AMENDOLA A CINQUE STELLE: “IL M5S GOVERNERA’ ROMA PER I PROSSIMI 10 ANNI – MARINO? IL PD HA UNA RESPONSABILITA’ ENORME. LA CAPITALE HA BISOGNO DI UN RINNOVAMENTO DI CLASSE POLITICA DA ACIDO MURIATICO" - -

L’attore, stroncato dal legale di Carminati per la sua interpretazione di un personaggio ispirato al Cecato nel film “Suburra”, lancia l’idea di un «piano Marshall» per Roma: «Ma stavolta non saranno gli americani a finanziarlo, ce lo dobbiamo fare da soli" - Il Partito democratico e la Destra dovrebbero andare nelle scuole e chiedere il voto tra 10 anni dopo che il M5S governerà Roma...

Condividi questo articolo


Francesco Persili per Dagospia

 

AMENDOLA GIANNINI AMENDOLA GIANNINI

 «Il M5S governerà Roma per i prossimi 10 anni». A “Ballarò” Claudio Amendola auspica per la capitale un trionfo grillino dopo le vicende che hanno portato alle dimissioni di Marino:  «Il Pd ha una responsabilità enorme, ho sentito Orfini (ospite anche lui della trasmissione di Giannini, ndr) e non mi ha convinto neanche un po’. Notavo un certo disagio nelle sue parole».

 

L’attore, stroncato dal legale di Carminati per la sua interpretazione di un personaggio ispirato al Cecato nel film “Suburra” parla di Mafia Capitale («La realtà ha scavalcato la finzione cinematografica») e lancia l’idea di un «piano Marshall» per Roma: «Ma stavolta non saranno gli americani a finanziarlo, ce lo dobbiamo fare da soli».

 

Amendola, che pure in passato non ha mai fatto mistero delle sue simpatie per la Sinistra, non si unisce al “soccorso rosso” di molti suoi colleghi nei confronti di Marino e rispetto all’idea lanciata da Alessandro Gassman propone un cambio di destinazione d’uso della ramazza: «Andiamo a spazzarli via. Roma ha bisogno di un rinnovamento di classe politica da acido muriatico».

amendola suburra sollima amendola suburra sollima

 

L'attore, protagonista qualche anno fa di una polemica al calor bianco con l’ex ministro La Russa, invita la Destra e il Pd romano «a volare bassissimo» e a stare schisci, schiacciati. «Dovrebbero andare nelle scuole e chiedere il voto tra 10 anni dopo che il M5S governerà Roma»

claudio amendola claudio amendola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…