AMERICA FATTA A MAGLIE - DOMANI È COLUMBUS DAY, FESTA DEGLI ITALO-AMERICANI, E TRUMP SFIDA IL MOVIMENTO CHE INCITA AD ABBATTERE LE STATUE DELLO SCOPRITORE: ‘VOGLIO RIAFFERMARE I NOSTRI STRETTI LEGAMI CON IL PAESE DI NASCITA DI COLOMBO, L’ITALIA. UN’IMPRESA STRAORDINARIA E SENZA PRECEDENTI, CHE CONTRIBUÌ A LANCIARE L’ERA DELLE ESPLORAZIONI E DELLE SCOPERTE’

-

Condividi questo articolo


 

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

“Voglio tutti a celebrare l’esperto navigatore e uomo di fede la cui coraggiosa prodezza unì continenti e ispirò innumerevoli altri a perseguire i propri sogni e le proprie convinzioni, anche davanti a incertezze estreme ed enormi perplessità”.”525 anni fa, Cristoforo Colombo completò un ambizioso e ardito viaggio attraverso l’oceano Atlantico sino alle Americhe. Un’impresa straordinaria e senza precedenti, che contribuì a lanciare l’era delle esplorazioni e delle scoperte”.

trump trump

 

Occhio che con grande disdoro degli anti trumpiani di professione c'è anche una bella sviolinata per la nostra  « Voglio riaffermare i nostri stretti legami con il Paese di nascita di Colombo, l’Italia», che è «un forte alleato e partner di valore nella promozione della pace e della prosperità nel mondo». Ancora: «Più di 5 secoli dopo il suo viaggio iniziale, ricordiamo l’“ammiraglio del mare oceano” per avere costruito il primo cruciale legame nel forte e duraturo vincolo tra gli Stati Uniti e l’Europa».

 

E se «Isabella I e Ferdinando II di Spagna sponsorizzarono il suo storico viaggio, Colombo era nativo di Genova, nell’attuale Italia, e rappresenta la ricca storia degli importanti contributi italoamericani alla nostra nazione. Non c’è dubbio che la cultura americana, il business, la vita civile sarebbero meno vibranti in assenza della comunità italoamericana”. Amen.

 

STATUA COLOMBO DECAPITATA USA STATUA COLOMBO DECAPITATA USA

Sara’ una giornata tutta da guardare, Sperando che non finisca male, ma Donald Trump di suo ci ha messo una grande chiarezza proclamando senza se e senza ma, come si usa dire, lunedì prossimo Columbus Day in una nota nella quale ricorda la giornata nella quale si celebra la scoperta delle Americhe e aggiunge che "the permanent arrival of Europeans ... was a transformative event that undeniably and fundamentally changed the course of human history and set the stage for the development of our great Nation.", l'arrivo stabile degli Europei è stato un evento di trasformazione che ha cambiato fondamentalmente e innegabilmente il corso della storia umana e ha posto le basi per lo sviluppo della nostra grande nazione”.

 

colombo central park new york colombo central park new york

Nella nota presidenziale, a Cristoforo Colombo vanno solo elogi, come alla Spagna e al Paese che gli diede i natali, l'italia. Grazie, non era difficile, eppure...Eppure non potrebbe essere il maggiore contrasto col documento dell'anno scorso di Barack Obama presidente. Che certamente riconosceva la forza dell'esplorazione, ma riteneva di dover aggiungere che “ the nation should also acknowledge the pain and suffering reflected in the stories of Native Americans who had long resided on this land prior to the arrival of european newcomers”, la nazione dovrebbe anche riconoscere il dolore e la sofferenza riflesse nelle storie di nativi americani che avevano a lungo abitato su questa terra prima dell'arrivo dei nuovi venuti europei”.

 

Opinione legittima,si ribatterà, ma quando a ribadirle è uno che fa il presidente degli Stati Uniti d'america, quando praticamente dice che i suoi governati sono in parte frutto di una strage, e non la inquadra correttamente nella storia, poi cominciano le rivolte, si sfregiano, inzaccherano, decapitano le statue, da Cristoforo Colombo genocida, dimenticando che a lui sono dedicati strade e monumenti, teatri in tutto il Paese, si passa agli schiavisti Padri Fondatori, si attaccano Abramo Lincoln e Thomas Jefferson, e così avanti in un delirio barbarico politically correct.

cristoforo colombo busto new york cristoforo colombo busto new york

 

Proprio così, sono Infatti annunciate campagne di protesta in tutta la nazione contro il Columbus Day con inviti a staccare la testa a tutte le statue e le immagini di Cristoforo Colombo O almeno deturparle, come già hanno fatto con cinque statue importanti in tutta la nazione, con quella gigantesca al Central Park di New york.

 

Da New York proprio parte l'organizzazione dell'estrema sinistra RAM, che sta per Revolutionary Abolitionist Movement , movimento abolizionista rivoluzionario, che giovedì scorso ha lanciato un appello a tutti gli antifa, i movimenti di protesta antifascisti nella nazione, perché prenda l'iniziativa lunedì.

 

COLUMBUS DAY COLUMBUS DAY

RAM si definisce un gruppo di militanti estremisti che si batte per la redistribuzione violenta della proprietà e per l'abolizione del genere. Chiama tutti gli agenti di polizia "Our Enemies in Blue", i nostri nemici in blu, dal colore della divisa, di recente nella serie di Brooklyn ha tenuto un seminario per insegnare ad attaccare i poliziotti.

 

Per insegnare invece a distruggere monumenti, in particolare quelli di Cristoforo Colombo, ha messo in rete un video che si chiama "Against Columbus Day", è pubblicato sul sito antifa It’s Going Down, mostra i monumenti già distrutti nel Paese attorno ai quali ballano neri figuri mascherati.

 

 

Testo del comunicato che accompagna le immagini: “lo schema della battaglia e’ delineato, i supremazisti bianchi sono avvisati. Le statue dei bianchi nazionalisti stanno crollando in tutti gli Stati Uniti mentre il nostro potere collettivo rivoluzionario sta salendo.”

statue di cristoforo colombo statue di cristoforo colombo

 

In realtà qualsiasi sondaggio anche recentissimo dimostra che una maggioranza schiacciante di americani sostiene il giorno di festa che onora Cristoforo Colombo, 57 per cento la ama, non piace solo al 29; ma per il RAM si tratta invece di una giornata infame e tra le forme di boicottaggio alle quali invitano la popolazione c'è quella di invadere i social di frasi di insulto con gli hashtag #FuckingColumbusDay e #destroycolonialism. Vedremo.

statua di cristoforo colombo st louis statua di cristoforo colombo st louis

 

 

 

 

 

 

statua di colombo vandalizzata washington statua di colombo vandalizzata washington la statua di colombo a columbus circle a new york rischia la rimozione la statua di colombo a columbus circle a new york rischia la rimozione statua di cristoforo colombo imbrattata a boston statua di cristoforo colombo imbrattata a boston statua di cristoforo colombo vandalizzata a baltimora statua di cristoforo colombo vandalizzata a baltimora statua di cristoforo colombo vandalizzata a detroit statua di cristoforo colombo vandalizzata a detroit cristoforo colombo buffalo ny cristoforo colombo buffalo ny cristoforo colombo texas cristoforo colombo texas

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...