scrive Ciro Pellegrino - che non lascia indifferenti coloro i quali s'interessano dei fatti di Palazzo San Giacomo: Milagro è la stessa azienda nella quale, fino a qualche mese fa, ha lavorato il fratello di Luigi de Magistris, Claudio, oggi fedele consigliere del sindaco di Napoli".

PROSPETTIVE DEMOCRATICHEPROSPETTIVE DEMOCRATICHE PD CAMPANIA FORZA GNOCCAPD CAMPANIA FORZA GNOCCA

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…